Il Linguaggio Segreto dei Sintomi

Quante volte il nostro corpo ha un problema e cerca di comunicarcelo ma noi non ce ne accorgiamo? Oppure anche se ce ne accorgiamo non riusciamo a capire cosa significhi?

Moltissime purtroppo e questo capita perché noi non sappiamo leggere i sintomi, ossia i segnali che il nostro corpo ci manda. Vi è un vero e proprio Linguaggio Segreto dei Sintomi per decodificare e imparare a riconoscere i messaggi che il corpo ci invia attraverso i disagi che prova. Conoscerlo permette di intervenire sulle cause che li provocano e guarirli.

A chi non è capitato che la risoluzione di un problema emotivo coincidesse con un miglioramento del disturbo fisico che fino a quel momento nessun farmaco o terapia erano riusciti a risolvere?

Questo avviene perché Corpo e Mente si influenzino reciprocamente e quindi anche disturbi, dolori e malattie non possono dipendere solo da cause fisiologiche, ma sono originati da situazioni emotive difficili, come stress e traumi.

Attenti a quei due

Gli studi più recenti dimostrano che il Cuore e il Sistema Gastrointestinale sono veri e propri organi senzienti, ricerche infatti hanno dimostrato che sono dotati di una trama di cellule nervose in grado di formulare dei «pensieri», seppur semplici, che costituiscono quello che chiamiamo «intuito».

Queste rivelazioni sbalorditive avvalorano ancora di più tutto quel filone di medicina olistica che ci vede come un insieme inscindibile di mente e corpo e non come un assemblaggio di pezzi, come spesso ci fa sentire la medicina allopatica.

Il Linguaggio Segreto dei Sintomi di Marco Pacori

Nel libro il Linguaggio Segreto dei Sintomi troverete molti esempi di piccoli malesseri comuni e quotidiani spesso sottovalutati come il mal di testa, l’influenza, i dolori articolari apparentemente inspiegabili o l’abbassamento della vista.

Questo libro ci insegnerà a comprendere e tradurre questi, e tanti altri, messaggi del corpo.

Smetteremo di pensare che sono solo piccole scocciature e inizieremo a considerarli dei veri e propri campanelli d’allarme che ci dicono che qualcosa non va nella nostra vita e che dovremmo fare dei cambiamenti nell’ambito del lavoro, del rapporto di coppia o in famiglia oppure che stiamo pretendendo troppo da noi stessi.

Attraverso il Linguaggio Segreto dei Sintomi impareremo un nuovo idioma: quello del nostro Corpo. Conoscere la sua lingua ci permetterà di imparare ad ascoltare il nostro corpo, capire meglio le nostre emozioni e prenderci cura di noi stessi.

ACQUISTA LIBRO

Marco Pacori è psicoterapeuta e autore di best seller, il suo interesse per la Psicologia nacque quando aveva solo 12 anni e per caso lesse “Il caso dell’uomo dei lupi” di Freud. Ne fu talmente affascinato che incominciò ad appassionarsi alla Psicologia. Quando poi, all’età di 19 anni, assistette ad una conferenza in cui si parlava di linguaggio del corpo e di Ipnosi, il fascino di queste due materie gli fece decidere di diventare prima Psicologo e poi Psicoterapeuta, questi due argomenti influenzano tutt’ora i suoi scritti e i suoi studi.

2017-06-23T14:20:58+00:00

Scrivi un commento