Torniamo a parlare di un argomento che ha riscosso grande successo: come far avverare i propri sogni. Penso che tutti vorremmo poter realizzare i nostri desideri, ma è davvero possibile? E se si, in che modo?

Nel mio studio sulle Leggi Universali mi sono imbattuta parecchie volte nel concetto di manifestazione. Laddove si riesce a manifestare ciò che si desidera, si può anche dire che si stanno realizzando i propri desideri. Partendo da un concetto di Universo vivo, ciascuno attraverso il focus crea la propria realtà e contribuisce ad esaudire i propri desideri.

Realizzare i Desideri è davvero possibile?

Molte volte riesci a sapere cosa desideri, lo chiedi con chiarezza e lo ottieni, e così si può dire che il tuo sogno si è avverato.

Altre volte invece la cosa non funziona, perché?

Innanzitutto per vederle esaudite le  richieste bisogna che siano fatte in un certo modo. Nel mio ebook Desideri che si Realizzano ti spiego come esprimere un desiderio ben formulato perché sottoporre una richiesta all’Universo ha dei canoni ben precisi che devono essere rispettati, eccone alcuni:

  • il tempo verbale utilizzato deve essere rigorosamente al presente
  • la frase deve essere evocativa di emozioni positive
  • non utilizzare il Non, perché l’Universo non sa cosa sia
  • medita o fai il silenzio della mente prima di formulare una richiesta

Ecco questi sono solo alcuni degli elementi essenziali di un Desiderio formulato a norma di Legge Universali, tutta la procedura la trovi ampiamente spiegata nel mio ebook Desideri che si Realizzano.

Ma c’è dell’altro, come abbiamo già detto l’Universo è in continua espansione e noi contribuiamo alla creazione della nostra realtà attraverso il pensiero, questo è vero ma una cosa che spesso si trascura è la qualità dei nostri pensieri.

Se anche esprimi un desiderio ben formulato ma non hai la giusta attitudine la manifestazione ne risentirà.

L’emozione che provi nel momento in cui lanci il tuo desiderio così come ciò che provi fino al momento in cui si avvera sul piano materiale ne influenzano fortemente l’esito finale.

Quindi oltre che saper esprimere bene un desiderio ci sono altri tre 3 step fondamentali per far sì che si manifesti.

Come realizzare i Desideri in 3 Passi

Provare Gratitudine

Abbiamo avuto modo di parlare del magico potere della gratitudine e ormai sai che è un acceleratore nelle manifestazioni. Quando provi gratitudine ti poni in uno stato di appagamento dove permetti all’Universo di avverare le tue richieste e sei lieto e fiducioso di ricevere. Detto in altre parole Permetti all’Universo di manifestare ciò che gli hai chiesto senza porgli limiti o blocchi. Inoltre quando il cuore è grato si ha un non attaccamento al risultato che è una delle chiavi per realizzare i Desideri.

Vivere l’Abbondanza

Anche la Legge dell’Abbondanza è una abituè del Blog, abbiamo visto come grazie alla Legge dell’Abbondanza ci si apre alla Ricchezza, infatti in un clima di prosperità far avverare un desiderio è molto più semplice che in un ambiente fisico e mentale di carenza. Quella che a prima vista può sembrare un’ovvietà racchiude in sé una grande verità: la ricchezza è uno stato interiore non esteriore e lo si prova quando si ha una Mente Milionaria, a quel punto il portafoglio milionario verrà da se.

E comunque vivere la propria condizione economica ideale è solitamente uno dei primi desideri che si esprimono 😉

Avere un Pensiero Positivo

Il terzo passo verso la realizzazione dei desideri passa per il Pensiero Positivo. Avere un’attitudine positiva premia, infatti quando il cuore vibra gratitudine e ci si sente prosperi e abbondanti, una visione positiva della vita fa da coronamento all’avverarsi dei desideri.

Come dice il detto: Sorridi e il mondo ti sorride, oppure ancora più pertinente in questo caso è Gente allegra il Ciel l’aiuta.

Passiamo alla nota dolente di tutto questo discorso: la parte pratica.

In teoria può sembrare semplice, esprimi un desiderio per bene, formulato alla perfezione, proprio come ti ho spiegato nell’ebook Desideri che si Realizzano. All’inizio provi gratitudine, ti senti abbondante e aperto a ricevere, sei positivo e non vedi l’ora di vedere i tuoi desideri esauditi.

Poi però passano i giorni, perché ci sono dei tempi tecnici affinchè un desiderio si possa manifestare, specie se hai chiesto cose di un certo livello come una casa, un lavoro oppure se sono coinvolte altre persone tipo trasferirti con la famiglia in un’altra città. Man mano la bella vibrazione iniziale inizia a scemare trasformandosi in sfiducia o ancor peggio in dubbio e l’intensità del desiderio si affievolisce.

Dovrai impegnarti molto su questo punto perché è una delle maggiori cause di naufragio dei desideri, potrai utilizzare la meditazione, l’arte terapia, potrai farti guidare da un Oracolo o dalla saggezza dei Tarocchi, potrai anche chiedere conforto hai tuoi Angeli Custodi.

Prova, sperimenta, divertiti e sii paziente…per imparare a realizzare i desideri ed essere felici, occorre un certo tempo!