Arcangelo Ariel

L’Arcangelo Ariel con la sua energia femminile e la sua bellezza è spesso legato alla natura, a Madre Terra e associato alla Dea Venere. Rappresenta l’amore in tutte le sue forme, la fiducia, il coraggio e la manifestazione dell’abbondanza. Vedremo perché, quando e come invocare questa Arcangelessa e ti darò anche una preghiera con cui rivolgerti a lei.

Ariel: Arcangelo della Madre Terra

L’Arcangelo Ariel è definita anche l’Arcangelo di Madre Terra.

Il suo legame con la natura le consente di aiutarci a connetterci con il Pianeta e ad approfondire il nostro rapporto con gli animali e gli elementi come l’acqua, la vegetazione e il vento.

Puoi chiedere il suo aiuto anche per la guarigione degli animali e se ti occupi di aiutare il pianeta, le sue piante e le sue creature lei sarà al tuo fianco per aiutarti.

Immagine Arcangelo Ariel

Spesso nell’iconografia Ariel è raffigurata insieme all’immagine della terra, proprio per raffigurare il suo legame con essa, rappresentata come un Arcangelo donna, il suo colore è il rosa e la sua pietra il quarzo rosa.

E’ l’Arcangelo dei nati dall’8 al 12 novembre.

Quando la invochi per chiederle aiuto lei sa avvolgerti nelle sue ali facendoti sentire al sicuro e infondendoti il coraggio di cui hai bisogno.

Arcangelo Ariel come si manifesta

Di solito Ariel viene percepita come una bellissima luce rosa, avvertendo un calore avvolgente e rilassante. Ma c’è chi la percepisce con un’energia verde chiaro che li fa sentire calmi e amorevoli verso se stessi.

L’animale che la rappresenta è il leone, quindi spesso si manifesta anche facendoti arrivare immagini di leoni o leonesse proprio per farti sapere che è al tuo fianco.

Perché invocare l’Arcangelo Ariel

 Si può invocare l’Arcangelo Ariel per:

  • avere aiuto per curare gli animali e il pianeta
  • avere coraggio e forza
  • percepire la magia della terra
  • manifestare l’abbondanza

Puoi chiedere l’aiuto dell’Arcangelo Ariel quando sei nella natura per entrare in contatto con essa, ti farà scoprire il lato magico della natura e la tua parte istintuale legata ai suoi elementi. Oppure chiamala al tuo fianco quando ti prendi cura degli animali, o quando stai curando te stessa dalle tue paure, puoi chiederle di darti il coraggio e la forza per affrontarle.

Invocala se senti che il tuo scopo nella vita è dedicarti al pianeta, alla protezione dei mari, degli oceani, degli animali, della natura, Ariel sarà ben felice di starti affianco.

Puoi rivolgerti a lei anche per ricevere aiuto sul piano economico, lei può manifestare l’abbondanza in tutte le forme.

Comunicare con l’Arcangelo Ariel

Comunicare con l’Arcangelo Ariel è semplice, la puoi chiamare in qualsiasi momento, specialmente se sei in un bosco o in un parco.

La puoi invocare a casa accendendo una candela rosa e concentrandoti sul suo abbraccio e nel sentire la sua energia che ti circonda.

Puoi recitare una preghiera magari scritta da te, o quella che trovi alla fine dell’articolo oppure facendo una meditazione.

Meditazione Arcangelo Ariel

Se vuoi contattare l’Arcangelo Ariel attraverso la meditazione puoi usare questa che ti propongo. Mettiti comoda e inizia a respirare profondamente, poni tutta l’attenzione al respiro e senti che ogni volta che espiri il tuo corpo si rilassa sempre di più e la tua mente lascia scorrere i pensieri.

Quando ti senti completamente rilassata, visualizza una luce rosa che entra in te dalla testa espandendosi in tutto il tuo corpo inondandolo d’amore, ti senti avvolta, protetta e sicura, sai che l’Arcangelo Ariel è lì al tuo fianco pronta ad ascoltarti, chiedile di aiutarti in quello di cui hai bisogno e accogli cosa ha da dirti. Ricordati che riceverai la risposta in base a quello che è il tuo extrasenso principale. 

Prenditi tutto il tempo che ti serve per stare con lei e poi ringraziala per essersi manifestata a te e per averti ascoltato e quando ti sentirai pronto/a apri gli occhi.

Preghiera per l’Arcangelo Ariel

Un altro modo per comunicare con Ariel, così come con tutti gli Angeli è la preghiera. Puoi aprirti all’ispirazione e comporne una tu stessa, oppure puoi usare questa:

“Arcangelo Ariel,

Io ti prego di starmi a fianco e guidarmi nelle mie attività per aiutare gli animali,

ti prego anche di darmi la forza e il coraggio per affrontare la mia vita con fiducia e amore.

Ti ringrazio per esserci ogni volta che ti chiamo.

Amen, amen, amen”

Conclusioni

Abbiamo conosciuto l’Arcangelo Ariel, le sue energie e la sua dedizione nella cura della natura in tutte le sue forme.

Abbiamo anche visto che è un Arcangelo felice di entrare in contatto con noi per aiutarci, anche sul piano economico, per questo possiamo rivolgerci a lei ogni volta che ne abbiamo bisogno.

E abbiamo infatti sperimentato 2 metodi di comunicazione, la meditazione e la preghiera, hai provato? Come è andata? Fammelo sapere nei commenti.