Iniziamo con il dire che la libertà finanziaria è la situazione economica ideale grazie alla quale una persona può avere un tenore di vita “ideale” che gli permette di vivere la vita, di far fronte alle sue esigenze, necessità e desideri, senza doversi preoccupare costantemente dei soldi.

Sull’argomento si è detto e scritto di tutto, e anche io l’ho affrontato quando abbiamo parlato della Legge dell’Abbondanza.

Ma oggi voglio condividere con te un segreto che ho scoperto mentre studiavo la Scienza della Ricchezza e cercavo di acquisire una Mente Milionaria.

Un trucco per giungere alla libertà finanziaria è quello di avere più conti in banca e un salvadanaio. Quando dico conto in banca, va bene anche alla posta, o utilizzare delle carte prepagate come la postepay, questo decidilo tu in base a come ti viene più pratico e comodo. Se non vuoi aprire dei conti all’inizio puoi utilizzare anche delle scatole, oppure creare varie linee interne al conto corrente che già hai, ma ti assicuro che non è la stessa cosa. Inoltre al momento ci sono tante banche online i cui conti sono a costo 0, che addirittura danno buoni ed incentivi di apertura conto.

migliori frasi ricchezza

La Libertà finanziaria passa per 5 conti correnti + un salvadanaio

sì, hai letto bene 😀

Anche io la prima volta che mi sono imbattuta in questa cosa sono rimasta colpita ma, devo ammettere che, ho iniziato ad applicarla e le cose sono migliorate davvero, per questo ho deciso di condividerla con te.

Ogni mese al momento in cui giunge lo stipendio, al netto, ossia tolte le tasse, tu prova a suddividerlo così:

  • Conto 1) Il Conto per la Libertà Futura: versa in questo conto il 20% dello stipendio netto, questi soldi sono intoccabili e andranno per la tua pensione privata o per investimenti a lungo termine (come a esempio fondi di investimento)
  • Conto 2) Il Conto per il Divertimento: versa il 15% per dei lussi che ti concedi, come ad esempio un bel massaggio, una spa, un abito nuovo, un nuovo mazzo di Tarocchi 😉 mi raccomando utilizzalo e goditela!
  • Conto 3) Il Conto per la Tua Crescita Personale: versa il 15% dei tuoi soldi su questo conto, che è importantissimo, perché è il conto che ti permette di investire su te stesso.
  • Conto 4) Il Conto per Vivere: metterai su questo conto il 40% delle tue entrate che utilizzerai per spese di vita (spesa, bollette, benzina, abbonamento metro, etc..)
  • Conto 5) Il Conto dell’Altruismo: il versamento in questo conto può variare dal 5 al 10% e questi soldi saranno devoluti mensilmente in Donazioni e Beneficienza, ad esempio per supportare gli animali, il mare, cause umanitarie, anche qui, segui il tuo cuore ma ricorda che dare, per la Legge dell’Abbondanza, è un ottimo investimento perché ti assicurerà ancora più entrate.

+

Il SALVADANAIO: impegnati a mettere ogni sera 1 €, più tutto quello che hai nelle tasche. Potrai svuotarlo solo tra un anno, e avrai minimo 365 €, sarà il tuo Tesoretto.

Divertiti a scegliere il tuo Salvadanaio, io non ho resistito e ho preso questo qui a forma di Bancomat 😀

Queste che ti ho dato sono indicazioni a cui puoi fare le modifiche che senti più tue, l’importante è che inizi a diversificare i tuoi conti e ad occuparti seriamente delle tue finanze. Sia a livello economico che a livello energetico i benefici saranno visibili entro pochissimo tempo.

Ti sentirai più ricco, vedrai.

Questo discorso che porta verso la libertà finanziaria vale anche se al momento non hai uno stipendio fisso. Infatti potrai iniziare a predisporre il tutto così che ad ogni tuo guadagno potrai applicare la suddivisione indicata.

Se sei un libero professionista, ti consiglio caldamente di aprire un ulteriore conto, o puoi utilizzare una postepay, in cui verserai i soldi che andranno in tasse e in iva (se è prevista dal tuo regime fiscale), così ti eviterai brutte sorprese. Infatti è fondamentale che la suddivisione avvenga al netto dei tuoi soldi e non a lordo.

Amo aiutare le persone in modo pratico a realizzare la vita dei propri sogni!

Spesso però in questo periodo di crisi economica è difficile giungere alla Libertà Finanziaria per questo ho creato un Confetto, ossia un ebook essenziale da 0,99 centesimi, in cui ti svelo la Formula della Ricchezza attraverso le 14 Leggi Universali, vedilo subito su Amazon.