The-China-Study-ricette-a-5-stelle

LeAnne Campbell, figlia di T. Colin Campbell, in The China Study – Ricette a 5 Stelle ha radunato alcuni degli chef più famosi e autorevoli in fatto di dieta vegetariana e vegana affinchè condividessero con il pubblico le loro ricette migliori, tutte basate sui principi nutrizionali delineati nel The China Study.

Penso che ormai siano poche le persone che non conoscono, o quanto meno hanno sentito nominare, The China Study, il best seller di T. Colin Campbell uscito negli USA nel 2005.

Ai tempi, per la maggior parte dei medici l’idea che attraverso una corretta alimentazione e una dieta priva di proteine animali si potessero risolvere problemi di salute, anche gravi, era pura fantasia e per questo non poche critiche furono mosse dal mondo scientifico al Dott. Campbell.

Fortunatamente, da qualche anno a questa parte le cose stanno cambiando e sono sempre più numerosi i Dottori e gli esperti di alimentazione che consigliano ai propri pazienti una dieta prevalentemente, se non del tutto, vegetariana.

Ma soprattutto, le persone si stanno convincendo del fatto che la buona salute dipende da ciò che mangiamo.

Spesso, però, sorgono dei problemi pratici e quotidiani, quali ad esempio: cosa portare in tavola ogni giorno? Cosa preparare a pranzo e a cena? Cosa mangiare a colazione?

The China Study РRicette a 5 Stelle ̬ un prezioso alleato, nel quale tutte le ricette sono basate sui principi nutrizionali che il dottor Campbell ha indicato nel suo bestseller mondiale The China Study. Ossia limitare al massimo o eliminare del tutto le proteine di origine animale ed incentivare i cibi di origine vegetale.

In The China Study – Ricette a 5 Stelle trovi oltre 140 ricette facili, veloci da preparare, ma soprattutto vegetariane, integrali e senza zucchero, ci sono ricette per preparare:

  • pane
  • piatti per la colazione
  • antipasti
  • insalate
  • ministre e zuppe
  • hamburger e sandwich
  • secondi
  • contorni
  • dessert

Ogni ricetta è accompagnata ha una bellissima foto esplicativa.

Che tu sia vegetariano o vegano da molto tempo o appena agli inizi, in questo ricettario a 5 stelle troverai tante idee di ricette sane e saporite.

Condivido completamente il pensiero di Colin Campbell quando dice: “Tanti chef all’avanguardia come quelli che hanno contribuito alla stesura di questo libro continuano a dimostrare quanto sia facile e piacevole praticare una dieta a base vegetale, e intorno a me avverto una crescente promessa che la nostra società avrà un risveglio, e abbraccerà questo approccio efficace alla salute perfetta. La ricompensa va ben al di là della riconquista della salute per ciascuno di noi: è un modo di nutrirsi che porta benefici sociali, ecologici e anche planetari di enormi proporzioni”Â