ceccoli-oracle-lo-scarabeo

Ceccoli Oracolo è un’opera d’arte con 32 meravigliose carte raffiguranti il mondo emotivamente intenso illustrato da Nicoletta Ceccoli. Le immagini profumano di sogno e zucchero filato, mistero e innocenza, dolce e amaro si mescolano in un concentrato di forti e intense emozioni. Realismi, surrealismi, un equilibrio delicato, a cui accostarsi con riverente cautela, questi sono i mondi illustrati da questa artista straordinaria, fatti di opposti, capaci di affascinare e di catturare lo sguardo dello spettatore.

Chi è Nicoletta Ceccoli?

Nicoletta Ceccoli è nata nella Repubblica di San Marino il 17 marzo del 1973, dove attualmente vive e lavora. Si è diplomata nella sezione di cinema e animazione presso l’istituto d’arte di Urbino e di lì in poi la sua carriera è stata ricca di premi e riconoscimenti nazionali e internazionali, pubblicando più di venti opere per le maggiori case editrici italiane e per alcune straniere, in Inghilterra, a Taiwan e in Svizzera. I suoi libri sono stati tradotti in Francia, Corea, Messico, Spagna e negli Stati Uniti. Questa artista, unica nel suo genere, originale e delicata torna con un nuovo lavoro, in collaborazione con Lo Scarabeo.

Ceccoli Oracle

Nasce l’Oracolo di Nicoletta Ceccoli, un Oracolo composto di 32 preziose carte contenute in un cofanetto rigido e raffiguranti le opere di Nicoletta. Vi è anche il libretto di accompagno tradotto in ben 6 lingue: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco, Russo, per ogni Carta trovi un’accurata spiegazione del significato e ti stupirà notare la precisione con cui i messaggi giungono all’anima, delicati come ali di libellula, eppure tanto profondi da far riflettere.

Grazie ai suggestivi disegni del Ceccoli Oracle potrai perderti in mondi fantastici e lasciare che l’Universo ti parli attraverso l’arte straordinaria di Nicoletta Ceccoli. 32 disegni sorprendenti, stimolanti e che allietano la mente e la fantasia. Grazie a queste Carte sei invitato a girovagare per luoghi apparentemente innocenti, abitati da graziose fanciulle, dove ovunque puoi trovare fiori, leccalecca e giocattoli. Ma aspetta un attimo, guarda bene…quei fiori stanno piangendo?

Osserva bene quei lecca-lecca e quei giocattoli non trovi abbiano l’aria minacciosa? E quelle graziose fanciulle…chissà quali pensieri nascondono dietro ai loro sguardi da bambola?

Nel regno di Ceccoli non tutto è soave e leggiadro come sembra. Vi è una vena oscura e amara, proprio come nel miglior cioccolato.

Una curiosità: l’immagine raffigurata sul cofanetto, la fanciulla con la corona e i boccoli che tiene la sua mano sinistra sul cuore è la carta 27, la Compassione. Ti lascio con uno stralcio del messaggio di questa carta che dice: ”Se sei stato ferito da qualcuno, il tuo dolore e la tua rabbia sono giustificate. Ma se ti trovi bloccato nel luogo in cui sei stato ferito, puoi risanare i tuo cuore riempendolo di compassione. […]“

E adesso tocca a te, non ti resta che perderti, almeno per un po’, nelle 32 poetiche, oniriche e surreali opere d’arte del Ceccoli Oracle…sarà bellissimo!

VEDI SUL SITO DE LO SCARABEO
VEDI SU AMAZON