Farsi leggere le carte è pericoloso? Quante volte mi sono sentita fare questa domanda!

Come molti di voi sanno sono un’insegnate di Tarocchi e una Tarot Coach e il mio approccio ai tarocchi è evoluzionistico, rispettoso e sacro.

Sono certa che molti di voi siano stati attratti almeno una volta da una misteriosa cartomante in un festival di qualche tipo. Magari aveva anche il turbante in testa, una sfera di cristallo avvolta dal fumo dell’incenso e un cartello con scritto:” Scopri il tuo Futuro per €…”

Oppure ti è stato regalato un mazzo di Tarocchi da un parente o amico o addirittura sei stata tu stessa a comprarlo, incuriosita e affascinata.

Confessa: quante ore hai passato a guardare le immagini di uomini medievali che stringevano monete e Cavalieri a cavallo o la temuta carta della Morte o della Torre e chiederti: che cosa significa veramente quella carta?

I tarocchi sono antichissimi, hanno tanti secoli. Prima venivano utilizzati come gioco di carte nei salotti francesi, italiani e in tutta Europa, e solo intorno al 1600 divennero uno strumento di divinazione. Si dice che il nome Tarocchi derivi da radici egiziane e che faccia riferimento al Libro di Thoth e persino alla Dea Iside.

Ma le interpretazioni della storia delle carte sono tanto varie quanto ci sono mazzi sul mercato (se vuoi saperne di più puoi scaricare la mia mini-Guida gratuita sui Tarocchi)

I due mazzi di Tarocchi più usati e noti sono:

le immagini raffigurate in queste carte, nel corso degli anni sono arrivate a simboleggiare il misticismo e l’esoterismo che ora associamo ai Tarocchi.

La mia esperienza personale

Ho iniziato a dilettarmi con i Tarocchi da piccola, a 13 anni mia madre mi regalò il mio primo mazzo, che ancora ho, i Tarocchi Piemontesi, mia nonna mi spiegò e insegnò a leggerli, anni dopo giunse anche il primo libro, sempre regalato dalla mamma.

Ci passavo ore e ore, mi immergevo completamente nei Tarocchi e nei loro significati, vivevo ogni carta come se fosse viva e mi parlasse.

Negli anni ho coltivato questa passione, ho collezionato centinaia di mazzi tra Tarocchi e Oracoli e ho fatto migliaia di letture, ho pubblicato 2 Oracoli (l’Oracolo dei Registri Akashici e l’Oracolo delle 14 Leggi Universali)e oggi aiuto le persone ad apprendere i Tarocchi in quella che è la loro vera essenza e sacralità (alla fine di questo articolo ti metto tutti i corsi della Scuola di Tarocchi delle Leggi della Magia).

Per questo alla domanda: Farsi leggere le carte è pericoloso?

Rispondo: I Tarocchi fanno paura solo a chi non li conosce. Proprio come tutte le cose!

Bisogna imparare a vedere i Tarocchi sotto una luce molto diversa, perché le carte sono porte archetipiche. Jung ha scritto che gli archetipi sono le immagini inconsce degli istinti stessi, in altre parole, che sono modelli di comportamento istintivo. Le carte rappresentano verità universali e il Viaggio Cosmico dell’Uomo, quel cammino di nascita, morte e rinascita che tutti compiamo nella vita.

Una vera lettura non è la predizione della fortuna o del futuro ma è una guida divina per vivere il presente.

Le stesse carte pescate per una persona possono assumere un significato completamente diverso se pescate per qualcun altro. I Tarocchi, così come gli Oracoli, sono chiavi per sbloccare la mente subconscia e metterla in contatto con la parte più profonda di sé. Solo noi poi possiamo agire concretamente nella nostra vita predisponendo, per quanto in nostro potere, le condizioni per raggiungere quel risultato, ottenere quel lavoro e far funzionare le cose con quella persona che tanto amiamo.

Qualche accorgimento importante…

Abbiamo appena visto che Farsi leggere i Tarocchi non è pericoloso però più le carte vengono utilizzate, più assorbono vibrazioni, per questo a volte non rispondono o danno risposte confuse, e alcune persone possono spaventarsi o non capire cosa sta succedendo, quindi se sei una persona sensibile, empatica e che assorbe molto le energie esterne ti consiglio di:

Vedrai, questi piccoli accorgimenti ti aiuteranno moltissimo e ricorda: per quanto un oggetto sia potente e prezioso sarà solo la tua pratica a renderlo magico!

Tutti i Corsi della Scuola di Tarocchi delle Leggi della Magia

  • Arcani Maggiori Base (video corso+ attestato)👉 CLICCA QUI
  • Arcani minori(video corso)👉 CLICCA QUI
  • Combinazioni tra tarocchi (video corso)👉 CLICCA QUI
  • Incantesimi con i Tarocchi (video Corso)👉 CLICCA QUI
  • Tarot Academy (avanzato) puoi chiedere di essere inserita nella LISTA di ATTESA e verrai avvisata sulla prossima data d’inizio👉 CLICCA QUI
  • Tarot Coach (video corso+ attestato)👉 CLICCA QUI