tarocchi imperatore

L’Imperatore è l’Arcano Maggiore numero IV.

Solitamente viene rappresentato come un uomo maturo, che nelle sue rappresentazioni classiche, ha barba e baffi bianchi. E’ seduto anch’egli su un trono, proprio come l’Imperatrice, e anche lui tiene uno scettro con una mano ed è poggiato su uno scudo, che gli offre stabilità, ad indicare sempre quel potere sulla materia, stavolta al maschile.

corso tarocchi gratis

L’imperatore: Interpretazione E Significato Al Dritto

L’Imperatore al dritto può riferirsi al consultante stesso, se è un uomo, e rappresenta appunto il fatto che sia un uomo autoritario ma giusto, con un forte senso del dovere e molto orgoglioso.

In genere indica un uomo che occupa una posizione autoritaria nella società, che non tollera la mediocrità proprio perché si aspetta dagli altri la sua stessa serietà.

Se la consultante è una donna può indicare un uomo con intenzioni serie, che vuole impegnarsi in una storia.

Se non si riferisce ai consultanti indica la necessità di comportarsi in maniera autoritaria, puntare in alto nella vita, lavorare con serietà e con un forte senso di responsabilità.

Interpretazione E Significato Al Rovescio

L’Imperatore al rovescio potrebbe indicare un blocco rispetto al far valere la propria autorità, un blocco nell’esprimere la propria mascolinità e virilità o comunque un maschile degradato e squilibrato.

Potrebbe indicare l’incapacità di assumersi la propria responsabilità rispetto alla propria vita materiale, incapacità di avere successo nel lavoro, di essere considerato dagli altri, di affermarsi.

Per una donna potrebbe indicare la presenza di un maschile destabilizzante e squilibrato che squilibra anche lei, in quanto questo maschile non ha intenzione di impegnarsi o di essere serio nella relazione.

Imperatore Significato

Imperatore tarocchi lavoro

Nelle stese sul lavoro indica una persona che occupa una posizione di rilievo nel suo lavoro, una persona di successo, molto razionale, tant’è che si concentra molto sul lavoro, senza interferenze.

In genere, i lavori associati all’Imperatore sono appunto tutti quelli autoritari e basati sul pensiero razionale come il poliziotto, il banchiere, l’economista, il matematico, l’architetto, il dirigente, il preside, l’imprenditore edile, l’agente immobiliare o il medico.

Imperatore tarocchi significato amore

Nelle stese sull’amore può indicare un uomo pronto ad impegnarsi seriamente in una relazione, quindi per una consultante donna questa carta rappresenta la certezza che la sua storia sarà equilibrata e giusta.

Se indica il consultante uomo può far capire che è alla ricerca di una storia in cui impegnarsi seriamente.

Soldi

L’imperatore indica una persona che ha successo negli affari, che sa gestire il denaro e farlo fruttare al meglio, in grado di gestirlo in perfetto equilibrio senza sperperare.

Nelle stese sul denaro, quindi, indica che la persona in questione vive una vita di abbondanza e sa gestire i soldi e i suoi affari al meglio.

Salute

L’imperatore è associato alla digestione e agli organi genitali maschili. Potrebbe quindi indicare problemi legati alla sfera della sessualità, come disfunzioni erettili oppure problemi legati alla sfera digestiva come ulcere e gastriti.

Consigli Della Carta dell’Imperatore

La carta dell’Imperatore ti consiglia sempre di sforzarti di armonizzarti col tuo potere personale, soprattutto se sei un uomo, ti invita ad equilibrare il tuo maschile, ad essere a tuo agio con la tua forza e con la tua virilità.

Se sei una donna, riequilibra il tuo polo maschile. Se hai avuto storie disfunzionali che ti hanno segnata lavora sui tuoi equilibri interni, solo così potrai raggiungere un livello evolutivo adeguato che ti consentirà di riconoscere un partner con cui avere una storia equilibrata.

Curiosità: Imperatore e Imperatrice vicini

Come l’Imperatrice, anche l’Imperatore se in una stesa esce col volto rivolto verso una carta femminile, che a sua volta è rivolta a lui può indicare il desiderio di iniziare una storia seria e importante, soprattutto se la carta femminile è l’Imperatrice.

Se le due figure non si guardano è il segno che entrambi vogliono cose diverse e una storia tra loro sarebbe disfunzionale.

Se è solo una delle due carte che guarda l’altra invece indicano che c’è un desiderio di avere una storia solo da uno di loro, quindi in quel caso è meglio consigliare di lasciare stare questa storia e concentrarsi su altro.

Ecco tre vie per Iniziare il Percorso

Scegli il tuo livello