La Luna Tarocchi

La Luna è l’Arcano Maggiore numero 18. Generalmente, gran parte della carta è occupata dall’immagine della Luna, in alto. Ai due lati della carta ci sono due Torri e in basso due cani, di colori complementari (in genere rosa e azzurro) che guardano verso la luna.

Ai piedi dei cani c’è uno stagno, o il mare, con un’aragosta dentro. In mazzi moderni, è frequente che questo arcano abbia come protagonista qualche Dea o creatura mitologica lunare.

corso tarocchi gratis

La Luna Tarocchi Significato Al Dritto

Per interpretare al meglio la Luna, basti pensare al fatto che è il simbolo del Divino Femminile per eccellenza. Rappresenta tutto ciò che è misterioso, magico e profondo, come l’inconscio, i sogni e le visioni. Oltre al femminile, si riferisce anche a ciò che è poco chiaro e nascosto, come inganni, calunnie di cui non si è al corrente, nemici segreti e i presentimenti.

Luna Rovesciata Significato

La Luna al rovescio enfatizza ciò che già rappresenta al dritto: mette in guardia da persone che fingono di essere ciò che non sono, da cui guardarsi alle spalle, può indicare calunnie, incapacità di fare introspezione per conoscere i propri blocchi, incubi che turbano l’animo del consultante oppure una mancanza di contatto con il proprio divino femminile, extrasensi bloccati o che si vive troppo tra le dimensioni inconsce, senza avere concretezza.

Interpretazioni Luna

Lavoro

I lavori associati alla Luna sono quelli a contatto con l’acqua, quelli notturni e quelli che richiedono molta sensibilità, come: occultista, cartomante, ipnotista,medium, pescatore, sommozzatore, marinaio, scrittore, idraulico, bagnino, istruttore di nuoto.

Rispetto alla caratteristica della Luna di indicare ciò che è nascosto, potrebbe rappresentare anche un lavoro in nero. In stese generali sul lavoro, la lama invita a prestare attenzione a ciò che ci viene promesso, in quanto c’è un tranello nascosto o una truffa in atto.

Amore

Rispetto all’amore, può indicare che una coppia, apparentemente perfetta, in realtà nella quotidianità ha totalmente perso il sentimento. Oppure, potrebbe indicare una persona le cui vere intenzioni non sono quelle che mostra.

Soldi

In stese sul denaro, la Luna può mostrare entrate economiche dovute ad attività illegali o perdite finanziarie dovute a truffe nascoste, che devono mettere in guardia il consultante.

Salute

La Luna, fisicamente, è collegata al sistema linfatico e oltre ad indicare problemi inerenti ad esso, può essere associata anche a dipendenze da droghe, alcol o farmaci o a problemi con il ciclo mestruale. In stese generali sulla salute, la carta è un campanello d’allarme in quanto spesso mostra la presenza di qualche malattia che non da ancora sintomi conclamati.

Tarocchi Luna: Consigli Della Carta

L’Arcano della Luna può essere un alleato importante, data la sua peculiarità di porre l’accento su ciò che è nascosto. Ogni volta che compare in una stesa basta indagare al meglio la situazione in esame, per scoprire ciò che viene occultato al consultante e vederci chiaro.

Nel suo significato più mistico, invece, richiede che ci sia maggiore connessione con il proprio inconscio e con il proprio Divino Femminile. In questo caso sarebbe bene provare tecniche nuove, ad esempio per ricordare i sogni o per fare viaggi astrali e divinare di più, così da ampliare la connessione col proprio profondo.

La Luna Curiosità e Abbinamenti

Quando la Luna si trova abbinata a carte positive, generalmente indica una fase passeggera, rispetto a ciò che si vive. Se abbinata a carte negative, invece, vanno indagate a fondo le energie in gioco.

Generalmente, quando si trova tra il Matto e la Forza, spesso indica violenze ingiustificate verso qualcuno.

Se si trova tra il Papa e il Sole invita a fare un’analisi introspettiva con risultati evolutivamente favorevoli.

Se segue la Giustizia indica che a livello legale si verrà trattati ingiustamente a causa di pressioni esterne e corruzione del giudice che ha il caso in esame.

Tra l’Eremita e l’Appeso indica il fallimento totale delle proprie prove evolutive, una fase in cui il consultante non vede la Luce.

Tra la Forza e il Bagatto indica il bisogno di darsi alla magia o ad attività occulte.

Dopo la Morte, solitamente indica incubi notturni o paura di morire.

Dopo la Torre può indicare una forte depressione.

Seguita dal Carro e dalla Forza, invece, indica una guarigione profonda, psicologica e fisica.

Seguita dall’Imperatore, può mostrare un individuo di cui non fidarsi, che potrebbe illudere a livello amoroso la consultante.

Tu conoscevi questi significati della Luna? Come la interpreti nelle combinazioni? Scrivilo nei commenti.

Ecco tre vie per Iniziare il Percorso

Scegli il tuo livello