libri di spiritualità

I libri sulla spiritualità sono letture preziose che possono arricchire le nostre giornate. Infatti quando siamo su un cammino di risveglio spirituale l’incontro con determinati libri ci cambia letteralmente la vita.

Non è stato semplice selezionare i migliori libri spirituali e sicuramente ai 15 testi che ho scelto ne possono aggiungere altri, ma alla fine questi che troverai di seguito sono opere che hanno guidato moltissime anime verso il risveglio.

Migliori Libri Crescita Spirituale

Molto spesso quando ci sentiamo soli o smarriti ci rifugiamo in un libro, al sicuro tra le sue pagine troviamo informazioni preziose che illuminano il nostro cammino personale.

Sono stati scritti moltissimi libri sulla crescita interiore che vanno dalla meditazione alla mindfulness, dalla gratitudine alla pace interiore passando per la crescita spirituale e personale.

Ognuno di noi ha la sua personale classifica dei libri che gli hanno cambiato o rivoluzionato la vita, vedi se conosci i 15 libri sulla spiritualità che ho selezionato e poi nei commenti raccontami la tua personale esperienza e sentiti libero di suggerire altri libri che possono arricchire tutti noi.

Il potere di Adesso

di Eckhart Tolle

Un classico, una guida all’illuminazione spirituale. Un libro che non può mancare per chiunque voglia intraprendere il proprio viaggio. Grazie a questo testo imparerai che lasciando da parte la tua mente puoi trovare la via d’uscita al dolore e vivere finalmente nel presente, senza più restare ancorato al passato o proiettato verso le preoccupazioni sul futuro.

Le sette leggi spirituali del successo

di Deepak Chopra

Solo quando benessere materiale e cura spirituale camminano insieme siamo veramente ricchi. Non ci può essere ricchezza se lo spirito non la sa gestire e non ci può essere felicità se non c’è prosperità. Un circolo vizioso da cui si può uscire solo rispettando le sette leggi naturali che governano la natura.

Come dice Deepak Chopra: “Il segreto sta nel farle diventare una facile abitudine: poi, tutto verrà da sé. Il benessere si genera spontaneamente. Il successo attrae altri successi.”

I Quattro Accordi

di Miguel Ruiz

Sarò di parte ma questo è un altro libro che mi ha cambiato la vita. Apprendere i quattro accordi ti insegna l’approccio corretto alla vita.

  • Sii impeccabile con la parola
  • Non prendo nulla sul personale
  • Non suppongo nulla
  • Faccio sempre del mio meglio

Miguel Ruiz pagina dopo pagina non solo ti aiuterà a fare tuoi questi preziosi diktat ma ti farà vivere esperienze potenti e trasformative. Un libro dalla potenza sciamanica!

Psicomagia. Una terapia panica

di Alejandro Jodorowsky

Un libro per chi è pronto a trasformare profondamente la propria vita. Fare atti psicomagici è un’esperienza potentissima, che sfida i limiti personali. Jodorowsky non è un autore semplice né adatto a tutti, è un mago, anzi uno psicomago che ti farà agire per invertire la rotta delle tue paure, sciogliere i nodi del malessere e sfondare i muri dell’incubo. Come dice l’autore la “terapia panica” insegna ad essere felici.

Autobiografia di uno yogi

di Swami Paramhansa Yogananda

Un libro meraviglioso, impossibile descrivere a parole quello che succede mentre si legge il capolavoro di Maestro Yogananda. Personalmente ho fatto “sogni” indimenticabili e ad ogni pagina apprendevo un insegnamento profondo e meraviglioso. Autobiografia di uno yogi è un best-seller fin dalla sua comparsa nel 1946, è uno dei più famosi classici spirituali del mondo ed è stata annoverato tra i cento libri spirituali più importanti del secolo. Non credo serva aggiungere altro!

Siddharta

di Hermann Hesse

Lessi questo capolavoro quando era una giovane studentessa universitaria e si incastonò come una gemma preziosa nel mio cuore. Chi è Siddharta? È il Buddha, ma è anche ciascuno di noi alla ricerca di sé stesso.  Hermann Hesse con la sua penna pregiata in questo sottile e delicato romanzo ci dona un grandissimo insegnamento sulla vita.

The Secret

di Rhonda Byrne

Libro famosissimo, non il mio testo preferito sulla Legge di Attrazione, ma immancabile nella nostra classifica dei libri sulla spiritualità. Il Segreto racchiude la saggezza dei maestri del mondo moderno, uomini e donne che l’hanno usato per ottenere ricchezza, salute e felicità, la Legge di Attrazione poi fa il resto.

Un Corso In Miracoli

Helen Schucman

Un’opera che rappresenta una fonte ineguagliabile d’ispirazione per tutti coloro che desiderano cambiare positivamente la propria vita. Un corso in Miracolo è ormai considerato una guida spirituale e un manuale di autoapprendimento per la rivalutazione di noi stessi e del mondo.

La Matrix Divina

di Gregg Braden
La Matrix Divina funziona in modo simile a un computer cosmico cosciente, in grado di utilizzare le nostre emozioni e credenze per creare la Realtà. Ogni cosa nell’Universo, dalla nostra abbondanza materiale al successo nelle relazioni, dalla pace nel mondo alla guarigione del nostro corpo, è parte di un campo intelligente di energia che unisce le cose, ossia la Matrix Divina.

Con Te E Senza Di Te

Osho
In questo libro Osho riflette sul tema dell’amore e lo affronta sotto ogni punto di vista, dai suoi aspetti spirituali a quelli fisici. Come sempre questo grandissimo Maestro ci dona una prospettiva affascinante, rivoluzionaria, illuminante e illuminata.

La Via Del Guerriero Di Pace

Dan Millman

Chi non vorrebbe essere stato al posto di Dan e aver incontrato un Maestro come il suo? La Via del Guerriero di Pace è un best-seller tradotto in quattordici lingue che ha venduto oltre un milione di copie. Basato sulla storia personale dell’autore, ex atleta già campione del mondo, il libro mostra come, dopo un incontro straordinario e “fortuito” con un Maestro, Dan veda trasformarsi completamente la propria vita e comprenda che il destino dell’uomo è infinitamente più grande di ciò che la mente umana può concepire.

Risveglio

di Salvatore Brizzi

Il libro è il terzo titolo della “La trilogia della trasmutazione” – gli altri due erano “Officina Alkemica” e “La Porta del Mago”., ma può essere anche letto da solo. Per l’autore questo testo ha il fine di “consegnare un Sistema di risveglio completo a chiunque voglia divenire qualcosa di più di un burattino nelle mani della società”.

Il libro contiene gli esercizi delle antiche scuole esoteriche e invita i lettori a metterli in pratica giorno dopo giorno fino alla completa trasformazione di sé.

Nulla Succede per Caso
Le coincidenze che cambiano la nostra vita

di Robert Hopcke
Per chi è su un cammino di risveglio spirituale sincronicità e coincidenze diventano pane quotidiano. Ma in realtà nulla accade senza ragione e spesso è proprio un evento sincronistico che riesce a indicarci la strada giusta da seguire.

Perfetto per imparare a sfruttare le coincidenze!

La Profezia di Celestino

James Redfield

Lo lessi tanti anni fa e lo trovai illuminante…le coincidenze non sono mai semplici “coincidenze” e ogni incontro ci porta messaggi preziosi, peccato che spesso non riusciamo a coglierli. Un libro da leggere per arrivare al risveglio spirituale e all’illuminazione. Senza tempo.

Le 14 leggi universali

Lianka Trozzi

È emozionante già solo essermi messa dopo questi capolavori.

Quindi con gioia e orgoglio ti consiglio Le 14 Leggi Universali. Un libro-viaggio che ti condurrà nell’infinito e affascinate mondo delle Leggi Universali che governano il Cosmo.

Questo testo si pone l’obiettivo di farti conoscere e vivere quotidianamente le regole della vita. Dopo i 28 giorni non sarai più la stessa persona, sarai più consapevole e più padrona del tuo mondo e imparerai a guidare quell’automobile chiamata Vita ottenendo tutto ciò che desideri.

Conclusioni

Siamo giunti alla fine della nostra carrellata di Libri sulla Spiritualità, tu quali e quanti di questi libri hai letto? Ne hai altri libri da suggerire? Raccontamelo nei commenti!