Conosci qual è il tuo Animale Totem?

L’Animale Totem è il tuo potente alleato che porta un segreto profondo celato in sé e che tu devi scoprire.

Infatti grazie a Lui comprenderai aspetti della tua personalità, abilità che possiedi, e forse neppure sai di avere, e comprendere meglio situazioni di vita in cui spesso ti imbatti.

Quando avrai trovato il tuo alleato animale potrai chiedergli aiuto tutte le volte che vorrai e potrai anche instaurare un rapporto con lui. Infatti è suo desiderio aiutarti, guidarti e insegnarti lezioni di vita importanti per lo sviluppo e la crescita della tua anima. Un errore comune che si fa è quello di pensare che l’Animale Totem si possa scegliere, infatti è il tuo animale a scegliere te e non viceversa.

Come puoi trovare il tuo Animale Totem?

Se decidi o senti che è giunto il momento di incontrare il tuo Animale Totem puoi iniziare la ricerca del tuo alleato, ci sono delle cose da fare che sicuramente ti mettono sulla strada giusta:

  • Trascorri più tempo che puoi nella natura.
  • Apriti e riconosci la saggezza e l’intelligenza degli animali
  • Medita

Una volta che sentirai di esserti predisposto nell’animo e nella mente a questa conoscenza speciale, inizia a prestare attenzione ai segni e ai sogni. Se vedi apparizioni ricorrenti di un particolare animale nella tua vita, possono essere foto, immagini, film, canzoni, tatuaggi, stampe su magliette, murales o animali veri e prorpio, oppure se ti capita di vedere animali in sogno. Può significare che il tuo Animale Totem sta cercando di mettersi in contatto con te. Se tendi a dimenticare i sogni e vuoi prestare loro più attenzione ti consiglio di leggere il mio articolo L’Angelo dei Sogni.

Non scartare nessuna ipotesi, anche se l’Animale che cattura la tua attenzione non è quello che volevi, immaginavi o speravi resta con la mente aperta. L’Animale Totem è uno spirito alleato che tutti possiedono, curando quotidianamente e amorevolmente il legame con il proprio Animale questo si rafforza sempre più.

Animali Totem secondo gli insegnamenti di Nativi Americani

I Nativi Americani sono i genitori di questa saggezza legata agli Animali Totem e secondo loro ogni persona è legata a 9 Animali Totem, che ne descrivono degli aspetti fondamentali. Oggi noi vedremo, per iniziare, solo l’Animale Totem del cuore, il protettore del nostro Spazio Sacro. Quello che i Nativi chiamavano l’animale di Dentro ed è colui che ti insegna a trovare la gioia nel cuore e la fedeltà a te stesso.

Ci sono varie tecniche per incontrare il proprio Animale Totem, oggi te ne mostrerò alcune semplicissime.

3 Tecniche per incontrare il Tuo Animale Totem:

 

1° Tecnica Onirica

La Legge dell’Unità ci insegna che non c’è separazione tra i mondi, per questo una tecnica che voglio proporti è quella di provare a sperimentare l’incontro con il tuo Animale Totem attraverso il mondo onirico.

Quando giunge la sera:

  • preparati una buona tisana calda, io ne uso una squisita e molto rilassante ai fiori di Bach,
  • metti sul cuscino qualche goccia di olio essenziale alla lavanda
  • se le hai metti sotto il cuscino delle pietre come quarzo rosa o ametista
  • posiziona un foglio e una penna sul comodino
  • Fai qualche esercizio di rilassamento prima di addormentarti e lasciati andare
  • senti il cuore colmo di gratitudine, emozionato e curioso perché stai per incontrare il tuo Animale
  • lascia che qualunque esso sia venga nel tuo sogno
  • pensa a lui, immagina di accarezzarlo, di correre con lui e ripeti:” Mio Animale Totem, sei il benvenuto nel mio sogno”.

Al mattino appena sveglio scrivi tutto quello che ricorsi sul quaderno che avevi posizionato accanto al comodino.

2° Tecnica Oracolare

Gli Animali Totem riconosciuti sono 44 e puoi trovarli nelle Carte Power Animl Oracle CardUna tecnica semplicissima per trovare il tuo Animale Totem o comunicare con lui è quella oracolare. Ti basterà mescolare per bene e a lungo le carte (se vuoi conoscere i modi migliori di mescolare le carte degli Oracoli vedi il mio video). Dopodiché allarga il mazzo a ventaglio e dì: ”Mio Animale Totem del cuore, ti chiamo, mostrati a me”, fidandoti del tuo istinto con la mano sinistra procedi all’estrazione della Carta e girala, l’animale estratto sarà il tuo Animale Totem.

3° Tecnica Meditativa

Un’altro modo per trovare il tuo Animale Totem è attraverso una Meditazione guidata che ho creato apposta per te per aiutarti nella ricerca del tuo alleato animale. Puoi scaricarla GRATUITAMENTE attraverso il Form che trovi alla fine di questo articolo. Aspetta, non correre a scaricare la meditazione, continua a leggere, perché ci sono altre cose importanti da sapere prima di incontrare il tuo Animale Totem.

Una volta che avrai trovato il tuo Animale Totem:

  • Ricorda che lui non comunica come te, quindi sii paziente e fai tutto il possibile per instaurare un rapporto profondo d’amore e rispetto con lui.
  • Chiedigli o dagli un Nome
  • Informati bene sul tuo animale, scopri cosa ama mangiare, che abitudini ha, dove vive.
  • Metti una sua foto in un luogo per te ben visibile, anche una fotocopia stampata da internet va bene, meglio se a colori.
  • Applica la saggezza del tuo animale alla tua vita, questa saggezza veniva chiamata dai Nativi Americani “medicina” per questo spesso gli Animali Totem sono detti anche Animali di Medicina.
  • Abbi un atteggiamento aperto e fiducioso verso i messaggi che il tuo animale ti invierà
  • Onora il tuo animale, comunicargli che apprezzi la sua presenza nella tua vita e il suo aiuto. Puoi anche sposare una causa ambientale che attenga alla sua protezione.

Queste che ti ho spiegato sono tecniche, molto semplici ed intuitive ma se senti una vera chiamata in questo senso allora inizia a leggere libri e cerca di metterti in contatto con uno Sciamano. Ovviamente incontrarne uno non è semplice, ma se questa via è nel tuo destino il tuo animale ti guiderà da lui/lei. Per una prima infarinatura ti consiglio il libro Conosci il Tuo Animale Totem?

Gli Animali Totem sono alleati molto potenti che ti permetteranno di conoscere meglio te stesso, è giunto il momento di conoscere il tuo!

Sei pronto?

Come ti avevo promesso 😀 ecco la MEDITAZIONE GUIDATA, da SCARICARE GRATUITAMENTE,  PER TROVARE IL TUO ANIMALE TOTEM