Lettura dei Tarocchi: I tarocchi non funzionano

Quando si parla di Lettura dei Tarocchi in molti pensano ad una donna con il turbante e un foruncolo bitorzoluto. Oggi non è più così, ci sono moltissime professioniste che integrano i propri studi, anche accademici come nel mio caso, con l’antica arte della divinazione e della cartomanzia.

Che cos’è la cartomanzia?

E’ un antichissimo metodo di divinazione effettuato tramite la consultazione di un mazzo di carte che possono essere Carte italiane o francesi, Tarocchi o Oracoli.

La Lettura dei Tarocchi: Quando è meglio non farsi Leggere i Tarocchi?

Come forse sai, leggo i Tarocchi fin da quando sono piccola, oggi svolgo Consulti privati e tengo Corsi per insegnare a Leggere i Tarocchi.

Inoltre scrivo articoli, pubblico video sul Canale Youtube e ho anche creato la Tarot Academy, un gruppo privato su Facebook interamente dedicato allo studio dei Tarocchi.

Posso dirti con assoluta convinzione che i Tarocchi sono una guida affidabile e preziosa, ma nel pieno rispetto della Legge del Paradosso, funzionano se ci credi.

I Tarocchi funzionano per chi:

  • vuole affrontare al meglio la situazione che gli sta a cuore
  • si approccia con rispetto e umiltà e accoglie il messaggio delle Carte come un dono
  • fa tesoro di quello che la Lettura dei Tarocchi gli ha rivelato
  • seguirà i suggerimenti così da trarre il meglio dall’esperienza che vive

I Tarocchi NON funzionano per chi:

  • non crede nei Tarocchi
  • ha poca fiducia in questo strumento
  • chiede una Lettura di prova per vedere “se Funzionano”
  • è alla ricerca di risposte a domande vaghe e confuse
  • è in uno stato di ansia e confusione
  • cerca un capro espiatorio
  • non è disposto a seguire i consigli dei Tarocchi e ad agire in prima persona per co-creare il proprio destino
  • cerca una predizione anziché una guida

I Tarocchi non prevedono il futuro

I Tarocchi non prevedono il futuro, se per futuro si intende qualcosa di già deciso. I Tarocchi prevedono il futuro, ma un futuro probabile.

Si parte da una domanda, che deve essere chiara e precisa e i tarocchi prevedono cosa succederà in risposta alla domanda posta per come stanno le cose nel momento in cui si effettua la Lettura dei Tarocchi.

Come dicevano i latini rebus sic stantibus, ossia stando così le cose, se le cose cambiano cambierà anche l’esito finale.

Per questo i Tarocchi sono un aiuto, sono la possibilità di fare un’analisi del presente dando uno sguardo ad uno dei futuri possibili.

Se quello che ti dicono le carte ti piace ed è quello che vuoi raggiungere allora segui i consigli ricevuti per mantenere i presupposti e far si che quanto prospettato dai tarocchi si avveri.

Se invece quello previsto dai Tarocchi non è quello che desideri allora fai di tutto per modificare le condizioni attuali e prova a giungere ad un esito differente.

Cos’è veramente una Lettura dei Tarocchi?

In fondo, anche nell’antichità gli imperatori non interpellavano l’oracolo prima di intraprendere un’impresa?

Non possiamo negare che per molti di noi oltre al Mondo razionale ci sia un Universo mitico-simbolico, ed è a questo che i Tarocchi attingono.

Cosa si cerca veramente in una Lettura dei Tarocchi?

  • una risposta ai propri dubbi
  • una spinta ad andare in una direzione piuttosto che in un’altra
  • una conferma a qualcosa che in fondo già si sa, ma che non si ha il coraggio di ammettere.

C’è un solo reale pericolo: quello di farsi influenzare troppo e diventare dipendenti. Oppure di finire nelle mani di persone senza scrupoli che giocano sulle debolezze e sulle paure altrui per trarne profitto.

Per questo il mio consiglio è quello di imparare tu stessa a Leggere i Tarocchi, così potrai avere una Guida saggia e sincera sempre con te.

Se vuoi avvicinarti a questo Mondo ti consiglio di scaricare la mia Guida Gratuita sui Tarocchi. Se invece sei alla ricerca del Corso sui Tarocchi giusto per te clicca qui.

2017-06-08T10:57:51+00:00

22 Comments

  1. Maria 8 Giugno 2017 al 13:47 - Rispondi

    È tutto spiegato molto chiaramente e giustamente come consigli e cosa buona e giusta conoscere i tarocchi e imparare a leggerli così non si va incontro a falsi cartomanti

    • leggidellamagia 9 Giugno 2017 al 9:31 - Rispondi

      Grazie mille, sono felice che l’articolo ti sia piaciuto.
      Un sorriso

  2. Chiara 23 Agosto 2017 al 22:28 - Rispondi

    salve…..i miei tarocchi non funzionano più….non prevedono più lil futuro…..sembra un pc inpazzito il quale fa carte a caso senza senso per chiunque…..eppure io ho letto il futuro a tante persone, azzeccandoci quasi sempre…invece adesso le carte sono vuote, senza energia e non so cosa fare….ho fatto si tutto, un rituale, ci ho messo dell’alloro all’interno…le ho lasciato vicino a me…..insomma non so più cosa fare. che devo fare ora ? è da un anno e mezzo che funzionano più….dovrei buttarle ? bruciarle? eppure mi dispiace così tanto, ho predetto molte cose con quelle carte.

    • leggidellamagia 23 Agosto 2017 al 22:36 - Rispondi

      Ciao Chiara,
      io credo che i tuoi Tarocchi siano solo molto molto scarichi, ormai privi di energia.
      Puoi provare il tutto per tutto facendo così: puliscili per bene con eucalipto, o salvia o palo santo e poi mettili a riposo avvolti in un panno scuro insieme a un quarzo ialino che avrai ben caricato alla luce della luna piena.
      Li lasci stare anche per qualche mese e utilizzi per i consulti un altro mazzo.
      Inizia a pensare a quei Tarocchi come ad un pezzo di storia che ti ha accompagnato per un periodo e dimenticati di loro.
      Quando istintivamente penserai di nuovo ai tuoi vecchi tarocchi, allora riprendili in mano e vedi se si sono ricaricati.
      Potrebbe succedere che non vadano più bene come carte da leggere agli altri e forse li potrai utilizzare solo per te stessa, oppure potrebbero aver ripreso energia. Io te lo auguro, perché ho capito che ci tieni molto.
      Un sorriso
      Lianka
      p.s. a bruciarle non ci penserei neppure 😇

  3. FRANCESCA 5 Dicembre 2017 al 13:04 - Rispondi

    Ciao Lianka,
    ti scrivo perchè ho fatto l’errore di consultare due cartomanti diverse. io mi sono sempre fidata della mia ma da qualche tempo ho iniziato ad avere dei dubbi… ho cambiato e il responso della lettura dei tarocchi fatto dalla seconda persona corrisponde solo in parte a quello che mi aveva detto la prima. A questo punto non so a chi e a cosa credere.

    Grazie mille
    Francesca

    • leggidellamagia 5 Dicembre 2017 al 17:31 - Rispondi

      Ciao Francesca,
      la tua domanda è molto interessante e merita una risposta accurata perchè è difficile dare una risposta breve. Facciamo così me la segno e risponderò in modo approfondito nel prossimo video di DOMANDE💜 RISPOSTE, ok?
      DOMANDE💜 RISPOSTE è la rubrica mensile che tengo e in cui rispondo a tutte le vostre domande.
      Ti lascio il link così se vuoi vedere le precedenti PUNTATE clicca QUI

  4. FRANCESCA 5 Dicembre 2017 al 18:40 - Rispondi

    Grazie Lianka,
    attenderò la tua risposta… non riesco però a vedere il link.

    Grazie ancora

  5. Orny 8 Marzo 2018 al 1:45 - Rispondi

    Fatemi capire….io ho fatto i tarocchi x 2 anni di seguito e mi è stato detto che ritorna…invece potrebbe nn essere cosi?ma allora a cosa serve farsi leggere le carte?

    • leggidellamagia 9 Luglio 2018 al 17:00 - Rispondi

      Ciao Ornella,
      dovresti chiedere meglio alla persona da cui ti sei fatta leggere le Carte, sicuramente lei saprà spiegarti meglio la lettura che ti ha fatto.
      Inoltre ti consiglio di vedere questo video in cui svelo tante verità sui Tarocchi
      👉https://youtu.be/Ofw4P-JH8bE

      Un sorriso
      Lianka

  6. Mary 19 Luglio 2018 al 13:51 - Rispondi

    Salve leggi della magia ho bisogno di un consulto

  7. Daniela 22 Agosto 2018 al 19:14 - Rispondi

    Buondì! Avrei un quesito… anzi, più di uno ahahahha

    Cosa succede se leggo i tarocchi a chi non ci crede? Come si comporta il mazzo? Ci sono rischi? Non c’è proprio modo di farlo?

    Grazie mille in anticipo!

  8. medd 28 Dicembre 2018 al 7:58 - Rispondi

    Ciao ho 15 anni e proprio ieri visto che una mia amica sta iniziando ad avere un rapporto sempre più stretto con le carte ha provato a leggerle a me e ci ha azzeccato in un tutto. io ci credo, credo nella cartomanzia e tutto ma ho letto su internet che ho sbagliato a farmi leggere le carte e che è altamente sconsigliato e sinceramente adesso ho paura ma non di una cosa specifica tanto che ho fatto varie ricerche e mi sono informata abbastanza. lei che mi dice? a cosa devo pensare?

    • leggidellamagia 28 Dicembre 2018 al 9:12 - Rispondi

      Ciao💜
      ormai la tua amica amica ti ha letto le carte e quindi spaventarti ora non ha senso.
      Le Carte non sono pericolose e in internet girano tante informazioni,ce ne sono di vere ma molte sono false.
      Non c’è bisogno di preoccuparsi,ma magari in futuro evita di farti leggere le carte visto che è una cosa che ti ha agitata,
      un saluto
      Lianka

  9. Giusy 23 Gennaio 2019 al 11:33 - Rispondi

    Buongiorno, come posso consultarla privatamente???

  10. Sonietta 3 Marzo 2019 al 15:18 - Rispondi

    Ciao Lianka!ho un quesito da porti , spero potrai rispondermi!cerchero’di essere breve!circa 20 anni fa andai da una sedicente cartomante ,madre di un mio compagno di scuola e vicina di casa dei miei.ero sposata da poco e avevo grandi dubbi.mi disse un sacco di cose,molte si rivelarono false,altre vere (ma le sapevano un po’ tutti)…certe ancora le aspetto 😂.alla fine volle guardare la salute,non seppi oppormi…mi disse “buona..ma intorno ai 60 anni avrai un intervento..””e poi?”chiesi io.ma lei concluse li..mi spaventai e ancora oggi quel pensiero di malattia mi turba non nego che pensai anche che non volesse andare avanti perché vedeva “tutto nero”!!!in realtà d interventi ne ho già fatti due…e la salute non è male ma ho avuto le mie cose anche io.mi tormenta questo pensiero.puo’aver previsto una malattia o la morte con 40 anni di anticipo??qualcuno mi ha detto che è stato un modo per crearmi dipendenza,che nel mio destino non c’è questo evento a quell’età. …è che rischio di farla diventare una profezia che si autoavvera!!!mi aiuti?te ne sarei grata.a presto ciao

    • leggidellamagia 13 Marzo 2019 al 3:31 - Rispondi

      Ciao,
      ogni storia è a sé, in tante mi dite di non esservi trovate bene con una lettrice di carte, è difficile su due piedi sprimere pareri sul lavoro di un altra persona, così ho cercato di rispondere a te e anche ad altre persone che mi raccontavano di storie simili in questo video di domande e risposte https://youtu.be/kRrQv5L5OGk
      un sorriso
      Lianka

  11. Sonietta 3 Marzo 2019 al 15:22 - Rispondi

    Ho cercato vdi essere breve quindi non sono scesa nei particolari … perché andai…ecc ecc.sappi però che dovevo ricevere una telefonata che non arrivò mai.non vide l intervento di urgenza di mio marito 10 GG dopo…e tante cose inesatte tante tante…ma quella cosa ancora mi condiziona e non me ne libero!!!

  12. Sonietta 4 Marzo 2019 al 9:28 - Rispondi

    Di nuovo…ti scrivo a rate!!!!sperando di non essere invadente….mi disse una cosa che mi dissero in tanti negli anni.cioe’che ad un certo punto della mia vita avrei avuto un grande miglioramento a livello economico…ecco ancora lo aspetto.certo penso anche che se ha indovinato una cosa può indovinare anche altro quindi se starò meglio economicamente va da sé che per la salute ha indovinato!!!…insomma quello incontro rischia di fare confusione nella mia vita.non mi ha aiutata affatto!!!anzi.

Scrivi un commento