Quando si parla di Lettura dei Tarocchi in molti pensano ad una donna con il turbante e un foruncolo bitorzoluto. Oggi non è più così, ci sono moltissime professioniste che integrano i propri studi, anche accademici come nel mio caso, con l’antica arte della divinazione e della cartomanzia.

Che cos’è la cartomanzia?

E’ un antichissimo metodo di divinazione effettuato tramite la consultazione di un mazzo di carte che possono essere Carte italiane o francesi, Tarocchi o Oracoli.

La Lettura dei Tarocchi: Quando è meglio non farsi Leggere i Tarocchi?

Come forse sai, leggo i Tarocchi fin da quando sono piccola, oggi svolgo Consulti privati e tengo Corsi per insegnare a Leggere i Tarocchi.

Inoltre scrivo articoli, pubblico video sul Canale Youtube e ho anche creato la Tarot Academy, un gruppo privato su Facebook interamente dedicato allo studio dei Tarocchi.

Posso dirti con assoluta convinzione che i Tarocchi sono una guida affidabile e preziosa, ma nel pieno rispetto della Legge del Paradosso, funzionano se ci credi.

I Tarocchi funzionano per chi:

  • vuole affrontare al meglio la situazione che gli sta a cuore
  • si approccia con rispetto e umiltà e accoglie il messaggio delle Carte come un dono
  • fa tesoro di quello che la Lettura dei Tarocchi gli ha rivelato
  • seguirà i suggerimenti così da trarre il meglio dall’esperienza che vive

I Tarocchi NON funzionano per chi:

  • non crede nei Tarocchi
  • ha poca fiducia in questo strumento
  • chiede una Lettura di prova per vedere “se Funzionano”
  • è alla ricerca di risposte a domande vaghe e confuse
  • è in uno stato di ansia e confusione
  • cerca un capro espiatorio
  • non è disposto a seguire i consigli dei Tarocchi e ad agire in prima persona per co-creare il proprio destino
  • cerca una predizione anziché una guida

I Tarocchi non prevedono il futuro

I Tarocchi non prevedono il futuro, se per futuro si intende qualcosa di già deciso. I Tarocchi prevedono il futuro, ma un futuro probabile.

Si parte da una domanda, che deve essere chiara e precisa e i tarocchi prevedono cosa succederà in risposta alla domanda posta per come stanno le cose nel momento in cui si effettua la Lettura dei Tarocchi.

Come dicevano i latini rebus sic stantibus, ossia stando così le cose, se le cose cambiano cambierà anche l’esito finale.

Per questo i Tarocchi sono un aiuto, sono la possibilità di fare un’analisi del presente dando uno sguardo ad uno dei futuri possibili.

Se quello che ti dicono le carte ti piace ed è quello che vuoi raggiungere allora segui i consigli ricevuti per mantenere i presupposti e far si che quanto prospettato dai tarocchi si avveri.

Se invece quello previsto dai Tarocchi non è quello che desideri allora fai di tutto per modificare le condizioni attuali e prova a giungere ad un esito differente.

Cos’è veramente una Lettura dei Tarocchi?

In fondo, anche nell’antichità gli imperatori non interpellavano l’oracolo prima di intraprendere un’impresa?

Non possiamo negare che per molti di noi oltre al Mondo razionale ci sia un Universo mitico-simbolico, ed è a questo che i Tarocchi attingono.

Cosa si cerca veramente in una Lettura dei Tarocchi?

  • una risposta ai propri dubbi
  • una spinta ad andare in una direzione piuttosto che in un’altra
  • una conferma a qualcosa che in fondo già si sa, ma che non si ha il coraggio di ammettere.

C’è un solo reale pericolo: quello di farsi influenzare troppo e diventare dipendenti. Oppure di finire nelle mani di persone senza scrupoli che giocano sulle debolezze e sulle paure altrui per trarne profitto.

Per questo il mio consiglio è quello di imparare tu stessa a Leggere i Tarocchi, così potrai avere una Guida saggia e sincera sempre con te.

Se vuoi avvicinarti a questo Mondo ti consiglio di scaricare la mia Guida Gratuita sui Tarocchi. Se invece sei alla ricerca del Corso sui Tarocchi giusto per te clicca qui.