spirito guida

Molti di noi sanno di avere uno Spirito Guida al proprio fianco, ne percepiamo la presenza, ma spesso non sappiamo davvero chi sono, come comunicarci e come riconoscerli.

Infatti quando decidiamo di incarnarci e programmiamo di venire sulla terra non lo facciamo da soli, al nostro fianco abbiamo entità che scegliamo o che ci vengono assegnate prima della nascita e poi altre Guide che invece incontriamo durante la nostra vita in tempi stabiliti.

Gli Spiriti Guida hanno il compito di starci accanto e mostrarci il cammino, soprattutto quando le vicende della vita ci fanno perdere la strada. Inoltre, al contrario nostro, che al momento della nascita perdiamo completamente la memoria, loro ricordano perfettamente quello che abbiamo scritto nel nostro Registro Akashico, come: scopo della vita, nodi karmici da sciogliere, obiettivi evolutivi da raggiungere, ferite da guarire ecc.

Tutti abbiamo degli Spiriti Guida dobbiamo solo capire come chiedere il loro aiuto e le modalità con cui si manifestano, ma adesso le vedremo insieme.

Cosa Sono Gli Spiriti Guida

cosa sono gli spiriti guida

Lo Spirito Guida è un Essere di Luce che possiamo considerare un migliore amico su cui puoi sempre contare, saggio e sincero sempre disposto a guidarti e indicarti la via giusta da seguire.

Possiamo contattarlo soprattutto quando abbiamo dei dubbi su domande esistenziali o evolutive. Ciascuno di noi può avere più spiriti guida, infatti oltre al nostro personale spirito guida ci sono i c.d spiriti guida “compagni” ossia temporanei che ci accompagnano per una parte del nostro cammino finché non apprendiamo la lezione che dobbiamo imparare o non ci guidano laddove dobbiamo arrivare.

Chi sono gli spiriti guida

Gli spiriti guida sono sono creature sagge ed evolute che vogliono solo il nostro sommo bene. Per questo a volte possono essere severi ma mai mai mai cattivi o meschini o ingannatori.

Non sono fantasmi o persone a noi care che hanno passato la dimensione.

Tipologie di Spiriti Guida

spiriti guida animali

Ci sono molte teorie riguardo la natura dello Spirito Guida, credo che la cosa più bella, utile e saggia da fare sia proprio chiederlo a loro. Intanto, però, noi proviamo a fare una lista, potresti averli incontrati tutti o solo alcuni

Gli otto tipi di spiriti guida sono:

  1. Spirito Guida Personale: è il nostro spirito guida tutelare, un Maestro che ci guida e insegna, sta con noi tutta la vita e anche oltre.
  2. Spirito Guida Compagno: è quell’alleato che ci accompagna solo per una determinata fase della nostra vita e ci aiuta ad apprendere una competenza specifica.
  3. Spiriti Guida Collettivi: sono una categoria particolare che guida i gruppi di persone che si radunano periodicamente al fine di raggiungere uno scopo comune.
  4. Spirito Guida Animale: è quello che gli Sciamani chiamano Animale di Potere o Alleato.
  5. Spirito Guida Elementale: alcune persone hanno un legame forte con uno dei Quattro Elementi e possono ricevere questo tipi di Guida.
  6. Spirito Guida Guaritore: è lo Spirito Guida addetto alla nostra salute psico-fisica, colui o colei a cui rivolgersi quando non ci sentiamo bene o se sei un Guaritore mentre svolgi le tue pratiche di guarigione per te stessa e per gli altri.
  7. Spirito Guida Protettore: è lo Spirito Guida che ci protegge quotidianamente e ci accompagna nei viaggi astrali e nelle altre esperienze interdimensionali.
  8. Spirito Guida Messaggero: ha il compito di informarci e portarci le notizie per noi fondamentali. Può essere un alleato di coloro che fanno Channeling.

Comunicare con gli spiriti guida

comunicare spiriti guida

Vediamo ora insieme 5 modi semplici e sicuri per connetterti con le tue Guide, potrai usarli tutti o solo alcuni, lasciati guidare:

1. Meditazione

Attraverso la meditazione puoi incontrare il tuo Spirito Guida.

Ti basterà scegliere una posizione comoda, sdraiato o seduto, in un posto tranquillo, e iniziare a inspirare ed espirare. Sgombra la mente e concentrati sul tuo respiro e inizia a sentire quando sarà calmo e ritmico. Quando ti senti pronto inizia a chiamare a te il tuo spirito guida, chiedigli di darti cenno della sua presenza, fatti dire il suo nome. Non avere fretta, soprattutto le prime volte potrebbe volerci del tempo.

Ecco una meditazione per incontrare il proprio spirito guida.

2. Bibliomanzia

E’ una tecnica molto bella e semplice, basterà prendere un libro, avvicinarlo al proprio cuore, porre al nostro spirito guida una domanda e aprire una pagina a caso. In quelle righe che andremo a leggere troveremo la sua risposta per noi.

Se hai un libro a cui tieni particolarmente e che per te è sacro o speciale puoi dedicarlo al tuo Spirito Guida ed utilizzarlo per dialogare con lui/lei

Un libro perfetto per la pratica della bibliomanzia è Il Libro delle Risposte di Akasha

3. Channeling

Chi ha seguito il mio corso di Channeling sa che andando nel Secondo Sentiero, il Sentiero dell’Amore, possiamo incontrare i nostri Spiriti Guida e dialogare con loro in un luogo sicuro e di pace. Tale comunicazione può avvenire con la Scrittura Automatica o in canalizzazione pura o attraverso l’Oracolo del Channeling. Chi conosce altre tecniche di canalizzazione può usare quelle.

Questa modalità è sconsigliata a chi non ha esperienza con tale tecnica avanzata.

4. Natura

Nella natura possiamo avere la manifestazione dei nostri Spiriti Guida sul piano materiale. Ovviamente è più semplice quando siamo in luoghi di natura incontaminati e selvaggi dove l’energia di Madre Terra è intatta. Potremmo vedere i nostri animali guida, le nostre guide elementali, oppure intravedere i nostri alleati a livello di scie energetiche o “ologrammi”.

5. Interpretare i segnali

Le nostre Guide ci parlano attraverso segni che si ripetono, come i numeri doppi, o tutte quelle che erroneamente chiamiamo “coincidenze” e che invece dovremmo chiamare “sincronicità”.

Quando vedi dei segnali che pensi esserti stati inviati dalle tue guide per comunicare con te prova a chiedergli: “Ciao mio Spirito Guida, cosa stai provando a dirmi?”

Poi affidati ai tuoi 4 extra-sensi per ricevere le risposte.

Se vuoi imparare ad interpretare i segnali dell’universo ti consiglio questo mio corso.

6. Oracolo del Channeling

Un modo semplice, sicuro e diretto di comunicazione con i propri spiriti guida è attraverso il mio Oracolo del Channeling.

La tecnica è semplicissima:

  • poni la domanda che ti sta a cuore
  • peschi una carta
  • leggi il messaggio sul libretto
  • sai che quel messaggio giunge dal tuo Spirito Guida.

Puoi usare questa semplicissima tecnica tutte le volte che hai bisogno di ricevere una risposta dalle tue Guide.

Spiriti Guida: Come Si Manifestano

I nostri Spiriti Guida possono apparirci attraverso infiniti modi: sensazioni, suoni, colori, numeri doppi, odori, persone del passato, memorie, saggezze interiori, figure storiche, animali, personaggi di libri, ecc ecc.

La cosa importante è imparare a riconoscerli, a fidarci di loro, a capire come ci parlano e a comunicare a nostra volta con loro.

In quanto incarnati, noi diamo moltissimo peso alle parole, i nostri Spiriti Guida non sempre e non solo. Abbiamo bisogno di avere i nostri extra-sensi attivi per essere veramente recettivi, chiaroveggenza, chiaroudienza, chiaroconoscenza, chiarosenzienza ci permetteranno di ricevere e comprendere quelle immagini, quei suoni, quelle saggezze e quelle emozioni attraverso cui le nostre Guide ci parlano costantemente e quotidianamente.

Non pensare mai di annoiare, scocciare o essere giudicato dalle tue Guide, il loro compito è aiutarti in questa incarnazione. Più tu sei in difficoltà più loro ci sono, chiamali e saranno felici di aiutarti.