Vision Board o Tavola delle Visioni che dir si voglia, chi è costei?

Oggi ti vogliamo parlare di uno strumento molto popolare e molto efficace per attivare la Legge di Attrazione. Chi ha letto il libro The Secret o visto il film la conoscerà sicuramente: stiamo parlando della Tavola delle Visioni o Vision Board.

Che cos’è la Vision Board?

La Tavola delle Visioni è una lavagna, di norma viene realizzata in plastica o meglio ancora in sughero, dato che rende più pratico l’inserimento delle immagini utilizzando delle puntine, e va appesa al muro. Potrai comporre il collage con delle illustrazioni, che possono essere foto o ritagli di giornale che rappresentano ciò che desideri, come ad esempio foto o ritagli della casa dei tuoi sogni, del luogo in cui vuoi andare in vacanza o vivere, degli oggetti che ti piacerebbe avere, ecc. 

Qual è lo scopo della Tavola delle Visioni?

Lo scopo della Vision Board è quello di aiutarti a mantenere il focus su ciò che desideri, aiutandoti a manifestare i tuoi desideri, attraverso il potere di immagini, che andrai a guardare giornalmente e che ti aiuteranno a mantenere la visualizzazione attiva e concentrata nel tempo.

La creazione e il funzionamento della Inspiration Board è semplicissimo e l’efficacia è stata testata anche da noi di Leggi della Magia con grandissimi risultati, tanto che, nel corso del tempo, ogni nostro desiderio presente sulla Vision Board si è realizzato, lasciandoci senza parole.

Inspiration Board: Come si realizza?

 Vediamo insieme come realizzare una Tavola delle Visoni, tenendo in considerazione il fatto che più sarai creativa e meglio sarà, in quanto starai mettendo parecchia energia personale in gioco per realizzare i tuoi sogni.

OBIETTIVI PER LA VISION BOARD

Innanzitutto, prenditi del tempo per pensare a cosa vuoi realizzare nella tua vita:

  • Che obiettivi vuoi raggiungere?
  • Cosa vorresti possedere?
  • Dove vorresti vivere?
  • Che tipo di storia d’amore vorresti nella tua vita?
  • Che lavoro sogni di svolgere in realtà?
  • Che aspetto fisico e che forma fisica vuoi raggiungere?

Insomma, pensa proprio a tutto e prenditi del tempo per riflettere. Ricordati di non pensare a desideri contrastanti, ad esempio se sogni di vivere all’estero è inutile pensare di comprare una bella casa nel tuo attuale paese di residenza!

SCEGLI LE IMMAGINI

Una volta stabiliti i tuoi desideri, cerca immagini di ciò che desideri: possono essere foto prese da internet, ritagli di giornale o anche disegni (ma in questo caso è meglio affidarsi ad immagini reali).

Queste immagini devono poi essere incollate alla vostra Dream Board  che verrà poi appesa al muro.

Lo scopo di avere queste immagini attaccate su questa lavagna da muro è quello di stimolare le tue emozioni positive nel visualizzare la realizzazione di ciascun desidero. Infatti sono proprio le emozioni positive la chiave che accresce la tua vibrazione energetica andando ad attivare la Legge di Attrazione che manifesterà nella tua vita ciò che desideri.

USA LA CREATIVITÀ

Potrai anche appendere frasi motivazionali sulla tua lavagna che vi sproneranno maggiormente portandoti ad alte frequenze: è importante associare frasi motivazionali alle tue immagini, perché così starai unificando la vibrazione positiva che ti suscitano le immagini con la vibrazione positiva che vi suscitano le immagini, creando una vibrazione elevatissima su più livelli.

Guardando queste immagini ogni giorno la tua vibrazione emozionale e il tuo focus saranno mantenuti nel tempo e ti aiuteranno ad attivare la Legge di Attrazione e a manifestare prima i tuoi sogni.

Un punto fondamentale di questa tecnica è la Gratitudine

Ogni volta che un desiderio si manifesta ricordati di ringraziare l’universo. Il sentimento della gratitudine è un ulteriore aiuto nel mantenimento di una frequenza emozionale costante.

Ti consigliamo di iniziare a utilizzare la tavola delle visioni mettendo immagini che si riferiscono a piccole cose che vuoi ottenere, in modo da cominciare a capire che è possibile realizzare i tuoi desideri per poi passare a obiettivi sempre più complessi, una volta padroneggiata la tecnica.

Ricordati di togliere le immagini dalla Tavola delle Visioni man mano che i desideri si realizzano, ti stupirai delle immagini che eliminerai in poco tempo!

Esempio pratico per realizzare la Vision Board

Vediamo un esempio pratico di come realizzare una Vision Board legata all’abbondanza, ma ricordati che potrai inserire immagini riguardanti ogni aspetto della tua vita nella stessa Tavola delle Visioni. La scelta se creare una Inspiration Board diversa per ogni obiettivo (esempio una per l’amore, una per l’abbondanza) o se crearne una in cui inserire tutto spetta a te:

  • Rifletti sui tuoi obiettivi: che lavoro desideri? Che entrate economiche vuoi? Quale macchina sogni di guidare? Come deve essere la tua casa dei sogni? Che viaggi vuoi fare? Cerca di essere più precisa possibile e di rifletterci bene, per non pentirti in futuro di aver ottenuto qualcosa senza soffermarti sulle sfumature, rischiando di rimanerci delusa.
  • Scegli il materiale della tua Tavola delle Visioni e fissala al muro: prediligi un formato adeguato alla quantità di immagini che andrai ad inserire.
  • Cerca immagini motivanti da fissare: se ti piace una casa in particolare prendi la sua foto sul sito dell’agenzia immobiliare, ritaglia l’immagine del gioiello che desiderate da una rivista che lo pubblicizza, appendi immagini del luogo in cui desideri andare in vacanza e ricordi di cercare immagini molto dettagliate di ciò che volete.
  • Cerca frasi motivanti da fissare sulla lavagna: che ogni volta che guarderai agiranno tipo un mantra che innalzerà la tua vibrazione, la quale, aggiunta alla vibrazione positiva che ti suscitano le immagini attiverà nel modo corretto la Legge di Attrazione.
  • Sistema immagini e frasi sulla Tavola delle Visioni: se vuoi potrai colorare lo sfondo della tua Visual Bord in modo che sia bellissima da vedere.

Una volta completata la creazione della Vision Board ricordati di guardarla quotidianamente, almeno una volta al giorno e di ripetere le frasi motivazionali che avrai inserito, in modo da accelerare la manifestazione dei tuoi desideri.

Non dimenticare di mantenere l’atteggiamento positivo e di essere certa di poter realizzare i tuoi obiettivi.

Vision Board alternative

È possibile creare Vision Board alternative alla lavagna fissata al muro. C’è chi preferisce utilizzare un quaderno dove inserire le frasi motivazionali e le immagini, così come c’è chi preferisce usare degli album fotografici a questo scopo. La creazione è la stessa, solo che si usano quaderni o album fotografici come supporto alle vostre immagini e frasi motivazionali.

Quello che ti consigliamo è di utilizzare la Tavola delle Visioni fissata al muro. Il rischio con supporti poco visibili come un quaderno o un album non sempre ci si ricorda di visualizzare le immagini quotidianamente e si perde più facilmente la vibrazione, mentre la Tavola delle Visioni da muro ti ritroverai a fissarla ogni giorno e non te la puoi dimenticare.

Comunque, nel caso dovessi avere problemi ad utilizzare la Vision Board da muro, per motivi di privacy o di spazio, potrai ricorrere a una Tavola delle Visioni alternativa, l’importante è che ricordi a te stessa di guardarla ogni giorno, anche più volte al giorno, ai fini di mantenere la tua vibrazione costantemente elevata.

Siccome so quanto sia importante veder realizzati i propri desideri, voglio farti un REGALO: la meditazione GRATUITA per piantare il SEME DI UNA DESIDERIO e vederlo sbocciare. Clicca sull’immagine per scaricarla

meditazione realizzare desideri

Noi adoriamo la tecnica della Vision Board e tu la conoscevi? Avevi mai utilizzato la  Tavola delle Visioni? Che obiettivi hai raggiunto?

Fatecelo sapere nei commenti ?