metodo 369

Il metodo 369 è uno dei metodi più sbalorditivi per applicare e far funzionare la Legge dell’Attrazione. Questa tecnica è stata scoperta e utilizzata dallo scienziato Nikola Tesla, e poi messa in atto anche da Esther e Jerry Hicks, i Maestri della Legge di Attrazione. Andiamo a vedere nello specifico di cosa si tratta.

Il Concetto di Manifestazione

Prima di andare ad approfondire il Metodo 369, è importante comprendere al meglio il concetto di Manifestazione.

La Manifestazione non è altro che l’apparizione concreta, tangibile, dell’oggetto desiderato.

Affinché ciò che si desidera si manifesti è importante agire e non essere meri spettatori e aspettare passivamente, bisogna co-creare insieme all’Universo e avere un ruolo attivo.

Un modo per lavorare e creare in compartecipazione con l’Universo è appunto il Metodo 369, che permette di utilizzare la Legge in maniera attiva, accelerando la manifestazione.

Metodo 369: Cos’è e Come Funziona

nikola tesla metodo 369

Partiamo dal principio. Secondo Nikola Tesla i numeri 3,6 e 9 nascondevano il segreto della creazione dell’Universo. Senza scendere, adesso, in complesse teorie scientifiche, resta il fatto che lo scienziato iniziò ad utilizzare questa sequenza per manifestare la sua realtà.

Da qui nasce questo metodo, che consiste inizialmente nel pensare a ciò che si vuole e formulare un’affermazione positiva al presente come ad esempio: “Io possiedo l’auto dei miei sogni” oppure “Vivo una storia d’amore appagante con la persona che amo”, non usare mai il condizionale, ma parla come se già tutto fosse tuo.

Poi, Esther e Jerry Hicks, che hanno ripreso, utilizzato e parlato di questa tecnica nelle loro opere, raccomandano di trattenere il pensiero nella mente per almeno 17 secondi, che secondo loro è il tempo necessario affinché il pensiero si carichi di intento e volontà, nonché dell’energia necessaria per concretizzarsi.

Infine, si procede a scrivere il desiderio per tre volte al giorno: la mattina lo si scrive 3 volte, il pomeriggio 6 volte e la sera 9 volte.

Procedendo così, fino alla manifestazione desiderata, si manterrà il focus sul desiderio e il potere dei numeri contribuirà alla manifestazione, agendo a livello energetico.

Il Segreto del Metodo 369 Sono le Emozioni

Come si è già ampiamente spiegato nell’articolo sulla Legge dell’Attrazione, la chiave della manifestazione sono le emozioni.

Quando si usa la tecnica 3 6 9, così come quando si usa la Legge di Attrazione, bisogna sentirsi emotivamente in possesso dell’oggetto desiderato. Quindi ogni volta che compili il quaderno 3 6 9 pensa alle emozioni che proveresti se il tuo desiderio fosse già realizzato, ciò accelererà i tempi di manifestazione,

Come Usare la Tecnica 369

usare la tecnica 369

Passaggio 1: scegli un desiderio

È Importante prenderti tutto il tempo necessario per pensare a cosa desideri veramente.

Cerca di lavorare su un desiderio alla volta e poi man mano che si manifesta quanto desiderato passa al successivo, non prima.

Questo perché, se utilizzi la tecnica con più desideri contemporaneamente, potresti perdere il focus sul singolo e andare a creare caos energetico. In questo caso, l’Universo non saprebbe cosa mandarti, quindi mi raccomando, uno per volta!

Pensaci bene così da scovare nelle profondità della tua anima qual è il tuo vero desiderio in questo momento e provare le giuste emozioni per la manifestazione!

Passaggio 2: scegliere la tua affermazione

È importantissimo che le affermazioni siano semplici e dettagliate. Le affermazioni diverranno il tuo mantra che manterrà il tuo focus sul tuo desiderio, senza interferenze mentali.

Ad esempio, se desideri che il tuo stipendio aumenti, puoi specificare anche a quanto deve ammontare e puoi usare un’affermazione simile: “Io guadagno con gioia TOT euro al mese o anche più”.

Metodo 369 amore esempi

Se cerchi una relazione appagante, potresti invece usare questo tipo di affermazione: “Io vivo una relazione basata sull’amore, sulla fiducia e sull’equilibrio tra noi” e così via. Anche per questo step pensa bene alla tua frase proprio perché agirà da mantra, aiutandoti a plasmare la tua realtà.

Passaggio 3: annotalo

Ora che hai creato la tua affermazione è il momento di scriverla.

Puoi utilizzare un quaderno apposito che userai solo per annotare i desideri oppure puoi usare il Quaderno 3 6 9 che è un Diario della Manifestazione con le schede prestampate per questa tecnica.

Ritagliati un momento la mattina, uno il pomeriggio e uno la sera (se riesci a farlo sempre agli stessi orari è ancora meglio) e procedi a scrivere la tua affermazione per 3 volte la mattina, per 6 volte il pomeriggio e per 9 volte la sera. In genere la tecnica va ripetuta per almeno 45 giorni, o meglio ancora, finché non si sarà manifestato il desiderio.

quaderno metodo 369

Passaggio 4: lascialo andare

Quando usi la tecnica resta focalizzata sul desiderio solo quando scrivi le affermazioni agli orari prestabiliti, per il resto della giornata cerca di non tornarci con la mente e di avere fede nell’Universo e nelle tue Guide.

Ci penseranno loro a farsi carico del desiderio, ed è fondamentale avere fiducia che ciò avverrà presto. L’importante e non esserne ossessionata, perché in quel caso sottrai energia alla manifestazione e dimostrerai sfiducia verso l’Universo e le tue Guide.

Tecnica 369: Alcuni Consigli

Affinché la tecnica funzioni al meglio non dimenticare questi piccoli grandi accorgimenti:

  • Sii grata: la gratitudine eleva la tua energia. Ogni volta che ottieni ciò che desideri non dimenticare di ringraziare l’Universo e le tue Guide per ciò che hai ricevuto.
  • Se la manifestazione tarda, guarda se si sta manifestando a piccoli passi: ad esempio, se hai chiesto un aumento di stipendio e ciò è accaduto anche se non ha raggiunto la cifra sperata, sii comunque grata perché in parte la manifestazione è avvenuta. Starà poi alla tua gratitudine e alle tue vibrazioni elevate accelerare la manifestazione completa, ma intanto sii sempre grata.
  • Comportati sempre come se ciò che desideri fosse nelle tue mani, così darai fiducia all’Universo e alle tue Guide e accelererai la manifestazione.

Funziona Veramente il Metodo 369

Se ci credi Sì!

Come tutto ciò che riguarda il mondo olistico i pareri sono contrastanti, eppure, il fatto che uno scienziato come Tesla abbia creato e utilizzato ampiamente questo metodo non lascia dubbi sulla sua efficacia.

Per chi è scettico, consigliamo di iniziare ad utilizzare il metodo 369 per fissare degli obiettivi da raggiungere e mantenersi focalizzati su di essi.

Utilizza il Quaderno 369 e compila le schede quotidianamente, con costanza, gioia e gratitudine, quando poi il coronamento dei desideri arriverà ciascuno di noi potrà scegliere se attribuire il merito a sé stessi, all’Universo o alle Guide.