Conosci i Mudra dei Desideri?

In questo articolo voglio svelarti come Realizzare un Desiderio attraverso 5 Mudra. Per farlo mi sono ispirata e ho utilizzato I Mudra dei Desideri di Gertrud Hirischi, un libro più mazzo di 40 Carte, in ciascuna vi è appunto un mudra che aiuta il lettore a realizzare i propri sogni con le antiche tecniche indiane.

Ma andiamo con ordine, che cosa sono i Mudra?

Il Mudra è un Sigillo (in sanscrito मुद्रा), creato mettendo le mani in particolari posizioni che vengono tramandate da millenni nella tradizione indiana, Questi gesti simbolici sono uno potente acceleratore della realizzazione dei desideri perché creano un equilibrio per l’anima che trasforma l’atteggiamento interiore e attiva in modo naturale la Legge di Attrazione, e le altre 13 Leggi del Cosmo, ciò comporta la realizzazione del potenziale contenuto nei desideri, che finiranno per attuarsi in maniera quasi spontanea. L’uso dei mudra nella pratica Yoga viene definito “Lo Yoga delle Mani”, proprio per l’uso delle mani che attraverso precise posizioni precise vanno ad attivare e risvegliare l’energia.

I Mudra dei Desideri: Come realizzare un Desiderio in 5 Mudra

Ti darò una sequenza di 5 Mudra che ripetuta ti permetterà di realizzare l’intero Processo di Realizzazione del Desiderio, dal concepimento creativo fino alla manifestazione.

Se hai letto il mio ebook Desideri che si Realizzano o hai seguito il mio Corso per imparare ad Esprimere i Desideri sai che insegno alle persone ad Esprimere Desideri che si Realizzano, aiutandole soprattutto a giungere a esprimere un Desiderio ben Formulato.

Oggi voglio darti un’altra tecnica, che si integra e rafforza le precedenti, ma che si può applicare anche da sola. Utilizziamo 5 Mudra dei Desideri da ripetere in sequenza oppure singolarmente se hai bisogno di rafforzare una specifica parte del Processo di Realizzazione del Desiderio.

Il 1* Mudra dei Desideri che ho scelto dice:” Io so quello che voglio”

Per esprimere un Desiderio ben formulato, non mi stancherò mai di dirtelo, devi avere assoluta chiarezza su ciò che desideri. Se il Desiderio non è chiaro, ossia non sai cosa vuoi devi metterti al lavoro e riflettere a fondo sui tuoi propositi fino a giungere ad affermare con convinzione:”Io so quello che voglio ed è…..”

Come utilizzare il Mudra dei Desideri: intreccia gli indici delle mani e tieni il Mudra per 3 minuti mentre respiri e ripeti il Mantra:” Raccolgo ciò che semino”

Questa primo Mudra dei Desideri induce chiarezza e freschezza mentale e ti aiuterà a sapere con certezza cosa vuoi e che ciò raccogli è ciò che hai seminato.

Il 2* Mudra dei Desideri dice: ”Tutto è infinito amore”

Prima di Lanciare un Desiderio è bene raggiungere una buona frequenza vibrazionale. Per questo ho scelto il Mudra dei Desideri che rafforza la sensazione di gioia e amore.

Come utilizzare il Mudra dei Desideri: fai aderire i pollici di entrambe le mai ai rispettivi mignoli e ripeti per 27 volte il Mantra:” Tutto è infinito amore”.

Grazie a questo secondo Mudra dei Desideri raggiungerai le giuste emozioni per poter esprimere un desiderio di buona qualità 😉

 

Il 3* Mudra dei Desideri dice: “Accetta e offri aiuto”

La Legge dell’Abbondanza insegna che l’Universo si basa su uno scambio dinamico di dare e avere. Una delle maggiori cause di mancata realizzazione dei Desideri è data dal Non saper Ricevere.

Il 3* Mudra dei Desideri ti predisporrà ad accogliere.

Come utilizzare il Mudra dei Desideri: Intreccia le dita le dita delle due mani tra loro e ripeti per 7 minuti il Mantra:” Tutti mi vogliono sempre aiutare”.

Questo semplice Mudra unito ad un Mantra in apparenza ingenuo, invece si rivela potentissimo per rafforzare la fiducia di ricevere sempre ciò di cui si ha bisogno.

Il 4* Mudra, è il Kubera Mudra, ossia: “il Mudra che fa avverare i Desideri”

Dedicato al dio della ricchezza, Kubera, questo mudra è magico. Quando lo fai pensa al tuo Desiderio e senti che si è già realizzato.

Come utilizzare il Mudra dei Desideri: unisci le punte dell’indice e del medio a quella del pollice e piega verso l’interno l’anulare e il mignolo. Ripeti per 7 minuti il Mantra: ”I miei desideri si realizzano”.

Questo Mudra fa avverare i desideri perché collegale da nostra parte umana alla parte divina, così come la forza dell’azione si collega alla forza della vita, dando luogo alla manifestazione sul piano materiale.

Il 5* Mudra dei Desideri dice: “Tutto è perfetto così com’è”

Dopo che il tuo Desiderio si è avverto, anzi, forse è più corretto dire dopo che hai esaudito il tuo Desiderio, è importantissimo l’uso del 5* Mudra, che l’ho scelto. Come ti spiego nel mio Corso per Esprimere desideri che si Realizzano, perché è fondamentale sentirsi Degni di ciò che hai ottenuto e che l’Universo ti ha dato.

Come utilizzare il Mudra dei Desideri: avvicina fino a che non si tocchino le punte del pollice e del medio della mano destra e del pollice e dell’anulare della mano sinistra, ripeti per 7 minuti il Mantra:”Io me lo merito”.

Questo Mudra dona soddisfazione e armonia e ti aiuta a goderti e a mantenere ciò che hai ottenuto senza farti perdere il tuo equilibrio personale.

Divertiti a praticare questi 5 Mudra in sequenza oppure singolarmente, in base a quello di cui hai più bisogno. Ti auguro di realizzare tutti i tuoi Desideri, perché noi siamo la somma dei nostri Desideri.