Oggi impariamo a Saper dire di No. Quante volte avresti voluto dire No e ti sei ritrovato a dire si?

Infatti l’essere umano può provare un arcobaleno di sensazioni di fronte ai singoli momenti che vive. Per questo da adesso in poi quando ti trovi ad affrontare una situazione delicata chiediti: ”Mi sento a mio agio?

E risponditi sinceramente, senza sentirti in colpa se c’è qualcosa che non va.

Se ad esempio una persona dice qualcosa che non ti fa sentire a tuo agio anziché comportanti in modo sarcastico, che è una modalità passivo-aggressiva, tieni un comportamento assertivo e di’ al tuo interlocutore:” Non mi sono sentito a mio agio quando hai detto quella cosa, possiamo chiarire?”

Questo significa essere assertivi e mettere in alto i proprio bisogni e chiedere che vengano soddisfatti tanto quanto quelli degli altri.

Fai attenzione alle Bandiere Rosse?

A volte l’Universo ti mette in guardia, e lo fa con le Bandiere Rosse, ossia segnali che indicano che c’è qualcosa che non va. Sarà il tuo intuito ad avvisarti di non fidarti, seguilo sempre. Probabilmente ti sarà capitato di avere netta la sensazione di non fare una cosa o di non fi darti di una persona, e sono certa che se non ti sei fidata del tuo sesto senso poi te ne sei pentita. D’ora in avanti fidati sempre del tuo intuito e fatti aiutare dall’assertività a porre i limiti e ad rispettare la segnaletica che ti dice di non accettare quel lavoro, di non fare quella cosa, di non assecondare quella persona.

Zeus ci insegna a Saper dire di No

Il problema molto spesso è quello di Saper dire di No alle richieste delle altre persone senza sentirti in colpa o ancor peggio uno str**zo.
Per questo com e Coach di Assertività ti consiglio di fare questo Esercizio Pratico: Ripensa a una delle tante volte che hai detto sì e invece avresti voluto dire no. Come ti sei sentito?

Probabilmente ti sei sentito svuotato, ti sei sentito come se avessi perso una parte del tuo potere e forse ti sei sentito anche arrabbiato con te stesso.

Per i prossimi 3 giorni prova a dire almeno 3 no. Un No al giorno non è poi molto 😉

So che spesso si ha paura di dire No, per questo ti consiglio di allenarti davanti allo specchio, oppure ancora meglio esercitati con una “persona” che di assertività se ne intende: Zeus, il Padre di tutti gli Dei.

Zeus può aiutarti ad affermare la tua leadership nella tua vita e insegnarti a Saper dire di No quando dire Sì non ti farebbe sentire a tuo agio.
Mentre scrivevo questo articolo e lavoravo come Coach di Assertività ho consigliato alla mia Cliente, Martina, di immaginare di avere Zeus al proprio fianco, dapprima, per i 3 giorni di esercizio quando avrebbe detto i suoi primi 3 No assertivi e consapevoli,  e di lì in poi tutte le volte che avesse avuto bisogno di riuscire a dire No e a rispettare le Bandiere Rosse che il suo istinto le segnalava.

Un piccolo aiuto per avere Zeus al tuo fianco

Per rafforzare la presenza di Zeus al tuo fianco puoi utilizzare l’essenza Alchemica di Ailight, Zeus – La spinta cosmica all’Azione. Questo roll on è speciale, vibra ad altissime frequenze proprio per permetterti di interagire con i più elevati livelli sottili dell’Essere.

E’ semplicissimo da utilizzare, basta applicare l’essenza sul chakra della Radice nell’area del coccige, 2 volte al giorno. Puoi anche mettere qualche goccia alla base della mano e poi friziona insieme le mani.Questa essenza ti permette di avere a tua disposizione tutta la potenza di Zeus, portando nelle radici tutta la tua luce che è stata a lungo nascosta nel profondo.(Se decidi di acquistare l’essenza ricordati di usare lo SCONTO riservato ai lettori delle Leggi della Magia C003 da inserire al momento dell’acquisto).

Zeus ti da la forza Saper dire di No e di andare oltre le difficoltà materiali, con un atteggiamento assertivo nei confronti della vita, la vera abilità per far funzionare bene le cose, chiamalo al tuo fianco tutte le volte che avrai bisogno di pronunciare un bel No, fermo e assertivo.