Mi sono Certificata come Coach di Assertività con Doreen Virtue. Sono felicissima, il Corso è arrivato come un dono dal Cielo.

Amo aiutare le persone e amo farlo attraverso le Leggi Universali in primis, anche attraverso le Carte, Oracoli e Tarocchi, e con moltissime tecniche che ho appreso negli anni e che insegno nei miei corsi dal vivo e online come ad esempio l’esprimere Desideri che si Realizzano.

Nel mio blog, così come nei miei canali Social (facebook, Youtube, Instagram) affronto varie tematiche che vanno dal Benessere dato da un Pensiero Positivo e Propositivo, all’Abbondanza e allo Scopo della Vita, solo per citarne alcuni. Ora che sono diventata Coach di Assertività i miei valori e quindi quelli del mio lavoro si sono arricchiti ulteriormente di una componente che ho tanto ricercato negli anni: l’Assertività.

Negli anni ho capito a mie spese che dire sempre si agli altri molto spesso significa dire no a se stessi!

Così ho dato una svolta alla mia vita e ho iniziato a diventare la mia priorità, moltissimo mi ha aiutato Sarah Knight con il suo libro Il Magico Potere di Sbattersene il Ca**oil Metodo NotSorry l’ho fatto mio a tal punto da integrarlo nelle mie sessioni di Coaching di assertività e nei miei Consulti con le Carte.

Che cosa significa per me essere diventata Coach di Assertività?

Quando si parla di Assertività molto spesso si fa riferimento alla comunicazione assertiva, che è importantissima ma, io ti voglio parlare di una Persona Assertiva. Una Persona Assertiva è colei che riconosce il suo valore e si fa valere, con fermezza e gentilezza. Se non ci riesce da sola io sarò ben lieta di aiutarla.

Come Coach di Assertività mi concentro molto, con i miei pazienti, sui confini personali che troppo spesso, soprattutto noi donne, lasciamo che vengano valicati senza rispetto né gratitudine. Con le sedute di coaching desidero aiutare le persone a non permettere più a nessuno di oltrepassare certi limiti senza consenso. Il compito di un Coach di Assertività è quello di far notare al proprio cliente che quando si fa calpestare, ciò avviene perché non riesce ad essere assertivo e a dire in modo fermo:”No”. Conseguenza di tale comportamento è una successiva reazione passivo-aggressivo, ossia commentando l’accaduto in modo sarcastico o dispregiativo; o ancor peggio reagendo in modo aggressivo, ma nei confronti di un’altra persona che finisce per subirsi uno sfogo gratuito. Tutto ciò è orribile, frustrante e genera rancore, un’emozione nociva per chi la prova perché si annida nel profondo provocando come un gelo e se non si riesce a sciogliere tale blocco può arrivare anche a portare malessere psicologico e malattie fisiche.

Dea Ishtar: protettrice della mia avventura come Coach di Assertività

Mentre studiavo per diventare Coach di Assertività più volte mi è tornata in mente la Carta dell’Oracolo delle Dee di Doreen Virtue dedicata alla Dea Ishtar. Ricordavo bene il significato della carta, più volte mi era uscita nel corso degli anni per ricordarmi di essere ferma sul far rispettare i miei confini personali. Mi emozionai subito all’idea che una Dea così antica e potente volesse guidarmi, proteggermi e essere la madrina di questo mio nuovo cammino professionale, così a riprova della mia intuizione ho preso l’Oracolo delle Dea, ho mischiato ed estratto una carta, mi batteva il cuore dall’emozione, quando l’ho girata c’era Ishtar con il suo messaggio: ” Amati abbastanza da saper dire No alle eccessive richieste di tempo ed energia da parte degli altri“. Ora che sono una Coach di Assertività mi farò portavoce del suo messaggio e lo condividerò con tutte le persone che si rivolgeranno a me in cerca di aiuto.