samhain-2016

Fin dalla notte dei tempi, l’uomo ha cercato di rispondere alle domande esistenziali “Chi sono? Da dove vengo? Perché sono qui?”.

Nessuno ha queste risposte eppure puntualmente questi grandi interrogativi tornano a farci visita. Quando l’estate finisce e ci si incammina verso la parte buia dell’anno l’esigenza di introspezione aumenta, insieme alla voglia di stare al caldo con se stessi e di prepararsi al nuovo giro di Ruota.

Nell’antichità, la notte tra il 31 ottobre e il 1 novembre, segnava la fine del vecchio anno e l’inizio del nuovo. Le popolazioni celtiche chiamavano questa festività Samhain (dal gaelico Sam Fuinn, ossia fine dell’estate) da noi è celebrato Ognissanti e il Giorno dei Defunti, ma la cosa più importante è che in questo giorno “magico” la linea che separa il mondo dei vivi da quello dei morti diventa più labile, infatti si festeggia anche Halloween.

Poiché, durante questo Sabba anche l’arte della divinazione è particolarmente potente vediamo come vivere al meglio questi giorni di potere.

Le Carte dell’Oracolo della Magia Gialla non potevano non dire la loro perché le Leggi Universali sono potenti e all’opera.

La prima carta estratta è il Blocco, nel caso specifico di questa lettura riferita al Sabba di Samhain 2016 è possibile comprendere il consiglio che la carta ti dà: fermati. Stai correndo troppo.

Domenica 30 Ottobre Sole, Luna e Lilith sono congiunti ed è un avvenimento planetario che avviene una volta all’anno, Lunedì 31 Ottobre sarà Samhain, Martedì 1 Novembre Ognissanti e Mercoledì 2 Novembre il giorno in cui si onorano gli antenati e i nostri cari scomparsi. Fermati, e stai con le tue emozioni, non lasciare che la quotidianità e gli impegni ti fagocitino. Hai bisogno di riposo e di vivere la tua discesa nel periodo buio dell’anno. Non devi avere paura di stare sola/o con te stesso/o. Accetta le tue paure e i tuoi blocchi e siine cosciente per poter togliere ciò che non ti serve più e tenere invece quello che vuoi portare nel nuovo giro di Ruota.Se ti guardi indietro non sei più la stessa persona dell’anno passato. Sii fiero di te, abbi il coraggio di dire addio a ciò che non è più affine alla tua anima, solo così potrai fare spazio per ciò che vuoi realizzare. Non permettere ai pensieri cupi di avere il sopravvento (per affrontare al meglio questo periodo ti consiglio di vedere il video della Lettura Settimanale dell’Oracolo delle Leggi della Magia)

La Legge all’opera per Samhain 2016 è la Legge della Polarità, è come non poteva essere lei la legge estratta?

La Legge della Polarità è anche detta Legge degli opposti e qui fa chiaro riferimento al concetto di luce/buio, le polarità sono intrinsecamente legate perché ciascuna si completa nel suo opposto, proprio il buio ti insegna ad apprezzare la luce e la paura della morte la bellezza della vita. L’estrazione di questa carta ti esorta all’integrazione dei due poli, a vedere la bellezza di questo momento dell’anno e ad apprendere la ciclicità della vita, con tutti i doni che ne conseguono. Poiché ogni cosa ha il suo opposto, questo Sabba ci insegna che ad ogni fine c’è un inizio.

Non aver timori né paura perché non sei solo, mai!

Il Divino è sempre con te, al tuo fianco per supportarti, aiutarti e guidarti, soprattutto in questo momento dove il velo tra i mondi è sottile e puoi percepire in modo ancora più potente il Team Invisibile, che infatti giunge con la terza carta estratta e ti porta in dono un piccolo rituale da fare per lasciare andare il vecchio dalla tua vita e fare spazio al nuovo.

Rituale del Team Invisibile per dire Addio al vecchio e Benvenuto al nuovo: Prendere due fogli di carta, su uno scrivere in alto ”Addio” e poi scrivere le cose che si vogliono lasciare o che sono terminate. Possono essere abitudini, dinamiche, comportamenti, persone.

Sull’altro scrivere “Benvenuto” e iniziare a scrivere ciò che si vuole avere con se in questo nuovo giro di Ruota.

Dopo di che, accendi una candela, anche una tea-light andrà bene, e brucia il foglio con gli Addii degli aspetti della vita di cui si vuole liberare. Tieni vicino a te un piatto su cui poggiare il foglio, attenta/o a non bruciarti 😉

Prendi il foglio del Benvenuto, dagli un bacio, piegalo e mettilo in un luogo per te sicuro e protetto.

Felice Giro di Ruota e Felice Samhain 2016

Un abbraccio di luce e amore

Lianka