Il 27 Luglio 2018 ci sarà un’eclissi di Luna molto potente dove la Luna sarà oscurata dal Sole, congiunta a Marte e quadrata ad Urano.

Nella storia del Mondo le eclissi hanno sempre avuto una ruolo di fascino e mistero, ad alcune persone addirittura fanno paura, non a caso hanno ispirato leggende e film.

Pensa che nell’antica Roma il colore rosso di un’eclissi di luna veniva visto come il presagio di uno spargimento di sangue se puoi pensi che nell’eclissi del 27 Luglio in cielo la Luna sarà congiunta a Marte, il Dio della Guerra, allora è facile capire il grande valore e significato metaforico di questa credenza.

Per questo le Carte giungono a darti importanti consigli per armonizzarti con le potenti congiunzioni del Cielo e per vivere al meglio l’eclissi più lunga del secolo.

Vediamole insieme:

Eclissi: La Noia

Che barba che noia, in questi giorni siamo tutti un po’ Sandra Mondaini, forse anche tu ti senti frustrata, vorresti fare mille miliardi di cose e invece non ci riesci. Guardi gli altri e sembra che le loro vite procedano con il vento in poppa mentre la tua resta immobile. E’ la stasi dell’eclissi!

Non preoccuparti l’insoddisfazione che provi è solo temporanea e deriva dalle energie dell’eclissi, dalla mancanza di azione o di stimoli, dal momento di buio che dominerà i nostri cieli interiori ed esteriori.

Cerca di passare tempo con te stessa in meditazione e riflessione e porta pazienza, chissà che tu non riesca già ascoltare i tuoi nuovi desideri sbocciare.

Marte: La Legge del Paradosso

Special Guest nella notte dell’Eclissi del 27 Luglio 2018 è Marte che sfoggerà il suo mantello rosso rubino e che con la sua luminosità sarà il Signore incontrastato del Cielo.

Ricordiamo che tra gli Antichi Dei, Marte  rappresenta il Dio, il Maschile, quindi quella parte si risveglierà in ciascuno di noi creando un attrito con la Legge del Paradosso. La voglia di oziose vacanze si scontrerà con la furia irruente di Marte che scalcia per conquistare tutto e subito.

Marte è il Guerriero lui non pensa, agisce, ama le battaglie, è irruente e adora lo scontro e la lite, queste sono le sue energie che in questi giorni diventano anche tue e per la Legge del Paradosso potrebbero spingerti a fare qualche “sciocchezza”

Il consiglio delle Carte qui è chiaro come il Sole: non fare scelte e non compiere azioni mosse dalla Noia e capitante da Marte perché potresti fare cose molto molto avventate di cui ti pentiresti.

Luna Piena in Acquario: I pensieri

A coronamento di questo magico cielo dell’Eclissi del 27 Luglio 2018 c’è il plenilunio in Acquario.

Osserva i tuoi pensieri dove ti stanno portando? Dove stai andando? Sei sulla Terra o sei finita su Marte?

Rompi lo specchio e guarda ogni singolo pezzo, osserva la tua vita con presenza e consapevolezza prestando attenzione ai particolari. Non perderti nei meandri della mente, guarda la realtà ora, nel presente. Sono certa che non è poi così male!

Sono sicura che sei un’Anima in Cammino che cerca di evolversi e di vivere felice.

Apprezza i tuoi sforzi e proprio in questo momento mentre leggi queste parole abbracciati. Stringiti forte e dì a te stessa: Ti voglio bene, mi voglio bene.

Cose da fare durante l’Eclissi del 27 Luglio 2018

Quando le energie sono così forti e ingestibili spesso si consiglia di non divinare ne svolgere attività energetiche. Senza ora indagare il perché e il per come di queste tradizioni, concentriamoci invece su come vivere al meglio questa Eclissi del 27 Luglio 2018.

Un solo consiglio e una sola attività da fare: Occhi all’insù.

Onora il Cielo con la tua presenza di corpo, mente e spirito, organizzati per passare la serata all’aperto. Se hai la fortuna di avere una casa con giardino allora il gioco è fatto, altrimenti senti delle amiche o il fidanzato e uscite, andate in un locale all’aperto oppure informati perché ci sono tantissime iniziative gratuite in cui vengono predisposti degli osservatori, che sarà quello che farò anche io. Andrò ad osservare il Cielo e a perdermi nella Magia…non vedo l’ora!

Ecco gli orari dellEclissi del 27 Luglio 2018

  • ore 19:14: Primo contatto penombra
  • ore 20:24: Primo contatto in ombra
  • ore 21.30: inizio della fase di totalità
  • ore 22:22: l’eclissi è totale
  • ore 23.13: fine della fase di totalità
  • ore 00.19: uscita dal cono d’ombra
  • ore 1.28: uscita dalla penombra

Quasi 6 ore di spettacolo in Cielo, non è necessario seguire tutto il processo i momenti più in portanti sono dalle 21:30 alle 23:13 con l’apice alle 22:22 (un orario a caso 🙂 ) in cui ci sarà la Luna Rossa di Sangue.

Ti auguro una felice Eclissi del 27 Luglio 2018 e attendo i tuoi commenti…mi raccomanda raccontami tutto!