maestri ascesi

Quando ci sia avvicina alla guarigione energetica, quando si lavora con gli Angeli o con i Registri Akashici può capitare di sentir parlare di Maestri Ascesi, ma chi sono?

I Maestri Ascesi sono Esseri illuminati che emanano amore e luce e collaborano all’aumento della vibrazioni sul Pianeta Gaia (il nome con cui i Maestri chiamano la Terra).

In questo articolo li conosceremo bene e andremo a vedere che cos’è l’ascensione e come si diventa Maestri Ascesi.

Karma, Reincarnazione e Ascensione

Per poter capire nel profondo chi sono i Maestri Ascesi, bisogna prima chiarire i concetti di:

  1. Karma
  2. Reincarnazione
  3. Ascensione

Karma

Il termine “karma” è molto usato ma cosa significa veramente?

La Legge del Karma insegna che lo stesso ostacolo si ripeterà finché non verrà superato.

Quindi ciascuno di noi continuerà ad incontrare le medesime difficoltà finché non avrà imparato ad affrontarle.

Lo scopo del ciclo karmico è permetterti di apprendere dagli errori, in quanto il futuro emana dalle azioni passate, che possono anche trascendere la vita e quindi derivare da vite  precedenti.

Ossia: se non raggiungi l’autorealizzazione in questa vita, puoi tentare in quella successiva.

Per questo tale Legge è strettamente legata al concetto di reincarnazione.

Reincarnazione

Il concetto di reincarnazione afferma che dopo la morte l’anima si rincarna nuovamente in un altro corpo per continuare la sua esperienza di liberazione dal karma fino a raggiungere l’illuminazione.

Quindi il karma è l’apprendimento e la reincarnazione è la possibilità che viene data di volta in volta di pagare i propri debiti karmici.

Il Maestri Ascesi sono anime illuminate che hanno concluso la propria Ruota Karmica e non hanno più bisogno di incarnarsi per riequilibrare il karma ma scelgono di farlo per insegnare e guidare l’umanità verso la guarigione.

Ascensione

Quando si supera il Ciclo Karmico si ascende ossia non si ha più la necessità di incarnarsi per pagare i propri debiti karmici perché sono stati tutti saldati.

Con l’ascensione si trascende la separazione dell’ego e ci si unisce al proprio Sé Superiore. Si entra nell’Adesso, ci si fonde con il Divino.

Per usare un sinonimo, si giunge al concetto orientale di Illuminazione, la coscienza si espande diventando tutt’uno con la Sorgente e si torna alla vera natura di comunione costante con il Divino.

Chi Sono I Maestri Ascesi

Ora che i concetti di karma, reincarnazione e ascensione sono più chiari possiamo andare a capire meglio chi sono i Maestri Ascesi e il ruolo che svolgono.

I Maestri Ascesi sono colo che hanno raggiunto l’ascensione, dopo essersi affrancati dal ciclo karmico attraverso le reincarnazioni.

Poiché un tempo sono stati umani sono dei magnifici insegnanti perché meglio di altre Creature di Luce conoscono la frustrazione delle anime durante l’incarnazione e allo stesso tempo hanno conosciuto anche le Dimensioni superiori.

Se ci pensi, potenzialmente siamo tutti Maestri che protendono all’ascensione.

I Maestri Ascesi hanno attraverso tutte le esperienze di vita sulla terra, ma hanno deciso di rimanere per aiutare l’umanità e Madre Terra.

A volte si incarnano con l’aspetto di una persona comune altre volte percepiamo la loro Essenza di Luce ma lavorando a stretto contatto con uno o più Maestri Ascesi, anche noi possiamo guarire il nostro karma camminare verso la nostra Illuminazione.

Cosa Fanno i Maestri Ascesi

I compiti svolti dai vari Maestri Ascesi sono molti:

  • aiutano gli essere umani ad evolversi
  • collaborano all’avvento della Nuova Era
  • comunicano con i Maestri di altri Pianeti
  • contribuiscono alla salvaguardia di Gaia
  • proteggono gli animali e la natura
  • insegnano la Gratitudine, la Pace e l’Amore
  • assistono i Guaritori
  • donano Creatività
  • inviano Messaggi attraverso i Channeler
  • proteggono i Lettori di Registri Akashici
  • diffondono la saggezza Akashica

Questi sono solo alcuni dei numerosi compiti che svolgono i Maestri Ascesi ma la loro missione più grande è: assistere l’umanità nell’ascensione e nella comprensione della Presenza Io sono.

I Maestri Ascesi più famosi

Carta Maestri Ascesi

E’ difficile se non impossibile fare un elenco esaustivo di tutti i Maestri Ascesi, soprattutto ora che molti Maestri Ascesi sono in risveglio, ma ce ne sono alcuni “più famosi” che elencherò qui sotto.

Saint Germain

Conte di Saint Germain fu un uomo di altissima cultura, poliglotta, artista e musicista di talento. I suoi contemporanei affermano che non invecchiasse mai e che avesse il dono dell’ubiquità, ossia poteva apparire in più posti contemporaneamente. E’ il Maestro che ha spiegato al mondo la vera natura delle Fiamme Gemelle e l’immenso potere dei Decreti.

Lord Babaji

L’immortale, nonostante stia aiutando l’umanità da migliaia di anni si dice che viva ancora oggi sull’Himalaya e che resti sempre giovane grazie alla conoscenza di illuminate pratiche yogiche. Anche Maestro Paramhansa Yogananda e il suo guru, Sri Yukteswar, raccontano che aveva la capacità di non invecchiare.

Gesù

L’amore Cristico, l’amore universale. Nato tra gli Esseni più di 2.000 anni fa, Gesù è maestro di amore, ama aiutare gli esseri umani nella ricerca della propria verità e lo fa con ironia, dolcezza, leggerezza e gentilezza.

Maria Maddalena

Guarigione del Divino Femminine – Regina essena e sposa di Gesù, Maddalena fu mistificata e infangata dalla cattiveria del patriarcato, nonostante ciò lei è voluta rimanere come Maestra Ascesa per insegnare alle donne come proteggersi dagli attacchi esterni e il perdono come via di liberazione (il Vangelo di Maria Maddalena )

Krishna

Il Divino. Ottava incarnazione di Vishnu. La sua storia è narrata nel Bhagavad Gita, è il Mastro giunto per aiutarci a guarire il nostro Bambino Interiore da tutti i traumi della nostra infanzia attraverso la recitazione di mantra sacri e la visualizzazione della meravigliosa energia di Krishna stesso.

Maria

La Madre. In realtà si narra che Maria fosse già una Maestra Ascesa quando si incarnò come madre di Gesù.

Ha un’energia molto dolce e amorevole che incoraggia alla fede nella grande Madre Divina che ama sempre e incondizionatamente tutti i suoi figli ed è sempre pronta a riaccoglierli nel suo confortante abbraccio.

Lord Gautama – il Buddha

L’Illuminato, fin da giovane sentì una forte chiamata interiore, così rinunciò alla sua vita agiata per vivere in modo più autentico e di aiuto all’intera umanità. 2500 anni fa seduto sotto l’albero della Bodhi entrò in meditazione e si illuminò donando al mondo il Buddismo e la sua Saggezza.

Questi sono solo alcuni dei tantissimi e meravigliosi Maestri Ascesi che possiamo incontrare.

Maestri Ascesi, Angeli e Guide Spirituai: Differenze

Vediamo ora le principali differenze tra i Maestri Ascesi e gli Angeli, Arcangeli, Guide Spirituali e altri Maestri (ad esempio dell’Akasha, Animali, Divini, Stellari ecc.)

Le Guide Spirituali sono i nostri Protettori, possono essere di varia natura e avere vari compiti.

Alcune Guide restano con noi per sempre, altre invece possono accompagnarci per un determinato periodo e pezzo di cammino, oppure giungere quando abbiamo bisogno.

Gli angeli e gli Arcangeli hanno una vibrazione molto alta, percepirli ci fa sentire avvolti, amati e protetti. Amano essere inclusi e non si scocciano mai di essere chiamati anche più volte al giorno per avere i loro consigli.

I Maestri Ascesi appaiono nella nostra vita come insegnati, la loro vibrazione è luce d’amore, e percepirli ti fa sentire compresa, sostenuta e incoraggiata. Sono un gruppo molto numeroso e in continua crescita, perché come abbiamo visto anche in ciascuno di noi c’è un Maestri Asceso in addestramento.

Conclusioni

Quando attraversiamo momenti difficili, dolorosi o di risveglio non c’è niente di meglio di avere i Maestri Ascesi al proprio fianco. Anche loro hanno vissuto sulla Terra e sanno cosa stiamo passando, possono aiutarci e guidarci, dobbiamo solo avere il coraggio e la voglia di affidarci ai loro preziosi insegnamenti.

Negli anni ho imparato a canalizzare e dialogare con i Maestri e nel mio corso di Channeling insegno proprio ad entrare in contatto con le Creature di Luce, come le proprie Guide, Angeli e Arcangeli, Maestri Ascesi e altri Maestri, in modo amorevole e sicuro…perché quando l’Allievo è pronto il Maestro giusto appare.