Akasha

Si sente sempre più parlare di Akasha, così ho deciso di scrivere questo articolo perché ultimamente ho notato molta confusione riguardo Akasha e il suo significato e vorrei provare a fare un po’ di chiarezza e a spiegarvi nel dettaglio cos’è realmente Akasha.

Anche perché comprendere l’Akasha è fondamentele per connettervi realmente ai vostri Registri Akashici ed utilizzarli al meglio.

Akasha Significato

La parola Akash, Ākāśa, आकाश o Akasha è un termine sanscrito e indica uno dei Cinque grandi Elementi, l’Etere, ossia l’essenza di base di ogni cosa o la Quintessenza.

Successivamente negli ambienti esoterici il termine Akasha fu identificato con il concetto di Etere e ne ha assunto gli attributi elementali.

A ciò si è aggiunta anche l’interpretazione di Rudolf Steiner che nelle sue Cronache di Akasha, parla della “metafora” della Biblioteca Akashica contenente tutto il sapere del mondo e dei resoconti della storia di Lemuria e di Atlantide.

Oggi si parla di Akasha come di  una dimensione ad altissima frequenza vibrazionale, dove regna l’Amore Universale, la Conoscenza e l’Unità.

Qui vi dimorano le Creature di Luce come Guide e Maestri di vario tipo, come i Maestri Ascesi e i Maestri dell’Akasha; vi sono poi altri Maestri che invece arrivano su questo piano per poter dare i messaggi che devono arrivare su Gaia (il pianeta Terra).

In Akasha vi è la famosa Biblioteca Akashica, custodita dai Guardiani in carica e contenente tutta la Conoscenza Infinita.

Annali Akashici

Grazie alla Società Teosofica, dal 1875 in poi, a New York si è tornati a parlare di Akahsa.

Madame Blavatsky, Rudolf Stainer e Edgard Cayce nelle loro opere usano parole come cronaca dell’Akasha, Memoria akashica, Registri akashici, Annali akashici, Documenti akashici, per indicare la “Raccolta” di informazioni contenuta in questi “faldoni energetici” e vibranti.

Con il tempo questi termini iniziano a diventare di uso comune e ad essere utilizzati tra loro come sinonimi.

Etere: il 5° Elemento

L’Etere è il 5° elemento, è impalpabile ma è percepibile tramite extrasensi, è pura energia e si distingue dalla materia che invece è solida e tangibile.

Quando si vive una esperienza akashica non può essere “provata scientificamente” ma è un qualcosa che passa attraverso il Chakra del Cuore e si vive con gli Extrasensi.

Chi ha il dono della Chiaroveggenza può vedere proprio gli scaffali e i libri, chi è chiarosensiente percepisce Akasha provando brividi ed emozioni, chi è chiarudiente sente le informazioni giungere e chi è chiaroconoscente inizia a sapere delle cose senza sapere come fa a saperle.

I Registri Akashici

I Registri Akashici o Libri della Vita sono un database in cui è presente ogni cosa. E’ una sorta di google interdimesionale in cui puoi trovare tutto lo scibile umano e universale. Ogni persona, creatura, animale, essere di luce, stella, pianeta, fiore, pianta e concetto ha un suo libro Akashico. Per accedere al Registro Akashico di un’altra persona bisogna avere il consenso, in caso contrario o il lbro apparirà bianco o non si riceverà risposta.

In questi casi il giusto ed etico modo di agire è chiedere al proprio Registro, ad es: Cosa posso sapere del mio rapporto con Nome della Persona? Ma di questo te ne ho parlato approfonditamente nel mio articolo Cosa sono i Registri Akashici.

Conclusioni

In conclusione possiamo dire che Akasha è la Memoria Cosmica Universale di natura eterica a cui veggenti e mistici attingono per ricevere profezie, preghiere e Decreti; gli artisti per avere ispiraizoni e i lettori di Registri Akashici e i Guaritori Akashici per portare guarigione nel mondo.

corso akasha gratis