Lettura-dal-4-al-10-Aprile

Speranza- Legge del Riflesso- Permettere

Conoscete la storia di Pandora?

Pandora, un giorno scoperchiò il vaso, liberando così tutti i mali del mondo, come la vecchiaia, la gelosia, la malattia, la pazzia e il vizio. Sul fondo del vaso rimase soltanto la Speranza, che non fece in tempo ad allontanarsi prima che il vaso venisse chiuso di nuovo. Dopo l’apertura del vaso il mondo divenne un luogo desolato ed inospitale simile ad un deserto, finché Pandora non aprì nuovamente il vaso per far uscire anche la speranza, ed il mondo riprese a vivere.

L’estrazione della prima carta ci esorta a riprendere in mano un sogno, che forse avevamo accantonato, e prepararci con il cuore colmo di Speranza perché in breve tempo lo vedremo realizzato.

Osservate bene l’immagine disegnata in questa carta, delle foglie, che rappresentano le nostre idee e i nostri progetti, cominciano a crescere, nutrendo in noi la speranza di un abbondante raccolto. Ma è Primavera e come dentro di noi anche in Natura iniziano a sbocciare i fiori. Non a caso la Legge all’opera rimane la Legge del Riflesso, come settimana scorsa, perché come dentro così fuori, come sopra così sotto.

La realtà che vediamo, non è altro che il riflesso di ciò che proviamo dentro di noi. Questa legge ci aiuta a svelare le emozioni che proviamo. C’è qualcuno che apprezzate particolarmente? Qualcuno che fa il lavoro che vorreste fare anche voi?

Bene, ammiratelo, siate felici per lui/lei, prendete spunto e poi… provate ad avere successo anche voi, questa legge ci aiuta proprio a capire cosa desideriamo, per poi lasciare che le idee sboccino nella direzione dei nostri desideri. Se qualcuno c’è riuscito, allora possiamo riuscirci anche noi!

Ricordiamoci però di Permettere.

Dobbiamo permettere all’Universo di restituirci realizzato ciò che abbiamo chiesto. L’Universo è il Corriere e il nostro progetto il Pacco, facciamoci trovare a casa al momento della consegna.

Se non ci permettiamo di ricevere, se non ci sentiamo di meritare le cose meravigliose che l’Universo vuole donarci queste, inevitabilmente, sfumano via.

L’Universo cerca Volontari disposti a realizzare grandi cose…candidatevi!

Felice settimana e al prossimo Lunedì

Lianka