Arcangelo Azrael

Azrael è l’Arcangelo della Vita e della Morte, Custode del grande mistero e Guardiano delle Anime. Questo arcangelo è un amico fidato che ti accompagna nei momenti di dolore, donandoti conforto e pace interiore.

La sua presenza al tuo fianco è come un caloroso abbraccio che ti sostiene nei momenti difficili per ritrovare la forza di andare verso la felicità.

Conosciamolo meglio insieme e vediamo come puoi entrare in contatto con lui e ricevere la sua luce curativa.

Azrael: Arcangelo della Morte o del Dolore

Il suo nome significa “Colui che Dio aiuta”, talvolta è chiamato Izra’il, Azra’il, Ashriel, Azriel, Azaril.

Tra gli Arcangeli è uno dei meno conosciuti e a volte fraintesi. Infatti essendo il Custode del grande mistero di Morte e Rinascita, spesso Azrael è considerano l’angelo del dolore e della morte e per questo molti lo temono, ma in realtà Azrael aiuta coloro che sono in lutto a rimettere insieme le loro vite e accompagna le Anime nel passaggio del distacco dal corpo fisico verso il regno dello Spirito.

Inoltre tiene traccia di tutte le anime in partenza, così da monitorare la reincarnazione per le anime in cammino o il passaggio nei Regni superiori per le anima che si sono elevate.

Attenzione quindi a non confondere la grande sapienza della ciclicità dell’esistenza con l’errato concetto di morte come semplice conclusione di qualcosa. Ad ogni fine segue sempre un inizio.

Immagine Angelo Azrael

Azrael viene spesso raffigurato con grandi ali bianche, una lunga tunica color crema e il cappuccio scuro e la falce in mano, un’immagine che può rievocare l’iconografia del Tristo Mietitore.

Altre volte anziché la falce ha una spada sulla schiena. In realtà Azrael può assumere forme diverse, che lui stesso sceglie in base alla persona a cui si presenta.

Azrael come si manifesta

La presenza di Azrael spesso viene percepita come un raggio di luce bianco/crema piena d’amore che assorbe il tuo dolore, altre volte si può sentire l’abbraccio consolatorio delle sue grandi ali bianche.

Ma alcuni raccontano che Azrael si sia manifestato in forma felina o canina o con le sembianze di un caro estinto, in tutti i casi viene percepita una grande luce divina che rassicura il cuore di chi soffre.

Perché Invocare L’Arcangelo Azrael

Abbiamo visto come il compito dell’Arcangelo Azrael sia quello di aiutare l’umanità nella transizione delle Anime dal mondo fisico al mondo dello spirito. Per questo Azrael lavora contemporaneamente con più persone o con interi gruppi.

Laddove, ad esempio, il passaggio di un Anima abbia lasciato un vuoto in molti cuori, Azrael sarà disponibile per tutti.

Quindi puoi invocare questo Arcangelo della Rinascita se stai affrontando la morte di una persona cara, sia essa un amico o un familiare, basterà la sua presenza angelica al tuo o al vostro fianco per ricevere pace, amore e la forza per aiutarti durante il processo del lutto.

Azrael ti aiuterà a comprendere che la morte è semplicemente un altro aspetto della vita, perché l’anima è eterna, e se lascerai andare il dolore, anche nei momenti più bui, potrai avere bellissime esperienze di presenza e connessione con l’Amore Divino.

Comunicare con L’Arcangelo Azrael

Solitamente l’Arcangelo Azrael viene chiamato usando preghiere o invocazioni da coloro che hanno bisogno del suo aiuto, ma, come vedremo a breve, è possibile incontrarlo anche attraverso la meditazione.

Ci si rivolge ad Azrael sia per poter avere una buona transizione dalla vita alla morte, per superare un lutto o un dolore grande e per far accompagnare familiari e amici nel passaggio nel mondo dello spirito, affinché sia dolce e amorevole.

Invocazione Azrael

Spesso non c’è neppure bisogno di invocarlo perché è il compito di Azrael accompagnare le persone nel momento della transizione dell’Anima, ma rivolgergli delle parole può aiutarti a percepire maggiormente la sua presenza. Se decidi di invocarlo puoi usare queste parole:

“Caro Azrael, in questo momento di passaggio avvolgi (nome della persona) con le tue ali d’amore e rendi la sua transizione dolce e benedetta. Grazie dal cuore”.

Meditazione Arcangelo Azrael

Vedremo ora insieme una meditazione che ti potrà aiutare a calmare il tuo dolore derivato da un lutto, che sia recente o passato, Azrael assorbirà il tuo dolore e te ne libererà se tu glielo permetterai.

Siediti in posizione eretta e tieni la schiena dritta. Fai alcuni respiri profondi e senti il ​​tuo corpo rilassarsi. Invoca l’aiuto celeste dell’Arcangelo e immagina che un fascio di luce ti inondi e attraversi ogni cellula del tuo corpo.

Percepisci la presenza di Azrael al tuo fianco e chiedigli di liberarti da tutti i fardelli, i ricordi e i dolori che hai. Senti come il carico viene alleviato e il tuo corpo diventa leggero.

Nota come Azrael ti liberi dai tuoi ricordi dolorosi e dai conflitti interiori. Respira l’energia della trasformazione. Lascia che tutto il tuo corpo si riempia di luce e se ne nutra. Quando senti che il carico di energia negativa si è alleggerito e il dolore si è trasformato in dolci ricordi, riapri gli occhi.

Ringrazia Azrael per il suo aiuto, ha reso il tuo corpo e la tua anima liberi.

Dì semplicemente: “Grazie Azrael!”

Preghiera all’arcangelo Azrael

Ecco una preghiera che puoi rivolgere a Azrael in caso di bisogno, sentiti libera di crearne una tua o di usare la mia, come preferici:

“Benedetto arcangelo Azrael , ti invoco e dal profondo della mia anima chiedo il tuo aiuto in questo momento buio.

Illuminami con la tua luce e saggezza e proteggimi dal dolore.

Aiutami (qui devi inserire la tua richiesta).

Affinché la mia anima possa camminare libera dal dolore e possa tornare a vivere nell’amore.

Grazie a te so che l’Anima è eterna e vivrà per sempre.

Amen.”

Conclusioni

Azrael è un Arcangelo potente e profondo, il suo aiuto è fondamentale nei momenti delicati dell’esistenza, non esitare a chiamarlo, sarà felice di aiutarti a liberarti dal dolore e di guidarti verso la rinascita.

Conoscevi questo Arcangelo? Faccelo sapere nei commenti.