Le Carte Attive: Cosa sono?

Sono felicissima di parlarti delle Carte Attive create da Silvia Pallini!

Queste Carte sono uno strumento potente per comunicare con la tua Parte Divina in modo profondo e consapevole. Secondo Silvia Pallini noi siamo creature spirituali in un corpo umano, ma spesso non ce ne rendiamo conto e pensiamo di essere solo ciò che percepiamo attraverso i 5 sensi.

Invece siamo molto di più di questo! Dentro ciascuno di noi c’è una parte segreta, nascosta, difficile da raggiungere ma con cui abbiamo il dovere di rientrare in contatto perché è il luogo dove alberga la scintilla divina che l’autrice chiama Sé Superiore. Proprio come la goccia d’acqua appartiene al mare così tutti noi siamo connessi con l’Infinito, con il Creatore e con tutto ciò che è, che è stato e che sarà.

Carte Attive: Come si usano

Il Cofanetto delle Carte Attive è composto da 100 carte contenute in due bei sacchetti di tela bianca e un libro, bello consistente, in cui viene spiegato come “Come usare le Carte Attive”.

Le Carte Attive sono estremamente precise nel toccare il trauma o il punto di dolore spesso negato o sommerso e hanno lo scopo di dare un’indicazione pratica di come agirlo. Non sono un gioco e non sono adatte ad essere pescate continuamente per ricevere continue risposte o indicazioni.

Le Carte Attive hanno un loro modo ben preciso di utilizzo:

Come prima cosa prenditi un momento di raccoglimento e inizia a pensare a cosa desideri cambiare nella tua vita. Passa in rassegna i vari ambiti: relazione di coppia, famiglia, figli, salute, comunicazione, sessualità, situazione economica, lavoro, spiritualità.

Prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno. Più il tuo intento è chiaro e definito e maggiore è la possibilità che la risposta sia utile e pertinente.

Quindi, quando hai chiaro cosa vuoi veramente che cambi nella tua vita chiedi:” Cosa posso fare io adesso per andare nella direzione di questo cambiamento?”

Solo a questo punto prendi le Carte Attive in mano, inizi a mescolarle e ne peschi una (se hai dei dubbi su come mischiare le Carte ti consiglio di vedere il mio VIDEO). Una volta estratta la tua Carta Attiva, leggi dapprima cosa c’è scritto sulla carta e poi l’approfondimento contenuto nel libro.

Dopodiché poni la carta in un punto visibile, ad esempio sul comodino, e tienila lì per diversi giorni, leggila e rileggila e leggi e rileggi anche l’approfondimento. Poiché la carta estratta, attraverso la Legge di Attrazione, è esattamente quella giusta per te e con ogni probabilità ha toccato un punto importante della tua vita hai bisogno di tempo, di pazienza e ascolto per poter fare tuoi l’indicazione e il messaggio ricevuti. Solo quando sentirai che qualcosa è successo potrai riprendere le tue Carte Attive e ripetere il procedimento ponendo una nuova domanda. Pescare una carta, leggerla e poi metterla via non ti servirà a nulla né porterà cambiamento nella tua vita. Dovrai avere coraggio e mettere in pratica il Metodo di utilizzo delle Carte Attive, solo così farai sì che la trasformazione interiore avvenga e, per la Legge del Riflesso, porti un cambiamento visibile anche all’esterno, sul piano materiale.

Le Carte Attive: la mia esperienza

Prima di scrivere questo articolo ho utilizzato su di me le Carte Attive. Dapprima ho letto il Metodo di utilizzo, poi mi sono ritagliata una mezz’oretta , mi sono preparata una tisana rilassante, ho acceso un incenso e una candelina e ho iniziato a chiedermi cosa volevo cambiare nella mia vita. Avevo portato la mia attenzione sull’ambito professionale dove tante cose stanno cambiando grazie a questo Blog che è molto visitato e seguito e ai miei libri che stanno avendo un gran successo.

Ho chiesto: ”Cosa posso fare io adesso per andare nella direzione di questi cambiamenti?”

Mi è uscita la Carta 94: La paura ti impedisce di fare scelte utili per te. Paura di deludere, di non essere capace, di rimanere da solo. Non puoi non avere paura, la parte non cresciuta di te ha paura e basta.

Fino ad ora hai negato a tutti questa paura, anche a te stesso, hai tenuto duro cercando di mascherarla e non ha funzionato.

Adesso è il momento di dare empatia a te stesso, condividendo con coloro che ami quello che senti veramente, lasciando vedere la tua vulnerabilità.

Farai un regalo a te stesso e al mondo, autorizzerai gli altri a mostrarsi come sono.

Cazzarola, (si può scrivere?) mi avevano fatto una foto e mi ritrovavo nuda insieme alla mia paura.

La tentazione di mettere via la carta è stata forte, non lo nego, ma mi sono detta:” Vuoi cambiare sì o no, vuoi goderti quello che sta avvenendo nella tua vita o vuoi continuare a fingere di non aver paura?”

Così ho preso 3 quarzi rosa e ho messo la Carta Attiva sul mio comodino, in bella mostra e ogni volta che la vedevo rileggevo il messaggio e stavo un po’ con la mia paura. Sono andata avanti così fino a quando non ho sentito dentro di me che qualcosa era cambiato. L’ultima volta che ho letto il messaggio della Carta era come se fosse qualcosa che apparteneva al passato e così ne ho pescata un’altra.

Carta 50: Hai un dono bellissimo, un talento Divino che vuole esprimersi, sta premendo perché ne diventi consapevole.

Devi solo fare il primo passo…

Nel mio cuore è sbocciata la gratitudine, mi sono impegnata e l’Universo mi ha premiata con un grande incoraggiamento. Ora la nuova carta è sul mio comodino e ne farò tesoro per i prossimi giorni, sono in pace con la mia paura e sono pronta a fare un passo dopo l’altro per realizzare il mio talento Divino.

Chi è Silvia Pallini?

Prima di raccontarti di Silvia Pallini come professionista, ci tengo a raccontarti un aneddoto. Non appena ho conosciuto Silvia mi è subito piaciuta. E’ una donna gentile e disponibile, una persona che ha fiducia nell’Universo e quindi negli altri e soprattutto è coerente, che secondo me è uno dei complimenti più belli che si possano fare a qualcuno. Lei davvero mette in pratica quello che insegna nei suoi corsi, o che scrive nei suoi libri. Subito dopo esserci sentite per la prima volta e dopo che c’eravamo accordate per l’invio delle Carte Attive è successa una di quelle stranezze che entrambe abbiamo subito capito che l’Universo ci stava mettendo lo zampino per farci apprendere qualcosa.

Il pacco con dentro le Carte Attive anziché giungere al mio indirizzo stranamente tornò al mittente senza alcuna motivazione, né scritta del postino. Quando con Silvia ci siamo sentite telefonicamente lei ha esclamato:” Ho compreso che c’è una mia resistenza. Quindi troverò il modo di fartele avere. Osservo e sorrido perché mi rendo conto di quanto potente possa essere una mente inquinata”.

Ho pensato subito a quanto avesse ragione e anche io mi sono messa al lavoro con una affermazione positiva per facilitare l’arrivo del pacco… beh il resto è storia. Il pacco è giunto pochi giorni dopo.

Ci tenevo a raccontarti questo aneddoto perché dietro al lavoro svolto da Silvia con le sue Carte Attive c’è una persona splendida che è al lavoro prima di tutto su se stessa per migliorarsi sempre più e per entrare sempre più in contatto con la sua Parte Divina…ed è così che la vita diventa magica.

Silvia fa nascere le Farfalle

Dal punto di vista professionale Silvia Pallini ha il dono di percepire la Bellezza e l’Unicità delle persone che ha di fronte. Per questo negli anni si è formata frequentando corsi di Psicologia Energetica, della Nuova Medicina di Hamer, di Costellazioni familiari, e di Lavoro Emotivo e Corporeo di Willi Maurer, per poter aiutare i suoi pazienti a vedere gradualmente chi sono veramente, dandogli così il coraggio di uscire dal bozzolo in cui sono rinchiusi e poter spiccare il proprio volo. Insomma Silvia Pallini fa nascere le Farfalle!

Ecco qui dove puoi trovare Silvia Pallini: