Come ormai sai sono un’appassionata di Tarocchi, Oracoli e Carte. Quindi puoi immaginare che gioia sia per me poterti parlare delle Carte Ispirazionali Luce per le Emozioni di Gabriella K. Turci, artista, viaggiatrice, sognatrice, oltre che Dottoressa in formazione e risorse umane e creatrice di Danzonda: la danza dei colori; e Kristofer Twofeathers, un’artista e professore d’arte ma anche illustratore grafico e ricercatore del colore.

Luce per le Emozioni: Un viaggio dentro te stesso per ritrovare benessere e serenità

Riconoscere le emozioni è importante, purtroppo abbiamo disimparato a riconoscere le nostre emozioni. Spesso le rifuggiamo, soprattutto quelle negative, ma invece tutte le emozioni hanno una funzione importante, perché un’emozione non vissuta provoca una serie di altre emozioni, scatenando un processo a catena che finisce per travolgerci.

Luce per le Emozioni nasce con l’obiettivo di aiutare il Consultante a riconoscere le proprie emozioni, a gestirle senza conflitto e ad accoglierle come segnali fondamentali che provengono dalla parte più profonda di lui.

Oggi noi riusciamo a malapena a riconoscere l’emozione che proviamo e spesso capita di non individuarla correttamente. Tutte le emozioni hanno differenti sfumature ed intensità, c’è differenza tra il fastidio e l’ira anche se entrambe appartengono alla stessa famiglia della rabbia, riconoscere il livello di carica emotiva che si prova è molto importante per poterla conoscere.

Che cos’è un’emozione?

La parola Emozione viene dal latino: emovere, smuovere ed è caratterizzata da un processo interiore in risposta ad un evento-stimolo che ci coinvolge.

Per questo le emozioni, specialmente quelle intense, sono inscindibilmente legate ad una risposta fisiologica, provocando risposte del sistema nervoso autonomo, oppure reazioni fisiche o comportamenti ‘espressivi’ quali la postura, i movimenti del corpo e le emissioni vocali, l’espressione del viso, l’accelerazione del ritmo cardiaco etc.

Viene facile quindi capire come il non essersi espressi o venire ascoltati provochi frustrazione e serie ripercussioni sulla salute, nelle relazioni e sulla l’autostima.

Perché quando non esprimiamo le emozioni
comunque esprimiamo comunque qualcosa, ed è importante sapere cosa!

Luce per le Emozioni: Cofanetto con 49 Carte e Diario

Come abbiamo detto, Le Carte Luce per le Emozioni si prefiggono l’obiettivo di essere un aiuto a prendere consapevolezza dei molteplici livelli in cui l’emozione agisce e si muove. 
Il percorso delle carte, collegate al diario della trasformazione, porta alla scoperta delle varie sfaccettature che costituiscono una risposta emotiva.

Attraverso le Carte e il lavoro con il diario potrai addentrarti pian piano, nel rispetto dei tuoi tempi, nei meandri delle tue emozioni, imparando a dar loro un nome, un’intensità e un colore. Perché ognuno di noi ha dentro di sé tutto ciò che gli serve per star bene.

A volte basta solo prendersi qualche minuto per riflettere in silenzio e porre la domanda giusta…e lasciare che l’Universo ci invii Luce per le Emozioni!

VEDI SUL GIARDINO DEI LIBRI