Vivere a Ritmo con la Divinità

Stefania Montagna ha avuto la fortuna e l’onore di apprendere l’antica arte dell’Ho’oponopono direttamente dal dott. Ihaleakala Hew Len che ha sua volta ha studiato questa perla della cultura Hawaiana nella forma rinnovata dalla Kahuna Lapàau Morrnah Nalamaku Simeona.

L’Ho’oponopono è un profondo lavoro dentro noi stessi per la risoluzione dei problemi attraverso un procedimento di perdono, pentimento e trasmutazione. Parte dalla completa assunzione di responsabilità. Ciascuno di noi deve assumersi il 100% di responsabilità di tutto ciò che vede, che sente, che tocca e che gli accade nella vita.

Prendersi la responsabilità del 100% porta all’impossibilità d’incolpare gli altri, perché i veri nemici, secondo gli insegnamenti di Ho’Oponopono sono dentro di noi e sono le nostre memorie, ossia quei problemi che diventano la strade che conduce alla Divinità.

Proprio come ci insegna la Legge del Riflesso: Tutto quello che vediamo fuori è un riflesso di ciò che abbiamo dentro di noi. Ed è proprio dentro di noi che dobbiamo lavare i pensieri attraverso un costante e diretto contatto con il Divino, che è puro Amore. Solo attraverso l’Amore le memorie possono essere liberate e sostituite dall’Ispirazione Divina.

La grandezza dell’Ho’oponopono sta nel fatto che quando ripuliamo le nostre memorie in realtà le stiamo ripulendo anche nelle altre persone e nel Mondo. Ogni volta che pratichiamo Ho’oponopono diamo un enorme contributo al benessere, alla gioia, alla felicità e alla pace dell’intero Universo.

Come ci insegna la Legge dell’Unità siamo tutti interconnessi, esseri umani, animali, piante e minerali. Questa connessione secondo i Kahuna è data da Aka, una rete di tessuto eterico i cui filamenti sono conduttori dell’energia vitale che gli hawaiani chiamano Mana. I pensieri dolorosi causati dalle memorie, bloccano i filamenti di Aka e quindi rallentano la conduzione del Mana e l’intero sistema ne risente perdendo l’armonia e l’equilibrio.

Sapevi che secondo i Kahuna da un pensiero doloroso emesso in questa stanza, si può sviluppare un terremoto dall’altra parte della Terra?

Per questo è fondamentale donare l’Amore in qualunque punto della rete, perché questo si diffonde sciogliendo nodi, tensioni e correggendo le anomalie di Aka.

Per ripulire le memorie puoi utilizzare il potentissimo e ormai famoso mantra, insieme alle Carte Ho’Oponopono:

Carte Ho’Oponopono

Un ulteriore aiuto nella pratica Ho’oponopono lo si può trovare nelle Carte Ho’Oponopono. Le Carte Ho’Oponopono sono composte dal libro più 70 carte allegate per vivere quotidanamente l’Ho’oponopono.

Si può pescare una Carta al giorno per ricevere indicazioni o ispirazioni oppure si può meditare attraverso gli insegnamenti delle Carte o ancora si può svolgere un lavoro di avvicinamento alla Divinità e di studio degli insegnamenti di questa tecnica hawaiana.

L’Ho’oponopono, eseguito correttamente, permette che accada la cosa giusta e ci fa sentire la Vita che scorre nel nostro corpo perché la Pace comincia da ognuno di noi.

 

VEDI SUL GIARDINO DEI LIBRI