Luce per Amare un Bambino: Conoscere e crescere i bambini nell’amore

Torniamo a parlare del benessere dei più piccoli e questa volta lo facciamo in un modo speciale. Grazie a Luce per Amare un Bambino, le Carte Ispirazionali create da due artisti del colore Gabriella K. Turci e Kristofer Twofeathers.

Troppo spesso gli adulti si dimenticano che i bambini sono bambini e non dei grandi in miniatura. Sono esseri con le proprie inclinazioni e i propri talenti da coltivare. Per questo il compito dei genitori, degli insegnati e degli educatori è quello di aiutarli a crescere nel rispetto delle loro peculiarità e individualità.

Luce per Amare un Bambino

Luce per Amare un Bambino è un kit di self counselling, splendidamente illustrato a mano, contiene un mazzo di carte e un diario di trasformazione che vuole essere uno strumento per stimolare l’attenzione dell’adulto verso l’infanzia.

Infatti il box Luce per Amare un Bambino è lo strumento perfetto per tutti coloro che vivono a contatto col mondo dell’infanzia, un pro memoria utile e pratico per ricordarsi sempre che tutti bambini sono semplicemente meravigliosi e vanno rispettato nella loro individualità. Non importa che siano campioni, genietti, angioletti o piccoli guru, è più importante aiutarli a divenire persone felici e appagate. Per questo è fondamentale nel periodo dell’infanzia rapportarsi a loro salvaguardando la loro essenza fanciullesca, senza forzarli o plasmarli, al contrario per guardare i bambini in tutta un’altra ottica, quella dell’amore.
 Con l’acquisto di Luce per Amare un Bambino riceverai in omaggio l’ebook “Video e PDF – L’Arte per Valorizzare l’Anima del Bambino”

Il kit di carte e diario Luce per Amare un Bambino vuole essere un ponte che conduce gli adulti verso i bambini, parlando la loro lingue e non costringendo i più piccoli a parlare la lingua dei grandi, come spesso avviene, non per cattiveria ma per routine e ignoranza.

Luce per Amare un Bambino è composto da 40 carte che contengono altrettanti messaggi suddivisi in 4 temi importanti:

  • messaggi semi di luce per entrare in contatto con la natura spirituale del bambino
  • messaggi semi di vita per accogliere il bambino con amore
  • messaggi germoglio per una crescita armoniosa
  • messaggi cura per l’educazione del bambino

Quando un genitore o un insegnate si trova in una situazione o in un momento della vita in cui ha bisogno di un aiuto può pescare una carta a caso e essere ispirato e guidato dall’affermazione che contiene.

Il diario invece può essere uno strumento utile per programmare e stimolare un cambiamento che nasce dalla consapevolezza. Infatti a volte mettere per scritto aiuta a fare ordine nelle emozioni o nei sentimenti che si provano.

Nelle prime pagine del diario vi sono frasi con il numero corrispondente alla carta, sotto ogni frase o aforisma c’è una nota dell’autrice, Gabriella K. Turci, che vuole essere uno stimolo alla riflessione o ad un approfondimento. Tenendo conto di quello che la frase suscita nel letture si procede nel percorso che il diario propone nelle sue pagine. Anche chi lavora con i bambini o un genitori che cresce i propri figli può passare un momento di difficoltà e sentirsi sperduto. Educare i bambini ad essere adulti felici non è una cosa semplice e avere Luce per Amare un Bambino come aiuto costante può rivelarsi fondamentale per cercare di realizzare gli insegnanti del pedagogo bulgaro Omraam Mikhael Aivanhov che diceva: “Cercate di tenere acceso il senso di meraviglia nei bambini, coltivatelo il più possibile, affinché se ne nutrano per tutta la vita”.

VEDI SUL GIARDINO DEI LIBRI