Ciascuno di noi nasce con una personalità e uno scopo, che non sempre sono facili da comprendere.

Un aiuto in questo senso ce lo possono dare gli Arcani Maggiori dei Tarocchi, perché ognuno di noi ha un Arcano Tutelare che corrisponde alla nostra anima e alla nostra personalità.

Sapere qual è ci può dare la possibilità di approfondire la conoscenza di noi stessi, infatti questa carta di nascita rappresenta il nostro Spirito.

Ossia quella nostra parte più pura e profonda a cui dovremmo tendere e meditando sulla nostra carta di nascita, oltre a ricevere informazioni sulla maniera in cui dovremmo manifestare la nostra personalità nel mondo esterno, possiamo anche ricevere informazioni sul nostro scopo della vita rappresentato dalla massima espressione della carta.

Come calcolare il Tarocco di Nascita

Per calcolare il proprio Tarocco di Nascita si parte dalla propria data di nascita e si divide in 4 gruppi di 2 cifre che vanno sommati tra loro.

Es. se la data di nascita è 20.5.1985 abbiamo 20+05+19+85=129

Se il numero risultante non è compreso tra 1 e 22 (che è il numero deli Arcani Maggiori, dove il Matto che nei Tarocchi ha il numero 0 corrisponde al numero 22 nel calcolo) si sommano ulteriormente quindi: 1+2+9=12.

Il Tarocco di Nascita dell’esempio quindi è il numero 12, L’Appeso.

Questo Tarocco, come Arcano di Nascita, potrebbe indicare che la persona in una prima fase della vita si troverà a dover affrontare situazioni difficili, condizioni sfavorevoli, rinunce, prove difficili, ma cambiando prospettiva potrebbe scoprire i doni che in realtà queste situazioni le stanno portando.

Conoscere il proprio Tarocco di Nascita è un’opportunità molto grande. Infatti conoscere un aspetto del nostro Spirito ci aiuterà a rafforzarlo e renderlo sempre di più un nostro punto di forza.

Ogni Tarocco di Nascita va vissuto come un dono per la nostra evoluzione personale e spirituale perché ci aiuta sempre più a conoscere la nostra Anima.

Di seguito vi diamo qualche significato per ogni TdN (Tarocco di Nascita) accoglietelo come una informazione preziosa su cui riflettere.

Significati del Tarocco di Nascita

1 Bagatto: se il tuo Tarocco di Nascita è il Bagatto, anche detto Mago, allora avrai un grande potere nelle mani, dalla guarigione all’arte le tue mani sono magiche.

2 Papessa: se il tuo TdN è la Lama II allora la tua Anima è antica e dovrai riuscire a portare saggezza nella tua vita, in quella degli altri e nel Mondo.

3 Imperatrice: nel caso dell’arcano 3 come Tarocco di Nascita allora sarai una persona che ama la bellezza e desidera crearsi una famiglia.

4 Imperatore: nel caso in cui il tuo TdN è il Tarocco IV vuol dire che sei una persona leader, coerente e con una bellissima mente.

5 Papa: nel caso il Papa è il tuo TdN vuol dire che sei una persona per la quale le tradizioni e la famiglia sono importanti. Ti piacciano le ricorrenze e la tranquillità

6 Amanti: sei un’anima delicata, innamorata della vita e dell’amore se il tuo TdN sono gli Amanti, anche detti Innamorati.

7 Carro: nel caso il tuo TdN sia il Carro sei una persona che ama viaggiare, il successo, la fama e il riconoscimento sociale. Per te vincere è importante e ti fa sentire felice.

8 Giustizia: ami la giustizia e le professioni legali, hai una forte etica personale e ti batti per i diritti umani e degli animali se il tuo TdN è la lama VIII.

9 Eremita: ti piace meditare, passare del tempo in silenzio con te stesso, leggendo o nella natura. Hai bisogno dei tuoi spazi se il tuo TdN è l’Eremita.

10 Ruota: sei un’Anima fortunata, a cui piace divertirsi e fare sempre cose nuove, sei curiosa per natura, non a caso il tuo TdN è la Ruota.

11 La Forza: forte e coraggioso ti piace affrontare le sfide della vita, non ti lasci abbattere e vuoi migliorarti sempre più.

12 Appeso: sei una persona di mentalità aperta, un genio (a volte incompreso) sei creativo e ragioni fuori dagli schemi.

13 Morte: ami i cambiamenti e sei molto saggio. Ti godi la vita e sai viverti il momento perché sai che tutto scorre e che la vita è un eterno movimento.

14 Temperanza: la calma è la tua virtù, conosci i tuoi punti di forza e sai quanto vali per questo sei una persona molto affidabile e amata, o ti piacerebbe esserlo.

15 Diavolo: appassionata e ribelle la tua Anima non si lascia domare da niente e nessuno, sei uno spirito libero.

16 Torre: sei un vulcano di idee, sempre in movimento e con tanta voglia di cambiare il mondo. Sempre in anticipo sui tempi, sei una persona anticonvenzionale.

17 Stelle: il tuo più grande dono è la fiducia nell’Universo, in Dio, negli Angeli e in tutto ciò che riesci a percepire con la tua fede. Sei un’anima di luce.

18 Luna: hai grandi poteri di intuizione, ami la magia e la luna e spesso fai sogni profetici. Abbi il coraggio di credere nei tuoi doni, perché sono preziosi.

19 Sole: sei una persona brillante, socievole e amata da tutti. Non sei timido, anzi stare in compagnia è tra le cose che preferisci.

20 Giudizio: sei una persona molto profonda e spirituale che lavora molto sulla propria trasformazione interiore e sulla propria crescita spirituale.

21 Mondo: ami viaggiare, vivere, sognare, conoscere gente nuova. Sei una persona molto positiva e la tua gioia di vivere è contagiosa.

22 Matto: per te la vita è un’avventura. Sei creativo, sei uno spirito libero. Ami divertirti e fare festa, adori viaggiare.

Ogni Tarocco di Nascita ti racconta delle qualità personali o caratteriali che già possiedi fin dalla nascita. Questi attributi o già li hai o sono nascosti e non attendo altro che venir fuori.

Sono doni, doti e punti di forza che aspettano solo di essere accolti e coltivati e che ti aiuteranno a diventare sempre più la persona che desideri essere.

Dimmi, qual è il tuo Tarocco di Nascita? Scrivilo nei commenti, sono curiosa!