Oggi parliamo di Tarocchi in Vacanza 😀

Innanzitutto ti faccio una domanda: “tarocchi in vacanza: si o no?”

Per me la risposta è: ”Sicuramente sì! Io non parto mai senza! ”

Se anche tu come me hai l’abitudine di portare sempre con te le carte e hai delle tradizioni, delle usanze che annualmente rispetti nella scelta dell’Oracolo o Mazzo di Tarocchi da mettere in valigia sarei lieta di leggerle in un tuo Commento a questo articolo, se avrai voglia di condividerle.

Intanto ti racconto quello che faccio io 😀

Abbiamo visto in un articolo precedente come scegliere il mazzo di tarocchi perfetto sia una cosa intima e profonda, quasi un innamoramento tra te e le Carte.

Oggi, visto che si stanno avvicinando le vacanze, affrontiamo l’argomento da un altro punto di vista.

Non si parte mai per una vacanza, viaggio, villeggiatura, avventura, week and di lavoro o romantico che sia, senza le nostre fidate Carte.

Per me è un vero e proprio rituale al quale non rinuncio mai, forse c’è anche un pizzico di scaramanzia lo ammetto e devo costringermi a limitarmi a 2 o al massimo 3 mazzi, non di più, specie se parto con lo zaino in spalla. Ogni volta la scelta è ardua, ma ormai mi sono fatta aiutare dalla Legge del Tre, che per me è diventata una Regola fissa, salvo eccezione che poi ti dirò.

Tarocchi in vacanza: Oracoli o Tarocchi?

Questa scelta è molto personale e dipende da te. Se sai leggere i Tarocchi (in caso contrario ti consiglio di seguire il mio Corso base per imparare a Leggere i Tarocchi e poi di seguire le Lezioni della Tarot Academy) mettere in valigia un mazzo di Tarocchi secondo me è d’obbligo. Ma come ti dicevo prima, io applico la Legge del Tre e quindi aggiungo anche altri 2 mazzi, di cui 1 è un Oracolo scelto in base ai Fattori 3 e 4 di cui ti parlo tra poco, mentre il 3* mazzo è il Mazzo Sorpresa, anche di questo ti parlerò tra poco.

Tarocchi in vacanza: il 4 Fattori fondamentali da tenere in conto

La scelta delle Carte giuste da portare in vacanza si basa su 4 componenti fondamentali:

  1. Fattore tempo: Se parti per un weel-end porta solo 1 mazzo con te. Se invece la vacanza è più lunga scegli tu in base alle tue abitudini quotidiane, ma per villeggiature brevi ti consiglio di non superare i 2 mazzi. Se invece hai a disposizione ferie lunghe allora applica la Legge del Tre e cogli l’occasione di approfondire la tua conoscenza di Oracoli e Tarocchi.
  2. Fattore Spazio: se hai limiti di spazio cerca di limitare la scelta delle carte da portare con te ad un solo mazzo. So che può essere una scelta difficilissima da compiere ma al massimo affidati alla sorte. Metti davanti a te tutti gli oracoli e i Tarocchi in lizza per saltare nella tua valigia e assegnagli un numero, poi fai dei bigliettini ed estraine uno, per la Legge di Attrazione sarà il prescelto e verrà con te.
  3. Fattore Luogo: oltre agli aspetti logistici di spazio e tempo, giungiamo ai criteri utili per selezionare qual è il mazzo giusto da portare con te. Il mio consiglio è di portare con te un oracolo o un mazzo di tarocchi coerente e compatibile con il luogo dove stai andando. Se ad esempio vai al mare porta con te l’Oracolo delle Sirene, se invece trascorrerai del tempo in montagna meglio i Tarocchi delle Fate, se invece per esempio vai nelle antiche terre abitate dai Celti allora i Tarocchi Celtici andranno benissimo.
  4. Fattore Tematico: scegli le carte giuste da portare con te in base al fattore tematico, ossia se stai affrontando, studiando o approfondendo un tema particolare, come ad esempio la Missione della tua Anima scegli le Carte dello Scopo della vita. Se stai lavorando sulla tua crescita personale allora la Terapia Angelica. Se stai studiando le Leggi Universali allora l’Oracolo della Magia Gialla vorrà sicuramente venire con te. Infine se parti per un week end romantico porta con te l’Oracolo degli Angeli del Cuore, così come se vai fuori per un week end di lavoro le Carte della Mente Milionaria si riveleranno ottime compagne di viaggio.

Tarocchi in vacanza: quanti mazzi 1,2,3?

In conclusione direi che: mettere in valigia almeno un mazzo di carte, è il minimo sindacale per poter partire 😀

Se ami sia Oracoli che Tarocchi per par condicio porta 2 mazzi per non far torno a nessuno.

Come ti accennavo prima, esiste poi il 3* mazzo che io chiamo mazzo Regalo è un mazzo di Oracoli o Tarocchi che solitamente acquisto prima di partire e che apro in vacanza. E un regalo che mi concedo per premiarmi dell’anno trascorso, e poi così ho modo di conoscere un nuovo mazzo di Carte per poi parlartene qui sul blog.

Quindi se stai studiando divinazione e tarologia e sei molto appassionata allora arriva anche a 3 mazzi, ma poi fermati perché se no rischi di metterli in valigia ma di non usarli, perché giustamente sei in vacanza e devi anche rilassarti.

Ricordati di portare con te buste di plastica rigida protettive dove inserire gli oracoli che porti in vacanza per non rischiare che si rovinino con l’umidità, l’acqua e la sabbia.

Tarocchi in vacanza: la buona abitudine

Portare i Tarocchi in vacanza è una buona abitudine che ti permetterà di avere con te la guida amorevole dell’Universo, che con i suoi consigli ti proteggerà e ti accompagnerà nel viaggio, ti farà sentire ancora più amato e protetto e ti farà vivere al meglio le tue meritatissime ferie.

Buon viaggio!