In questo articolo voglio parlarti delle Carte degli Angeli per Bambini, in Italia non sono ancora molto conosciute ma all’estero stanno nascendo vari mazzi adatti ai più piccoli. Le tematiche sono adatte a loro e hanno come protagonisti Angeli e Animali guida che li aiutano a crescere e li consigliano amorevolmente nelle piccole grandi sfide del loro quotidiano siano esse il fare i compiti o l’esprimere un desiderio o il non aver paura perché sono protetti. Nella foto in alto ti mostro 3 carte prese dai tre mazzi di cui dopo ti parlerò, come puoi vedere contengono messaggi molto dolci e rassicuranti.

Tarocchi e Carte degli Angeli per Bambini si o no?

Per la tradizione i bambini non possono leggere i Tarocchi fino ai 13 anni, così è stato per me e per molte altre persone che discendono da una tradizione familiare di Lettrici di Carte.

Quando eravamo bambini potevamo giocare con gli arcani minori (le carte da scala 40 o da briscola per intenderci) ma non con gli Arcani Maggiori che venivano custoditi con cura, in un panno di velluto nero o scuro ed emanavano un fascino incredibile.

Oggi le cose sono cambiate. I Tarocchi e gli Oracoli in circolazione sono moltissimi e tantissime persone posseggono molti mazzi. Tra questi ci sono anche i Tarocchi per Bambini, o meglio degli Oracoli adatti ai piccini, come le Carte degli Angeli per Bambini

Tarocchi per Bambini…meglio di no. Perché?

Sfatiamo subito un falso mito i Tarocchi non sono adatti ai Bambini non perché i Tarocchi abbiano chissà quale brutta o strana energia ma perché sono troppo “profondi” per i più piccini. Serve una certa maturità per leggere gli Arcani.

I Bambini è giusto, se i loro genitori lo desiderano, che inizino a conoscere il mondo delle Carte, soprattutto se anche loro sono appassionati, ma è meglio che inizino con degli Oracoli dolci e amorevoli, perfetti, nati e creati appositamente per loro come le Carte degli Angeli per Bambini o le Carte degli Animali Guida.

Carte degli angeli per Bambini

In questo articolo ho deciso di farti conoscere 3 Oracoli in particolare, sono tutti e tre in Inglese, ma per il bambino è anche un’opportunità di apprendere la lingua giocando.

I messaggi sono dolcissimi e molto amorevoli adatti ai più piccoli, si pongono come un gioco attraverso immagini molto belle. Anche le dimensioni a volte sono a misura di bambino e quindi più piccole rispetto ai mazzi per adulti.

Alcuni di questi Oracoli sono nati dal lavoro dei genitori stessi che essendo dei Lettori Angelici hanno ricevuto l’ispirazione da parte degli Angeli.

Ovviamente le Carte degli Angeli per Bambini possono essere anche un modo di passare del tempo di qualità tra genitori e figli, parlando ai bambini anche di temi importanti ma con un linguaggio positivo adatto a loro.

Spesso in questi Oracoli c’è un capitolo introduttivo dedicato proprio ai genitori con consigli e suggerimenti su come far usare le carte al bambino.

Io curiosando nel web ne ho scelti tre, che ora vedremo ora uno ad uno, ma ce ne sono anche altri come ad esempio quelli dedicati allo Yoga per bambini, di cui ti avevo accennato nell’articolo Il Piccolo Yoga: lo Yoga per bambini

Carte degli angeli per Bambini: 3 Oracoli con Angeli Cherubini e Animali Guida

Angel Cards for Children

Anche Diana Cooper, scrittrice inglese molto amata e conosciuta per i suoi libri su angeli, arcangeli, unicorni e fate, ha creato le Carte degli Angeli per Bambini. Queste carte sono dolci e rassicuranti con messaggi positivi e una grafica tranquilla. Parla ai più piccini del loro essere speciali, dell’importanza dell’amicizia, dell’amore che gli Angeli provano sempre e comunque per loro.

 Children’s Spirit Animal Cards 

Le Carte degli Spiriti degli Animali sono una guida bella e gentile per i bambini. I più piccoli infatti sentono forte il legame con il mondo degli animali e amano riceverne la saggezza. Nel libretto di accompagno c’è un capitolo per i genitori in cui dà alcuni suggerimenti per aiutare il bambino con le carte. Per il resto le carte e il libro sono nati e pensati per i bambini. La guida e i messaggi delle carte hanno un linguaggio semplice e le illustrazioni sono meravigliose e e dolci. Un ottimo strumento per aiutare i bambini a connettersi al mondo che li circonda.

Cherub Angel Cards for Children

Le Carte degli Angeli Cherubini sono state pensate e realizzate a misura di bambino, infatti sono più piccoline. Sono state progettato e realizzate da Doreen Virtue in collaborazione con dei genitori sono Lettori di Carte Angeliche Certificati che desideravano aiutare i propri ma anche tutti gli altri bambini  a trovare un modo per comunicare con gli angeli e anche con gli adulti. Ogni carta ha immagini deliziose e appropriate alla giovane età dei piccoli lettori, inoltre sono facili da leggere e pertinenti alle preoccupazioni dei bambini e alla vita quotidiana.

Spesso noi adulti non ci pensiamo ma anche i bambini hanno le loro preoccupazioni. Inoltre con i loro cuori e menti puri e aperti, i bambini possono facilmente connettersi con i loro Angeli Custodi e Animali Guida, per questo lo scopo delle Carte degli Angeli per Bambini è quello di dar loro uno strumento che li faccia sentire al sicuro e amorevolemente guidati e protetti durante la crescita e soprattutto nei momenti per loro più difficili.