due di denari tarocchi

Il Due di Denari ci parla di come raggiungere un buon equilibrio finanziario e mantenerlo. Infatti il seme di Denari, in generale, rappresenta la vita materiale e il denaro. I due, negli Arcani Minori, sono carte di bilanciamento, quindi, in questo caso, il tema principale della Lama è il raggiungimento di una stabilità economica.

Vedremo insieme come interpretare  il Due di Denari in una lettura e quali sono le sue combinazioni principali, quali arcani rafforzano o indeboliscono il suo significato.

Parole chiave 2 di Denari

Le parole chiavi positive più comuni associate alla carta sono: raggiungimento di una stabilità economica, equilibrio nello spendere, necessità di far quadrare i conti.

Al negativo sono: perdita finanziaria, squilibrio sul piano materiale, incapacità di gestire il proprio denaro.

Due di Denari: Significato Al Dritto

Come si è già accennato, la carta rappresenta un equilibrio sul piano materiale, ciò significa che è necessario gestire al meglio le finanze di cui si dispone.

C’è bisogno di imparare a non sperperare tutto ciò che si possiede, bilanciando le entrate e le uscite economiche affinché non arrivino brutte sorprese. A volte può indicare di avere prudenza perché si sta investendo troppo denaro in maniera scorretta.

Due di Denari Al Rovescio

L’Arcano, al rovescio, porta l’attenzione sui blocchi dovuti all’incapacità di gestire il denaro. Potrebbero esserci molte uscite economiche a causa di investimenti scorretti, perdite gravi di denaro, tendenza a spendere eccessivamente rispetto a quanto si guadagna o sperperare i soldi a causa dell’azzardo.

Il due di Denari capovolto può anche indicare che il consultante lavora troppo, trascurando gli altri aspetti della sua vita, e questo gli porta uno sbilanciamento generale, non avendo equilibrio tra tutti i piani della sua vita. Conoscendone il significato al rovescio, si può intervenire prontamente per risolvere questi blocchi.

Interpretazione nelle Letture: 2 di Denari

Lavoro

In stese riguardanti il lavoro, questo Arcano può suggerire di prestare attenzione alle proprie finanze: probabilmente si sta spendendo troppo o guadagnando meno di quanto si dovrebbe. Può indicare che si sta lavorando eccessivamente, trascurando altre questioni importanti.

Amore

In amore il Due di Denari mette in guardia chi è in coppia, facendo notare che si sta trascurando il partner per il proprio lavoro e ciò potrebbe portare la coppia a vivere una crisi, proprio perché si fatica anche a raggiungere un equilibrio nella relazione, non essendoci molto tempo a disposizione da passare insieme.

Per i single indica che per adesso non ci saranno incontri perché non si è pronti ad una relazione consapevole, equilibrata ed evoluta.

Soldi

In stese sul denaro, la carta indica stabilità economica, equilibrio nel proprio lavoro, l’essere pagati giustamente e il raggiungimento di una condizione finanziaria ottimale per il consultante.

Salute

La carta generalmente indica una buona salute, dovuta anche alla perfetta stabilità che si vive nel quotidiano. Invita il consultante a vivere con calma e in maniera rilassata.

Presente

Rispetto al presente, la Lama può indicare che il consultante è una persona stabile, che guadagna bene, che riesce a vivere la sua vita in perfetto equilibrio, senza dedicarsi eccessivamente al lavoro al fine di accumulare. Potrebbe anche avere un significato negativo, dunque preannunciare perdite finanziare se il consultante non si impegna per stabilizzare il suo piano materiale.

Futuro

Se la domanda riguarda il futuro, l’Arcano suggerisce al consultante di impegnarsi a riequilibrare le proprie finanze per raggiungere una stabilità economica, investendo con giudizio.

Abbinamenti Due di Denari

Tra gli abbinamenti più rilevanti del Due di Denari abbiamo i seguenti:

  • se precede il Carro ci sono notizie positive in arrivo;
  • se precede la Morte ci sono notizie di lutto in arrivo;
  • se precede la Giustizia indica un processo che avrà il giusto esito per il consultante;
  • se precede il Matto sconsiglia di richiedere prestiti o finanziamenti o si rischia l’indebitamento;
  • se segue il Sette di Denari può indicare un aumento di stipendio;
  • se segue il Cinque di Spade può indicare perdite al gioco.

Carta Due di Denari: Curiosità

Esotericamente parlando, i Denari sono associati all’Elemento Terra. Dal momento che il Due di questo seme simboleggia l’equilibrio finanziario, può essere usato per raggiungerlo.

Si può utilizzare come strumento meditativo: puoi tenerlo tra le mani mentre mediti oppure tenerlo sotto al cuscino affinché vengano evocati sogni che ti guideranno fino al raggiungimento della tua stabilità economica.

Prova e fammi sapere, attendo i tuoi commenti!