Che vuol dire Energia dei Cristalli?

È noto che la Mineralogia studia i minerali da un punto di vista scientifico, ma andando al di là della loro composizione chimica ciascun minerale, cristallo o se vogliamo chiamarle “ pietre”  in modo un po’ più gergale, porta con sé una specifica energia. Questa energia ci può aiutare nei momenti del bisogno, può essere un alleato in determinate circostanze.

Energia dei Cristalli: prezioso alleato

L’utilizzo ed il culto delle pietre ha origini  molto antiche, tuttavia le pietre sono state oggetto di scambio per millenni, smeraldi, rubini, diamanti, ancora al giorno d’oggi sono considerati oggetti di lusso. Il loro valore è speciale, ma non solo da un punto di vista economico, perché quello deriva principalmente dalla struttura del minerale, dalla difficoltà nel trovarlo e dalla quantità disponibile, esso è speciale perché ogni minerale racchiude in sé uno spirito, come un Genio della lampada!

Entrare in contatto con il Genio, con l’energia della pietra è cioè che permette di utilizzarla nel momento necessario, o nel periodo che stiamo attraversando. Non solo, si può anche dare un proposito preciso ad una pietra, con l’obiettivo di raggiungere una meta, piccola o grande che ci sembri.

Non a caso c’è anche un legame tra le pietre e i chakra. In molte terapie durante la meditazione si posizionano specifiche pietre su ciascun chakra così da permettere di riequilibrare i sette livelli.

La cristalloterapia, ad esempio, utilizza il potere dei cristalli per guidare le persone nella loro guarigione, anche in questo caso le nostre magiche pietre sono utilizzate ad uso terapeutico.

Meditare o dormire con un cristallo ci permette di aprire una parte di noi che si era bloccata. Queste energie lavorano su un piano molto sottile, ma sono accessibili a tutti!

Ciascuna pietra andrebbe posizionata in una determinata parte del corpo per essere più efficiente.

Energia delle Pietre: qualche esempio pratico

1-Se siamo in un periodo in cui stiamo mandando giù un po’ troppi bocconi amari, non riusciamo ad essere assertive e abbiamo problemi di comunicazione, allora utilizzeremo una pietra che verrà posizionata sul collo, ad esempio un lapislazzuli, di colore blu, per sbloccare quell’energia.

2- A volte invece ci si può sentire un po’ troppo con la testa tra le nuvole e si ha bisogno di qualcosa che ci riporti giù, qui sulla Terra, e allora utilizzeremo un’ematite, di colore scuro, posizionandola nei calzini!

Energia delle Pietre: come Purificarla e Ricaricarla

Ci sono pietre per il cuore, per la protezione, per le dipendenze, per l’amore….e ciascuna può essere un alleato. La pietra ci aiuta, assorbe energie negative, ci dona la sua energia e per questo in base alla frequenza con cui la utilizziamo, dovremmo pulirla, così da purificarla, e ricaricarla.

Ogni pietra in base alla sua provenienza ed origine va purificata e caricata in un determinato modo, ad esempio pietre che non contengono molecole d’acqua non potranno essere purificate lavandole sotto l’acqua, ma potranno essere riposte sulla terra, dentro un vaso, così che Madre Terra pensi a purificarle e rigenerarle.

Ci sono molti metodi di purificazione ed energizzazione, ma sicuramente uno infallibile che va bene per ogni materiale è utilizzare una punta di ametista e un bastoncino di selenite ed inserire tra le due la pietra che vogliamo rigenerare, lasciandola lì per un paio d’ore. In questo modo la nostra pietra tornerà come nuova! Tornerà ad essere efficiente e se vogliamo possiamo chiederle di accompagnarci e guidarci verso un nuovo proposito!

Attenzione ai falsi perché quelle Pietre non hanno Energia

Se decidi di acquistare una Pietra, ricordati che ciascun cristallo si contraddistingue per lucentezza, colore e trasparenza, oltre che per composizione.

In natura hanno un aspetto più o meno levigato in base alla loro provenienza o alla loro purezza. Poiché al giorno d’oggi ci sono anche molte pietre che vengono colorate e spacciate per “vere”, stai attento e acquistale sempre in luoghi fidati, perché meno il cristallo sarà trattato, maggiore sarà la sua purezza e dunque la sua energia.

Gli Oracoli dei Cristalli: Il Genio della Lampada

Per entrare in comunicazione con le Pietre un modo profondo e divertente è utilizzate un Oracolo dei Cristalli, attraverso le Carte ti sarà più facile entrare in comunicazione e per dialogare con il Genio della Lampada. Di seguito te ne consiglio due che sono quelli che utilizzo io, sono: La Via Cristallina e Crystal Angel. Ti metto i miei video tutorial così puoi vedere con quale ti senti maggiormente in sintonia