Ferite-Emotive

Che cosa sono le Ferite Emotive?

La Ferita Emotiva è un evento vissuto nell’infanzia che è stato traumatico a livello emotivo.

Alcune ferite emotive sono più profonde di altre. Alcune ferite guariscono senza lasciare segni, altre invece lasciano cicatrici indelebili che andranno a influenzare i comportamenti e le relazioni future. Infatti dalle ferire emotive scaturiscono tutta una serie di convincimenti che riguardano le persone e il mondo.

Ogni ferita emotiva, per la Legge di Attrazione, attrarrà nella vita di chi la possiede circostanze relazionali affini alla ferita stessa, in modo che, per la Legge della Sfida, la persona possa prendere consapevolezza di se stessa e grazie alla Legge della Conoscenza guarire.

Le ferite emotive possono essere anche peggiori delle ferite fisiche e proprio come queste vanno curate.  Il fatto che questo tipo di ferita sia invisibile non deve portare ad ignorare il dolore che provoca, a voltarsi dall’altra parte, perché così la ferita emotiva non si rimargina bene e finisce per lasciare cicatrici ancora più profonde.

Non bisogna Mai vergognarsi delle proprie ferite: a tutti succede di soffrire. Il proprio dolore va rispettato, curato e guarito.

Le visualizzazioni creative possono guarire le Ferite Emotive?

Jose Maffina nata a Milano il 1° luglio 1948, oltre ad essere una naturopata, una ricercatrice spirituale che pratica Channeling e Rebirthing, è un’esperta di meditazione con visualizzazioni guidate e risponde affermativamente, a questa domanda, attraverso il suo ultimo lavoro: Ferite Emotive.

Ferite Emotive è un Libro + CD di grandissima efficacia e utilità, infatti è strutturato come un percorso per la guarigione delle ferite emotive, in cui, grazie alla lunga esperienza dell’Autrice, l’ascoltatore viene guidato in un viaggio che gli permetterà di lasciare andare le zavorre che bloccano il suo cammino. 

Ciascuno di noi durante tutta la vita ha accumulato e trascurato moltissime Ferite Emotive che oggi sono diventate cicatrici profonde, come: la bassa autostima, i sensi di colpa e l’incapacità di aprirsi all’amore verso se stessi e verso gli altri. Queste pesanti zavorre inquinano la vita limitando le scelte e influenzando il percorso.

Le ferite emotive condizionano tutte le relazioni, perché sono state inflitte da grandi dolori subiti nel passato che portano un’automatica forma di autodifesa: la chiusura, la fuga da ogni situazione che potrebbe provocare lo stesso dolore. Questo processo negativo e devastante alimenta se stesso, perché chi ha troppe Ferite Emotive tende a glissare la vita per non soffrire, collezionando una strada di rimpianti, perché laddove si poteva correre e gioire a stento si è andato avanti, trascinati dall’inerzia di una vita in sordina.

Il CD Ferite Emotive è un’opportunità di liberarsi, di lasciare andare, di trasformare un’energia tossica e stagnante in una spinta positiva e stimolante volta a guarire se stessi per poter spiccare il proprio volo tra le ali della vita.