Anche tu come me spesso hai la sensazione che l’Universo cerchi di comunicare con te?

In effetti per la Legge dell’Unità è così, ma andiamo con ordine e vediamo prima che cosa sono i Segnali che giungono dall’Universo.

Da sempre filosofi, scrittori e pensatori hanno cercato di leggere, interpretare e capire i segni dell’Universo, fosse il volo degli uccelli o la ripetizione dei numeri, l’incontrare sempre un determinato oggetto sulla propria strada o ascoltare una voce nella folla che sembra proprio parlare a te.

Dal Mondo delle Idee di Platone alle sincronicità di Jung, passando per l’Alchimista di Paolo Coelho: L’Universo cospira per aiutarci a realizzare i nostri sogni e la nostra missione.

In effetti dal punto di vista dell’Universo il discorso è semplice, lui dice: sono al tuo fianco e ti aiuto guidandoti.

Dal nostro punto di vista invece diventa tutto complesso perché noi ci diciamo:

  • ma l’universo parla davvero?
  • Sono forse pazzo?
  • Come posso interpretare quel segnale, e se sbaglio?

Come spiego nel mio Corso per Imparare ad Interpretare i Segnali dell’Universo, più sarai razionale e più avrai difficoltà ad interpretare i segnali dell’Universo. Non ci sono certezze nel mondo c.d. “reale” figurati in quello invisibile. Voler essere certi anziché affidarsi all’istinto è la via maestra per fallire nell’interpretare i segnali dell’universo.

1- Ma chi è l’Universo?

In questo discorso che stiamo facendo l’Universo rappresenta e dà la voce alle Guide, gli Angeli, agli Esseri di Luce, ai Cari Estinti, ai Maestri Ascesi, al Divino in cui credi.

2- Perché l’Universo manda segnali?

Perché è il modo del Divino di rispondere alle tue preghiere, richieste, domande ed è il modo che ha per guidarti e condurti verso la realizzazione della Missione della Vita che devi svolgere.

3- Che senso hanno i segnali che giungono nella mia vita?

I segni giungono nella tua vita sempre con uno scopo e una accuratezza incredibili solo se non li conosci e non li sai interpretare ti possono sembrare casuali, ma non lo sono mai.

  • A volte giungono come la risposta a ciò che avevi domandato.
  • Altre volte giungono come una guida per aiutarti a fare una scelta o a prendere una direzione
  • Altre volte arrivano come un consiglio amico.

4- Segni positivi e segni negativi

Può capitare che ci siano segni così positivi che sembrano un pollice in su per spronarti e confermarti la scelta fatta o la decisione presa.

Altri invece sembrano un pollice verso, ciò accade quando si iniziano ad incontrare difficoltà, ad un occhio inesperto possono sembrare in automatico un diniego, un ammonimento o addirittura un rimprovero. Ma non è sempre così!

Anzi, questi ostacoli quando si manifestano sono preziosissimi e sono uno dei modi che l’Universo ha per sconsigliarti di seguire una determinata via richiamandoti alla riflessione oppure precludendoti delle strade, automaticamente, ti “costringono” ad imboccare la via giusta da seguire.

5- I più comuni Segnali dall’Universo

  • Monetine:
  • Piume
  • Bottoni
  • Cuori
  • Numeri, doppi o sequenze numeriche
  • Cledon
  • Canzoni
  • Scritte o frasi
  • Sogni ricorrenti
  • Estrarre sempre la stessa carta dei Tarocchi
  • Farfalle
  • Coincidenze (meglio dette sincronicità)

Questo è un elenco dei Segnali più comuni che spesso si incontrano, nel corso Come Interpretare i Segni dell’Universo li spiego uno ad uno, ma soprattutto ti spiego come leggerli veramente.

Ad esempio vedere una farfalla bianca per qualcuno che da poco ha perso una persona cara può significare che la persona che ha lasciato il corpo ora sta bene e vola libera e quindi la farfalla simboleggia una rassicurazione.

Tutt’altro discorso per una persona che invece sta avviando una sua attività, o vuole cambiare lavoro o sta decidendo se iscriversi ad un corso perché in questo secondo caso la farfalla bianca indica un segno positivo e favorevole, un’occasione da prendere al volo per iniziare qualcosa di nuovo.

Quindi altra cosa fondamentale per capire i segnali che l’Universo ti manda è calare il segnale dall’Universo nel momento che vivi!

Segnali dall’Universo e Le 14 Leggi Universali

Se vuoi davvero apprendere come cogliere i segni dell’Universo, le 14 Leggi Universali sono utilissime per capire i segni. Infatti le 14 Leggi dell’Universo sono le regole dell’Universo e anche i segni rispondono a queste Regole.

Sapere ad esempio che per la Legge del Nome anche i nomi delle persone che incontri diventano parte del messaggio che ti arriva è fondamentale, pensaci un momento non ci sono nomi ricorrenti nella tua vita? Oppure persone tutte dello stesso segno zodiacale? O ancora che determinate cose importanti avvengono sempre in un determinato mese o in una particolare stagione dell’anno?

Anche la Legge dell’Abbondanza fa la sua parte quando si tratta di cogliere i segnali che ti arrivano perché l’Universo te ne manda moltissimi, ad esempio ti sarà capitato di vedere sempre gli stessi numeri che si ripetono oppure monetine e cuoricini in abbondanza. Io trovo sempre dei bottoni a terra e alla fine ho deciso di custodirli in un barattolo di vetro…beh, è quasi pieno!!

La Legge della Polarità che ci spinge ad affidarci all’istinto perché non è possibile crederci fino ad un certo punto, o credi nella tua “traduzione del segno” o non ci credi.

La Legge dell’Attrazione che gentilmente ti attrarrà sempre il miglior segno, quello giusto per te, per ricevere la risposta giusta o la guida perfetta.

La Legge del Riflesso come fuori così dentro, ricorda sempre questa verità fondamentale: per interpretare i segnali dell’universo in modo giusto il segno giunge da fuori ma va interpretato dentro di te. Per questo il lavoro più grande e difficile per apprendere a leggere i segni dell’Universo è quello di avere fiducia in se stessi e nel proprio intuito.

Ma anche tutte le altre danno il loro contributo e ti aiutano nella traduzione dei segni, nel mio Corso te le spiego una ad una.

Conclusioni…

Insomma all’inizio provare ad interpretare i segnali dell’universo ti sembrerà come imparare una lingua straniera e in effetti è così.

Stai apprendendo il linguaggio dell’Universo, che non parla con le parole, non dice frasi ma manda segnali chiari e sincronicità inequivocabili.

A te il compito di cogliere e comprendere tassello dopo tassello così da comporre il puzzle, se riuscirai ad ampliare la tua prospettiva e inizierai anche tu a parlare quella affascinate lingua fatta di segni, sogni e segnali tutto diventerà meravigliosamente chiaro e incredibilmente magico.