migliori-agende-2017

Agenda 2017 si, agenda 2017 no?

E’ vero che con le ultime tecnologie molti sono passati alle app dello smartphone ma è pur vero che ci sono alcuni strumenti che per tradizione, semplicità, immediatezza di utilizzo ed efficacia probabilmente restano ancora un passo avanti.

Sto parlando dell’Agenda. C’è chi, come me, non può proprio farne a meno.

Sicuramente tra le cose belle dell’arrivo dell’anno nuovo c’è la riorganizzazione della nostra vita, mi piace mettermi davanti a dei fogli vuoti a pensare agli obiettivi che voglio raggiungere e appuntarli sulla mia nuova Agenda. Inoltre trascrivo le date importanti, i compleanni, agli impegni di lavoro già programmati e i vari pin e password d’accesso.  Lo ammetto io senza l’agenda sarei una donna finita…la mia agenda è la mia memoria. Chi mi conosce lo sà, se non scrivo le cose in agenda io le dimentico. Una mia cara amica quando ci organizziamo per vederci mi dice sempre:” te lo sei segnato in agenda?” così ha la sicurezza che ci vedremo.

Ma avere un’Agenda non è solo una questione Mentale e Razionale, una pura pianificazione della nostra vita, anzi secondo me avere un’Agenda è soprattutto qualcosa di Emotivo e Spirituale. Se scriviamo un impegno a penna, tendiamo a ricordarlo meglio e siamo più portati a rispettarlo. Tenere la nostra agenda con cura, segnarci tutto quello che desideriamo dagli impegni quotidiani fino a frasi che amiamo è liberatorio e intimo. Tenere un’Agenda è un fatto personale e per questo deve essere fatto liberamente, senza nessuno che ci dica come farlo “correttamente”, è qualcosa che ognuno svolge nel suo modo. C’è chi scrive tutto in maniera ordinata e a matita e chi, invece, rimpilza la sua agenda giorno dopo giorno con foglietti e scontrini che a fine anno sembra un panino imbottito tanto è diventata cicciotta.

Ma la cosa più importante, è che l’Agenda sia pratica e piacevole da guardare, perché se ha queste caratteristiche la voglia di utilizzarla aumenta e siamo così molto più organizzati.

La scelta dell’Agenda del 2017 è un sacro rituale

Dobbiamo cercare e ricercare fino a che non troviamo l’Agenda giusta per noi, quella perfetta. Ce ne sono per tutti i gusti proprio perchè l’Agenda rispecchia quello che è il pensiero e la filosofia della persona che la possiede.

Che tu sia una persona raffinata o pratica, che tu ami gli Angeli piuttosto che le Fate, che tu voglia seguire per il 2017 il ciclo della Luna oppure iniziare la giornata con un’affermazione positiva ecco dei consigli molto ma molto utili per scegliere l’Agenda su misura per te:

agenda-angeli-2017 Se ami gli Angeli ti consiglio questa Agenda 2017 tutta colorata, con molto spazio per scrivere. Ogni pagina contiene un messaggio angelico positivo con immagini e illustrazioni di Angeli, queste pagine sapranno ispirarti e ti aiuteranno a manifestare i tuoi desideri. Prendi nota delle cose belle che ti succedono nella giornata, segnati gli obiettivi per i mesi a venire e accogli le tue emozioni. L’Agenda degli Angeli 2017 è un must per i fan del mondo angelico.

 

pensa-positivo-agenda-2017-armenia

Se invece vuoi un 2017 all’insegna del pensiero positivo allora ti consiglio questa agenda che è un vero e proprio inno alla vita. Ogni mese inizia con una riflessione su argomenti differenti: l’amore, il perdono, l’accettazione, la speranza, l’ispirazione, la gioia e la libertà.

L’Agenda Pensa Positivo ti dimostrerà quanto un atteggiamento positivo possa cambiare non solo il flusso delle tue giornate, ma anche del tuo 2017 e della tua intera vita.

tu-sei-la-dea-agenda-lunare-2017-122108

Un altra Agenda che ti consiglio per questo 2017 è l’Agenda Tu sei la Dea 

Questa agenda ti insegna a camminare al ritmo della Luna, a fluire in armonia con l’energia dell’Universo, con la Madre Terra e con il tuo ciclo lunare per entrare in contatto con la magia del femminile.

 

Ci sarebbero ancora moltissime Agende 2017 di cui parlare come quelle di autori famosi come Louse Hay o Paolo Coelho oppure quelle dei gatti, del Piccolo Principe.

Insomma ce ne sono davvero di tutti i modelli e dimensioni e per tutti i gusti. Infatti ho scritto questo articolo dopo aver a lungo pensato alla scelta della mia Agenda 2017, vuoi sapere alla fine quale ho comprato?

Ti aspetto sul profilo Instagram delle Leggi della Magia, troverai la foto della mia Agenda 2017 e se questo articolo ti ha aiutato a scegliere l’Agenda che ti accompagnerà nel nuovo anno mi raccomando fammelo sapere, lasciando un commento o postando una foto della tua agenda 2017.

E ricorda: le brave ragazze tengono i diari, le cattive ragazze non ne hanno mai il tempo perché sono piene di cose da fare e per questo hanno un’agenda 😀