art-therapy-libri

Oggi ci dilettiamo e soprattutto divertiamo con l’Art Therapy e i libri da colorare.

Da sempre si pensa che colorare sia un’attività da bambini e che crescendo si debba smettere ed iniziare a pensare alle cose “serie”. Ma siamo sicuri che colorare sia solo un gioco?

Negli ultimi anni si sta diffondendo tantissimo la pratica di usare l’arte come terapia e si è potuto constatare come colorare calmi i nervi e permetta di ritrovare il proprio equilibrio. In tutta Europa e negli Stati Uniti, le librerie hanno iniziato a popolarsi di libri di Art Therapy con immagini da colorare di tutti i tipi: dai paesaggi agli animali, dalle fate ai mandala.

Oggi però vedremo quale meraviglia può succedere se l’Art Therapy incontra i fiori di Bach.

Art Therapy e Fiori di Bach

Il libro unisce tutta la saggezza e il potere di guarigione dei fiori di Bach al magico potere dell’Art Therapy.

Il libro “Art Therapy e Fiori di Bach” è unico nel suo genere perchè si articola come un viaggio alla riscoperta di sè stessi attraverso l’uso del colore e l’aiuto delicato della natura.

I 38 fiori, scelti in base alle indicazioni di Bach stesso, sono stati selezionati per guidare verso il benessere. Questo libro insegna ad ascoltare e colorare la propria interiorità e i propri bisogni con la gentilezza dell’Art Therapy e ricercando dentro se stessi le risposte a quelle domande spesso dimenticate. 38 sono anche schede, una per ognuno dei fiori di Bach selezionati, così potrai divertirti a scoprire il fiore che è in te. Le schede sono state strutturate come un dialoghi tra il fiore e chi legge.

Ti presento i Quaderni Tematici di Art Therapy

art-therapy-quaderni-da-colorare

I libri Tematici di Art Therapy sono un metodo creativo per ritrovare il proprio equilibrio e per combattere lo stress dovuto ai ritmi frenetici di tutti i giorni. A differenza dei normali quaderni per soli appunti, questi 4 quaderni contengono tante informazioni interessanti sui fiori di Bach, delle bellissime tavole di Art Therapy da colorare e 64 pagine a righe per i tuoi appunti.

Sono un vero e proprio percorso di riflessione per superare alcuni tra i più comuni disturbi:

  1. Non Sono Solo: per vincere la solitudine. Quando è stata l’ultima volta che ti sei sentito al tuo posto nel mondo?
  2. So cosa voglio: per vincere l’incertezza. Quando è stata l’ultima volta che hai fatto una scelta vera?
  3. Sono Coraggioso: per vincere la paura. Quando è stata l’ultima volta che ti sei chiesto come stavi davvero?
  4. Vivo Qui e Ora: per vivere il presente. Quando è stata l’ultima volta che ti sei goduto l’attimo presente?

Secondo gli studiosi basterebbero appena 20 minuti al giorno dedicati all’Art Therapy per godere dei benefici dell’arteterapia e migliorare la qualità della propria vita.

Cosa aspetti? Colorare e prendere appunti non è mai stato così bello!