cibo-naturale-per-caneOggi parliamo di Cosmetici Naturali con la eco-blogger Anna Simone e la giornalista esperta di beauty Glorianna Vaschetto. Queste due Donne dall’animo Green si sono unite e hanno creato una allegra e divertente guida per tutti gli amanti dello spignatto: Cosmetici Naturali per Viso, Corpo e Capelli

Con Cosmetici Naturali per Viso, Corpo e Capelli imparerai ad autoprodurre oltre 120 cosmetici per la cura di tutto il corpo. Tutte le ricette sono facili, semplici e veloci da preparare. Non solo, Cosmetici Naturali per Viso, Corpo e Capelli segue il ciclo della Natura e suddivide le ricette secondo le 4 stagioni, in modo da offrire soluzioni ad hoc per il periodo dell’anno che si sta vivendo e anche perché così gli ingredienti naturali necessari per la preparazione si possono reperire più facilmente.

Divertiti e risparmia con oltre 120 ricette “fai da te”

Vuoi divertirti a preparare Cosmetici green per la cura e l’igiene di tutta la famiglia? Ora puoi farlo!

Grazie alla guida Cosmetici Naturali per Viso, Corpo e CapelliLe ricette proposte sono completamente naturali: il petrolio e i siliconi sono out.

Autoprodurre è puro divertimento, è sia un modo per ritagliarsi uno spazio creativo, magari dopo una giornata intensa e stressante, sia per passare pomeriggio con le amiche in allegria.

L’autoproduzione coinvolge corpo e mente, per rendere questo momento davvero unico e speciale le Autrici di Cosmetici Naturali per Viso, Corpo e Capelli, hanno abbinato ad ogni stagione anche un suggerimento musicale e un consiglio di lettura.

Come leggere l’etichetta

Per essere sicura di cosa vai a spalmare sulla pelle tua e dei tuoi cari è fondamentale saper leggere le etichette dei prodotti che acquisti.

In Cosmetici Naturali per Viso, Corpo e Capelli troverai un capitolo dedicato a come leggere l’etichetta, quell’infinità di sigle, numeri e simboli riportati sulle confezioni dei prodotti che spesso non si capisce cosa indichino.

Sapere “cosa c’è dentro” ai prodotti beauty che usi è fondamentale per la salute. Infatti vi è una normativa di riferimento, che è il Regolamento 1223/2009, che stabilisce quali sono i dati obbligatori che devono essere riportati sulla confezione. Tra questi ci sono l’elenco degli ingredienti utilizzati, la presenza di sostanze potenzialmente allergizzanti, la data di scadenza, la durata a partire dall’apertura, il Paese di origine per i prodotti fabbricati in Stati non membri dell’Unione Europea e via di seguito.

Grazie alle Guida Cosmetici Naturali per Viso, Corpo e Capelli comprenderai finalmente quanto indicato sulle etichette dei prodotti e potrai essere certa di acquistare solo prodotti naturali e green.

Se sei amante dello spignatto e sei sempre alla ricerca di nuove idee da autoprodurre ti consiglio anche il mio articolo Fatto in Casa con Lucia