due-ore-al-top

Due Ore al Top:  un metodo rivoluzionario per sfruttare al meglio il tuo tempo!

 Chi non vorrebbe essere sempre efficiente? Impeccabile sul lavoro, un genitore presente, un compagno amorevole e avere anche il tempo per un aperitivo tra amici?

E invece, sei subissato dalla mole di lavoro e dei molteplici impegni che devi svolgere quotidianamente. Spesso l’ansia è una compagna di viaggio presente fin dal mattino. Temi di non riuscire a fare tutto, hai paura di deludere qualcuno e di dover sacrificare qualcosa che ti sta a cuore pur di non affogare. Lo stress è a livelli insostenibili.

Ma il ricercatore scientifico Josh Davis ha la soluzione: Due Ore al Top.

Secondo Davis infatti finora hai seguito la pista sbagliata perchè hai cercato di raggiungere l’efficienza, che è un parametro valido per macchine e computer. Gli esseri umani invece hanno un cervello e un corpo e rispondono a bisogni biologici ben precisi. Pertanto, il giusto parametro per misurare le prestazioni umane è l’efficacia, non l’efficienza.

5 strategie scientifiche per gestire con efficacia il tuo tempo, e migliorare la tua produttività

Due Ore al Top illustra cinque semplici mosse per ottenere un’incredibile produttività e riportare equilibrio e buonsenso nella tua vita. Fermati e rilassati: identifica quali sono le attività più importanti per il tuo successo e svolgi quelle nelle Due Ore al Top della tua giornata. Perchè la soluzione non è fare di più e più in fretta, ma creare le condizioni per avere almeno due ore di super produttività ogni giorno.

Ecco le 5 strategie che permettono al nostro cervello di essere estremamente efficace:

  • Riconoscere i punti decisionali. Quando si comincia a 
svolgere un’attività, spesso si inserisce il pilota automatico, il che rende difficile cambiare rotta.
  • Gestire l’energia mentale. 
E’ bene pianificare le attività da svolgere in base all’impegno e ai tempi di recupero che esse richiedono.
  • Smettere di resistere alle distrazioni. Bisogna imparare a svagarsi e ricaricarsi
  • Sfruttare a proprio vantaggio il rapporto mente-corpo. E’ fondamentale fare attività fisica e alimentarsi in modo sano.
  • Far sì che lo spazio di lavoro lavori per noi. E’ possibile allestire il proprio spazio di lavoro per favorire la produttività.

Non c’è nulla di magico nelle due ore di cui parla questo libro. Il motivo per cui Josh Davis ha scelto tale durata è che ha riscontrato che si tratta di un lasso di tempo realistico e sufficiente per portare a termine ogni giorno buona parte di quello che conta davvero.

Prova a vivere Due Ore al Top ogni giorno e man mano che prenderai dimestichezza con le 5 strategie vedrai la tua vita cambiare sotto i tuoi occhi, lo stress svanire e il tempo diventare il tuo miglior alleato.