Esther-e-Jerry-Hicks Chi sono Esther e Jerry Hicks?

Esther e Jerry Hicks sono autori di fama internazionale che a partire dal 1987 hanno iniziato a divulgare, dapprima in America poi in tutto il mondo, gli insegnamenti di Abraham, un gruppo di Maestri Incorporei.

A loro si deve il merito dell’attuale interesse sulla Legge d’Attrazione che si sta diffondendo in tutto il mondo e che ha inspirato molti libri e film tra cui il famoso “The Secret” di cui Esther Hicks costituiva il fulcro della prima versione del film uscita a marzo 2006.

Era infatti lei a spiegare il funzionamento della Legge dell’Attrazione e gli interventi degli altri esperti ruotavano attorno agli insegnamenti degli Abraham.  A seguito di una controversia con la produzione Esther fu sostituita nella seconda edizione del film da Bob Proctor.

Esther e Jerry Hicks hanno pubblicato moltissimi libri e mazzi di carte (come le carte di chiedi e ti sarà dato che puoi trovare quie tutti i loro scritti sono stati trasmessi ad Esther attraverso la canalizzazioni degli insegnamenti degli Abraham.

Il loro libro più famoso è il best-seller Chiedi e ti sarà dato del 2004 pubblicato dalla Hay House, casa editrice fondata da Louise L. Hay. L’introduzione del volume è dello psicologo statunitense Wayne Walter Dyer, che ne ha così sintetizzato l’essenza: «Quando cambiate il vostro modo di guardare le cose, le cose che guardate cambiano».

Nel 2011 Jerry Hicks muore ed Esther lo saluta con una lettera saggia, profonda, commuovete e ironica che troverete a conclusione di questo articolo.

Dalla morte del marito Esther continua il lavoro di divulgazione che avevano iniziato insieme restando il punto di riferimento di una nuova filosofia del benessere che ha ispirato e continua tuttora ad ispirare pensatori e insegnanti di fama mondiale.

Chi sono gli Abraham?

Abraham sono un gruppo di maestri evoluti incorporei che veicolano la loro visione del mondo attraverso Esther Hicks.

Esther Hicks li definisce “Intelligenza infinita“, mentre suo marito Jerry li definiva come “la più pura forma di Amore che abbia mai incontrato”.

Abraham hanno descritto se stessi come “un gruppo di coscienza proveniente dalla dimensione non-fisica” ed hanno aggiunto: “Siamo quello che voi siete. Voi siete l’avanguardia di quello che noi siamo. Noi siamo quello che è al cuore di ogni religione”.

Attraverso Esther, Abraham hanno spiegato che tutte le volte che sentiamo grande amore, grande eccitazione, gioia allo stato puro, beatitudine, e anche l’energia dell’orgasmo fisico, quando sentiamo quella meravigliosa energia attraversare i nostri corpi, quell’energia è la Sorgente, e quello è ciò che Abraham è.

LETTERA DI ESTHER A JERRY

Concludo questo articolo con un piccolo estratto della lettera con cui Esther ha annunciato la scomparsa di Jerry:

[…] Sono una ragazza davvero fortunata per aver avuto l’opportunità di giocare con Jerry e Abraham e tutti voi per così tanti anni e non vedo l’ora di continuare a farlo per molti anni ancora. Mi sento certa adesso che non solo nulla è andato storto, ma che le cose stanno andando particolarmente bene. Sarà diverso questo è sicuro ma sarà altrettanto bello. Ho un grande amore per voi tutti e per Abraham e soprattutto per Jerry. E come gli ho detto mille e una volta negli anni, “Be’ non è la vita forse un gran calcio nel sedere? ~ con amore, Esther”