Lettura-dal-14-al-20-marzo

Fiducia- Legge del Karma- Tempio

Pronti ad uscire dalla Confort Zone?

C’è qualcosa che al momento non vediamo, ma che ben presto si manifesterà nella nostra vita. Per questo questa carta ci esorta ad avere Fiducia, una prospettiva positiva ci aiuterà a proseguire fiduciosi verso ciò che desideriamo. Proprio come il ponte raffigurato nella carta, non sappiamo cosa ci attende al di là di esso, ma la fiducia ci fa scorgere l’arcobaleno mentre lo percorriamo.

Conoscete l’antica leggenda Irlandese?

Racconta che alla fine dell’arcobaleno c’è un pentolone pieno d’oro. La leggenda narra anche che a guardia del calderone c’è uno Gnomo con il compito di impedire ai non meritevoli di appropriarsi del tesoro.

Lo Gnomo Custode del nostri pentolone d’oro questa settimana sarà la Legge del Karma o Legge del Ritorno Ciclico. L’estrazione di questa carta indica che siamo alle prese con un nodo karmico, ossia una situazione già vissuta, un’esperienza già fatta ma questa volta avremo l’opportunità di non di commettere lo stesso errore, se riusciremo a sciogliere il nostro nodo avanzeremo nella nostra crescita spirituale e ci dimostreremo degni del pentolone d’oro. In caso contrario, invece, esperienze e situazioni simili si ripeteranno finché non avremo appreso la lezione.

Come fare per sfruttare al meglio questa opportunità di crescere e far si che lo Gnomo ci lasci prendere la cuccagna?

Dobbiamo allenarci nel nostro Tempio personale, un luogo virtuale solo nostro in cui meditare, rilassarci e visualizzare. Pensiamo ai nostri desideri, elaboriamoli, sentiamoli già realizzati, cosa proveremmo a vivere la vita che desideriamo?

Sentiamo quelle sensazioni di appagamento e di gioia espandersi in noi e pervaderci. E’ bene andare nel Tempio e fare questo semplice esercizio appena svegli e prima di dormire perché sono i due momenti della giornata in cui la mente inconscia è più ricettiva ai comandi che gli diamo e in più le difese consce sono al livello minimo.

Quando siete nel vostro Tempio, rilassatevi completamente e immaginate di percorrere il ponte disegnato nella Carta della Fiducia, chi ha Le Carte dell’Oracolo della Magia Gialla potrà mettere questa carta sul comodino in modo da vederla prima di dormire e appena sveglio. Più percorrete il ponte più sentite crescere in voi la sensazione di conquistare il tanto desiderato Pentolone che è sempre più vicino e quindi vi sentite più felici ad ogni passo. Giunti alla fine dell’arcobaleno incontrate lo Gnomo che vi sorride e vi lascia prendere la pentola piena d’oro, voi la prendete e vi godete la bella sensazione di gioia, perché ve lo siete meritato, lo Gnomo vi ha considerato degni e meritevoli e voi dovete gioire ed essere fieri di voi. Esplodete di gioia.

A poco a poco pieni di belle sensazioni aprite gli occhi e affrontate la giornata con il sorriso se è mattina, oppure vi lasciate scivolare tra le braccia di Morfeo pronti a fare sogni d’oro se è sera.

Felice settimana e al prossimo Lunedì

Lianka