Gli Infiniti Adesso dell’Anima non è semplicemente un libro ma un tributo a tutte le Donne.

Ogni donna per Agostino Degas è una musa ispiratrice e ogni pagina di Gli Infiniti Adesso dell’Anima è un omaggio alle molteplici sfumature del femminile.

Il libro contiene 25 splendide illustrazioni a colori di Massimo Poletti, ritratti dai toni pastello che catturano quell’aura delicata e eterea che è invisibile agli occhi. Nel libro troviamo anche molte poesie e descrizioni liriche attraverso cui l’autore cerca di cogliere l’essenza unica e straordinaria dell’essere donna.

Gli Infiniti Adesso dell’Anima è un viaggio iniziatico nella magica dimensione dell’onirico e del cuore di ogni persona che ha voglia di esplorare con curiosità e delicatezza la condizione del gentil sesso. Agostino Degas accarezza temi in cui ognuna di noi può rivedersi e sentirsi, finalmente, compresa nella sua meravigliosa complessità.

Anche lo stile della narrazione è coerente con l’atmosfera incantata del libro, infatti Gli Infiniti Adesso dell’Anima ha uno stile della narrazione delicato e gentile perché si propone lo scopo di accarezzare l’anima dei lettori. Chi legge viene preso per mano e condotto fuori dal tempo e dallo spazio, a cavallo tra le dimensioni, viene avvolto da profumi e colori e infine portato in un mondo misterioso che rimarrebbe altrimenti celato e segreto.

Pagina dopo pagina diventiamo esploratori dell’Universo femminile che viene raccontato con sensualità e profondo rispetto per le diversità. Si viaggia attraverso l’Archetipo della Grande Madre in una progressiva scoperta della totalità della donna, dalla donna ancora “incompiuta” alla donna che riscopre gradualmente la propria divinità interiore, come donna “mare”, donna “luna”, fino alla donna primordiale dall’“anima antica”.

Questo libro dice Agostino Degas è dedicato alle artiste, alle scienziate, alle manager, alle madri e a tutte le Donne e agli Uomini sensibili dell’Universo che non si accontentano più delle mimose dell’otto marzo, ma vogliono essere rispettate, comprese e amate tutto l’anno.

AGOSTINO DEGAS

Agostino Degas, sardo di nascita e milanese di adozione, non è solo uno scrittore ma anche un poeta, un pittore, uno studioso e un giramondo. Appassionato di religioni, di filosofia e di “viaggi dell’anima” ha letto le opere di Osho, di Paulo Coelho e di Deepak Chopra con i quali condivide la visione della vita come insieme di attimi e di istanti, di un “qui e ora” vissuto con quel senso di meraviglia provato per le piccole cose e per le emozioni vere, scaturite da un gesto d’amore o dalla bellezza di un paesaggio. Per Agostino Degas il senso della vita è racchiuso in queste tre parole: essere, amare e meravigliarsi.

Non mi piacciono i “per sempre”, adoro gli infiniti “adesso” che durano una vita, talvolta anche di più.
Agostino Degas
Per me ognuna di esse ha dentro di sé tante donne. Come un dipinto che ha molti colori che si integrano, complementari, o che si evidenziano in contrasto tra loro. Ogni donna è nel contempo innocente e trasgressiva, serena e tormentata, fanciulla e femmina, strega e santa, passionale e distaccata, fragile e coraggiosa, leggera e profonda. Solo chi le ama riesce a vedere e ad amare le tante donne che convivono in ogni singola donna.
A loro, che sono artiste e scienziate, manager e madri, e talvolta allo stesso tempo padri, che non si accontentano più delle mimose dell’otto marzo, perché vogliono essere rispettate, comprese e amate tutto l’anno. A loro, a tutte le donne, e agli uomini sensibili all’universo femminile, dedico questi miei pensieri.”
Agostino Degas