Ultimamente si parla molto del Coaching. Ci sono i life coaching, i business coaching, anche gli sportivi e gli uomini d’affari spesso sono seguiti da un Coach che li aiuta a raggiungere i traguardi e i successi.

Ma che cos’è davvero il Coaching? E soprattutto come puoi dare Il Meglio di Te con il Coaching?

Rispondiamo alla prima domanda e iniziamo con il dire che il Coaching è un processo di sviluppo delle capacità, risorse e competenze che ogni persona ha. Tale processo viene condotto da un professionista qualificato, il coach, attraverso un programma finalizzato al raggiungimento di obiettivi personali o professionali.

Per quanto riguarda invece la seconda domanda, la risposta ce la facciamo dare da Antonella Rizzuto e Alessio Roberti due Coach di livello internazionale, attualmente tra i professionisti della formazione e del coaching più seguiti e qualificati che abbiamo in Italia. Entrambi studiano e applicano il coaching nel loro lavoro e hanno aiutato e formato migliaia di persone e hanno seguito e aiutato genitori, imprenditori, top manager e psicologi.

Hanno deciso di unire le loro competenze e le hanno fatte confluire in Il Meglio di Te con il Coaching, il libro che hanno scritto a 4 mani per aiutare anche te a scoprire il metodo life coaching per dare valore alla tua vita.

Perchè secondo Antonella Rizzuto e Alessio Roberti il compito di un buon coach è quello di aiutare la persona che segue ad accendere dentro di se la scintilla che scatena il cambiamento, così da scoprire come esprimere ogni giorno la propria parte migliore.

Così che, una volta che sarai in possesso dei giusti strumenti pratici per fare un’analisi obiettiva del momento che stai vivendo, di quali sono i tuoi desideri per il futuro e di quali risorse ti occorrono per realizzarli sarai anche in grado di agire al fine di ottenerlo.

Il Meglio di Te con il Coaching

Immagina di avere davanti a te un Coach che ti chiede:

  • A che punto sei della tua vita?
  • Hai tutto perfettamente sotto controllo o senti il bisogno di fare un po’ d’ordine?
  • Sei soddisfatto al 100% della tua vita o c’e’ qualche aspetto che desideri migliorare?
  • Stai dando il massimo o sai che hai ancora delle risorse da far fruttare?

Se leggendo queste domande dentro di te si è acceso qualcosa, allora fermati perché sei arrivato nel posto giusto e soprattutto nel momento esatto per iniziare a riflettere su te stesso per capire meglio chi sei e chi vuoi diventare.

Poco a poco chiarirai i tuoi obiettivi e li allineerai ai tuoi valori, imparerai il linguaggio più efficace per parlare a te stesso e focalizzarti ogni giorno su quello che per te conta davvero così da riuscire a dare in qualsiasi situazione il meglio di te.

Perché: Il miglior modo di prevedere il tuo futuro e’ crearlo!