Innamorati di chi Sei, Qui e Ora. Eh sì non domani o dopodomani, non in un altro luogo o condizione, non se fossi differente: Amati qui ed ora così come sei.

Così facile a dirsi così difficile a farsi…

Come possiamo rimanere calmi quanto tutto intorno a noi è caotico? Come possiamo trovare l’equilibrio, quando la terra sotto di noi frana?

Indipendentemente dal periodo che vivi Innamorati di chi sei, qui e ora. Questa è la Chiave!

Questo libro il cui titolo già svela il più grande segreto della vita è un invito a riscoprire la gioia di vivere e la bellezza dell’esistenza.

Se impari a vedere la crisi come un’opportunità per guarire e progredire, il dolore come un messaggero e le tue imperfezioni, non come tali ma come cose che sono proprio al posto giusto allora il tuo vero viaggio interiore avrà inizio. A volte questo cammino sarà gioioso e a volta estenuante, ma non importa perché quando vivi il momento presente capisci di essere a finalmente giunto a Casa.

Innamorati di chi Sei, Qui e Ora di Jeff Foster

Scopriamo insieme il pensiero di Jeff Foster, una delle 100 persone più influenti nel campo della spiritualità, che ci spiega l’importanza di vivere nel presente, di accogliere tutto quello che accade in noi e di apprezzare tutto quello che la vita ci regala ogni giorno.

Se ti ricordi lo avevamo già conosciuto con il suo libro Il Risveglio Spirituale nella Vita Quotidiana, questa volta invece percorriamo con l’autore 12 mesi alla scoperta della parte profonda che c’è in ognuno di noi. Ed è proprio attraverso uno di questi mesi che desidero raccontarti Innamorati di chi Sei, Qui e Ora.

Innamorati di chi Sei, Qui e Ora: Agosto

“Se il cammino è chiaro davanti a voi,

probabilmente siete su quello di qualcun altro”

Questa meravigliosa e profondissima frase del saggista e storico delle religioni Joseph Cambell apre il mese di Agosto del libro Innamorati di chi Sei, Qui e Ora di Jeff Foster.

Ho amato e amo questo libro perché mi accompagna mese dopo mese. E’ diventato un piccolo rituale per me. Il primo giorno di ogni mese mi regalo 15 minuti e mi immergo in questo libro per trarne ispirazione.

Ora mentre ti scrivo è Agosto, il primo tema trattato è la Fede. L’autore ci racconta la sua visione e il suo credere nell’essere presente, nel vivere la vita in modo pieno e intrepido e nell’essere grati per tutto ciò che ci è stato donato.

Ammetto che è stato un bellissimo spunto di riflessione che voglio condividere con te e per questo ti chiedo: “Che cos’è per te la fede?” (scrivilo nei Commenti).

Poi si parla di Amore senza il bisogno, ti trascrivo una parte del testo perché spiega meglio di 1.000 parole:

“Ti amo. Ti rispetto. Adoro stare con te, passare del tempo con te. Ma non ho bisogno di te per appagamento. Non sei responsabile della mia felicità. […] “

Scorrendo le pagine si parla del Duro Risveglio, perché quando ci apriamo alla vita e all’amore e risvegliamo dal nostro sogno di separazione, non incontriamo solo la beatitudine dell’esistenza, ma anche il dolore della consapevolezza.

Sempre ad Agosto si parla di Stupore e Meraviglia, dell’Oggi, come unico giorno in cui si può/deve vivere e di molto altro che non ti svelo ma che ti invito a leggere tu stesso…

Mi raccomando poi raccontami la tua esperienza con questo libro, attendo i tuoi Commenti!

Buona Lettura