La Via della Ricchezza è quella strada che mette il denaro al servizio dell’umanità. Salvatore Brizzi ci presenta il suo nuovo libroLa Via della Ricchezza, un libro pericoloso perché può cambiare la tua visione della vita sotto molti punti di vista. Un libro dirompente e di rottura, dove si sfatano falsi miti come la povertà.

La povertà non è un valore. La povertà è una condizione che deve spingere chi la prova ad una reazione coraggiosa. Invece l’uomo moderno non si vergogna più della sua povertà, anzi, la mette in mostra quasi fosse un principio morale di cui vantarsi.

Secondo il pensiero mainstream, ossia il pensiero condizionato dei media e della massa, il povero viene esibito e compatito. Basta guardare la televisione o farsi un giro sui social per vedere come ci sia la pretesa di illustrare “la difficile realtà di oggi”. La persona in difficoltà gioca sul senso di colpa dello spettatore o del lettore, inviando un errato messaggio subliminale: “Il povero non è povero perché sta sbagliando qualcosa nell’interpretazione della realtà, ma è povero perché una società ingiusta – di cui tu, spettatore, fai parte – lo tiene nella povertà.”

Questa insidiosa convinzione si insinua anche nell’ignaro lettore che rischia anch’esso di venirne contagiato, anziché sposare un modo di pensare differente. Ciascuno ha il dovere di prendersi la responsabilità di trasformarsi, affinché i soldi arrivino a senza che doverli inseguirli, ma come conseguenza spontanea del tuo radicale cambiamento.

La Via della Ricchezza, quella vera, si basa sulla convinzione che solo il Sé, inteso come l’essenza profonda dell’essere umano, è reale, mentre tutto il resto fa parte di un’illusione, che fa dimenticare ad ogni uomo e donna che è invincibile e di successo.

La Via della Ricchezza: un libro per coraggiosi

La Via della Ricchezza è un libro che prima di farti bene può fare molto male. Sarà duro e fin dalle prime righe e ti costringerà a sacrificare delle parti della tua personalità, della tua stessa identità, a cui ormai sei affezionato, ma che costituiscono la zavorra che ti impedisce di volare più in alto…

Il concetto rivoluzionario contenuto in questo testo è che la Ricchezza deve iniziaare ad essere intesa da ogni persona come un dovere.

La Via della Ricchezza è un servizio all’umanità, e non un diritto o un piacere, come si è creduto fino ad oggi. Sentirsi ricco, soddisfatto e sereno costituisce il dovere di ogni buon cittadino, il quale deve fare da esempio per i propri figli e per la collettività.

Salvatore Brizzi infatti avverte ogni potenziale cliente, dicendogli : “Compra questo libro solo se hai intenzione di diventare una persona diversa, sennò posalo. Se sei interessato unicamente a fare soldi, allora a me non interessano i tuoi soldi.”

Sei pronto a percorrere La Via della Ricchezza?