libri karmaNon è stato semplice selezionare i migliori libri sul karma, ma alla fine ce l’abbiamo fatta!

La definizione di karma (o kàrman), termine di origine sanscrita, indica il risultato delle azioni compiute da ciascuno vita dopo vita. Il concetto di karma nasce nella religione induista e a volte erroneamente viene confuso con il destino, ma in realtà il karma, che presuppone il concetto di reincarnazione, viene generato da ognuno di noi durante le vite attraverso le nostre scelte e non scelte.

La Legge del Karma insegna che ognuno di noi è responsabile delle proprie azioni e che quando ci si ritrova a vivere una situazione già vissuta, si ha l’opportunità di non di commettere di nuovo lo stesso errore, sciogliendo così il nodo e avanzando nella propria crescita personale. In caso contrario, invece, esperienze e situazioni simili si ripeteranno finché la lezione che la vita ha in serbo per te non verrà appresa

frasi karma belle
I 10 Migliori Libri sul Karma

Ecco la raccolta, secondo il nostro parere, dei 10 migliori libri sul Karma, potresti sentirti attratto da uno o più libri, lasciati guidare dall’istinto perché ciascuno di essi può portarti un aumento di consapevolezza e conoscenze importanti sul concetto di karma, sui nodi karmici da sciogliere e sulle memorie delle vite passate. Iniziamo:  

1- No time for Karma

Uscire dalla ruota del dolore e del conflitto

In questo libro, l’autore, facendo riferimento anche ad altri autori famosi, aiuta a comprendere come sciogliere i nodi karmici e vivere una vita priva di sofferenze. È indicato per chi ha difficoltà a credere che il karma esiste e che ciascuno ha il potere di eliminare i nodi karmici e tornare a vivere in equilibrio.

 

2- Guarire il Karma Ancestrale

Come liberarsi del debito Karmico degli Antenati

Questo libro parla del karma ancestrale, quello accumulato dagli antenati fino ad arrivare a noi. Offre spiegazioni pratiche su come chiudere questo ciclo ancestrale e liberare il nostro albero genealogico dal Karma. È indicato per coloro che sono consapevoli di essere i Custodi del Karma familiare (ne abbiamo parlato qui) e hanno il compito di liberare la loro famiglia.

3- Manuale del Karma

Verso una vita più felice

 Questo libro è un manuale d’uso sul karma. Propone un percorso di 9 giorni per sciogliere determinati nodi karmici e andare verso una vita più felice, priva di debiti karmici. È consigliato come manuale per sciogliere piccoli nodi karmici e per imparare a generare Karma positivo.

 

4- Karma e Reincarnazione

Trascendere il passato per trasformare il futuro

Questo libro aiuta a comprendere la Legge del Karma e ad agire su essa con consapevolezza ai fini di trasformarci consapevolmente.

È un libro più avanzato, consigliato a chi già lavora sul proprio karma.

 

5- Le 14 Leggi Universali

La Legge del Karma

Qui siamo un po’ di parte 😀 ma con questo libro potrai fare esperienza pratica di tutte le Leggi Universali e in particolare protrai concentrarti sulla Legge del Karma, alla quale sono stati dedicati due giorni di attività pratiche e meditazioni, per le meditazioni  puoi utilizzare anche il cd delle meditazioni guidate e concentrati sulla Legge del Karma

 

6- La Reincarnazione e la Legge del Karma

Karma e Reincarnazione

Questo libro sul karma è un’analisi sulle teorie della reincarnazione e sul karma. è un testo abbastanza complesso indicato per chi ha già dimestichezza con le origini del karma, i concetti di base di questa teoria e lavora già sul Karma.

 

7- Il codice delle vite passate

Scopri il tuo Karma e programma un futuro più luminoso

 Questo è un libro pratico, che comprende anche un cd audio, in cui vi vengono spiegate alcune tecniche per comprendere quali lezioni karmiche sono in atto nella vostra vita e come apprenderle e sanare il Karma. È consigliato sia per chi ha poca esperienza con il Karma che per i più esperti, essendo un testo molto pratico.

 

8- Le manifestazioni del Karma

Il Karma di tutti gli esseri viventi, del Pianeta e dell’Universo

In questo testo Rudolf Steiner affrontata il Karma e come si manifesta per tutti gli esseri viventi, per il pianeta e per l’Universo stesso, in quanto anch’essi sono soggetti al karma.

È un testo filosofico avanzato consigliato per i più esperti e avanti col percorso.

9- Il Karma e il significato della Rinascita

Il significato del Karma nella cultura vedica

Anche questo testo è avanzato e per questo consigliato a chi è già su un percorso avanzato e ha conoscenze della cultura e religione induista, o comunque ne è affascinato. Infatti nel libro viene analizzato e approfondito il significato del karma dal punto di vista della sapienza vedica.

 

10- I sette codici del karma

Comprendere il nostro karma, crearci il nostro destino

Questo libro è un manuale adatto a tutti, data la sua chiarezza nelle spiegazioni, che aiuta passo passo ad attivare cambiamenti nella propria vita così da migliorare i vari ambiti dell’esistenza. Suzy Singh è un’autrice indiana che ha vissuto in prima persona un’esperienza di premorte che  l’ha messa di fronte ai grandi temi dell’esistenza.

 

carte oracolo karma(la carta della Legge del Karma dell’Oracolo delle 14 Leggi Universali)

Questo è l’elenco dei 10 migliori libri sul Karma che abbiamo apprezzato di più, ovviamente sono elencati secondo il nostro gusto personale.

Adesso tocca  te, quali di questi libri avevi già letto, quali erano nella tua wishlist e quale ti ha intrigato di più? Ne conosci altri che hai apprezzato particolarmente da suggerirci?

Faccelo sapere nei commenti😇

(trovi la maglietta, la sportina e la tazza della linea Stai Karma! qui)