Il Novilunio in Ariete e le Leggi Universali

nuvilunio-in-ariete-e-leggi-universali

Questa sera tutti con il naso all’insù perché in cielo compare di nuovo la luna, ci sarà il Novilunio in Ariete con una quadratura potente e una energia che brucia come l’araba felice.

Ma noi abbiamo un’arma potente per affrontare al meglio questo nuovo inizio: le Leggi Universali.
Le Leggi Universali governano il Cosmo e sono sempre all’opera perché tutto nell’Universo segue delle regole e anche i Pianeti agiscono e si muovono secondo una logica.

Vediamo questo potente Novilunio che Leggi attiva e come influiscono nella nostra vita e soprattutto come riconoscerle affinchè ci aiutino a vivere al meglio questa Luna.

Il Novilunio avviene tutti i mesi, nel segno successivo al precedente, quindi il mese passato era in Pesci, questo mese è in Ariete, il prossimo sarà in Toro e così via. Essendo la Luna Nuova foriera di nuovi inizi offre a tutti una fonte enorme di energia rinnovatrice, che agisce con le caratteristiche del segno in cui si svolge e con le relative Leggi Universali all’opera.

Oggi, 7 Aprile 2016, quindi il Novilunio è Ariete, il primo segno dello zodiaco, a lui sono delegati tutti gli inizi, a partire dal nuovo ciclo zodiacale, che si apre con l’Equinozio di Primavera, stagione del risveglio della natura (leggi anche la Rubrica dell’Oracolo dedicata alla Primavera).

Ricordiamoci che le 14 Leggi Universali sono sempre all’opera e che si muovono tutte insieme come un perfetto Corpus Iuris, anche se in questo novilunio alcune leggi sono più evidenti di altre.

In questa Luna Nuova in Ariete, magico momento in cui contattare la forza primordiale della nostra natura istintiva, risvegliandola in noi, unitamente a quell’intuito infallibile che spesso può guidare le nostre scelte ben meglio della razionalità, la prima legge che incontriamo è la Legge del Nome che ci costringerà a capire chi siamo realmente e quanto valiamo.

Inoltre, essendo un momento di forte trasformazione, è forte anche la spinta a chiudere con il passato per aprire nuovi capitoli, la Legge del Riflesso ci aiuta ad individuare ciò che è nocivo per noi e ad eliminarlo. All’inizio potrà essere difficile perché magari sono situazioni lavorative o familiari che non possono essere semplicemente gettate via ma datevi come obiettivo la disintossicazione e la rigenerazione del corpo e delle relazioni perché se no le energie ristagnano portandovi dolore e insoddisfazione.

Dato che la luna è un pianeta che opera per promuovere l’integrazione tra la personalità e l’anima, creando conflitti interiori con lo scopo di incrementare la consapevolezza, non ci viene difficile individuare l’influenza di altre due Leggi: la Legge del Karma e la Legge della Conoscenza. L’esistenza di ciascuno di noi ha un piano preciso con delle esperienze che dobbiamo fare per evolverci, accettare di avere un Destino ci permetterà di vedere la vera realtà e lasciare che il Divino assuma il comando della nostra vita.

Ma vi è di più. Vi sembra di vivere in situazioni surreali? Notate che accadono cose strane e potenti ma è come se voi le osservaste da spettatori senza capirne il senso fino in fondo?

Bene, quella è la Legge del Paradosso che vi mette alla prova facendovi vivere continui “non sensi” per aiutarvi a capire il vero “senso della vita”, fatto di piccole cose, di cose autentiche, di piccoli gesti non eclatanti eppure potenti. Ma nella quadratura di questa Luna troviamo anche la Legge di Polarità, che si manifesta con cambiamenti improvvisi sia d’umore che tangibili. Ovviamente ritroviamo anche la Legge di Attrazione che partecipa a questo calderone energetico manifestando nella nostra realtà ciò che più è simile alla focalizzazione dei nostri pensieri. Inoltre essendo l’Ariete il segno di Marte preparatevi alle piccole grandi battaglie che la Legge della Sfida ha in serbo per noi.

Appelliamoci alla Legge dell’Amore e apriamoci alla tolleranza e alla compassione, non giudichiamo, non ci arrabbiamo, anzi impegniamoci a comprendete il difficile e intenso momento che il Pianeta e i suoi abitanti stanno vivendo, ciò ci metterà “a norma” anche con la Legge dell’Unità e ci aiuterà a sentirci parte di qualcosa di più grande, dove non vi è separazione.

L’obiettivo a cui tendere sarà la Legge di Equilibrio, che verrà messa costantemente in discussione dalle potenti e contrastanti energie che stanno attraversando l’Universo, l’unica cosa che possiamo fare per restare in equilibrio e sentirci vivi e appagati è fare la nostra parte nel Mondo, rendendoci utili e apportando ciascuno il proprio contributo.

Felice Novilunio in Ariete

Se vuoi saperne di più delle 14 Leggi Universali che regolano il Cosmo clicca qui

2017-06-23T14:20:25+00:00

Scrivi un commento