lissa-rankin

Il Potere di Guarigione della Paura parla della lotta tra te e un Angelo, un Angelo chiamato Paura. Può il tuo peggior nemico diventare il migliore degli alleati?

Si, perché solo l’Angelo della Paura può aiutarti a trasformare i tuoi timori in punti di forza.

Il Potere di Guarigione della Paura ti conduce verso la libertà dalle paure, imparare a camminare senza le catene dell’insicurezza è l’unica strada per poterti sentire davvero vivi fino in fondo.

Ma come si possono vincere le paure se queste ti tengono prigioniero da tutta la vita?

Per liberarsene ci vuole coraggio certo, ma non solo. Infatti l’opposto della paura non è il coraggio, bensì la gioia. L’angelo della Paura insegnerà anche che gioia e felicità non sono la stessa cosa, la gioia è molto più durevole della felicità, quando la raggiungi è tua e non può togliertela più nessuno, mentre la felicità è fatta di momenti, viene e và.

Dalla Paura alla Gioia

La capacità di provare gioia viene da una relazione incondizionata con la vita, dalla capacità di aprirsi e affrontare tutto ciò che si presenta senza il desiderio di controllare ciò che succede. Guarire dalla paure significa giungere ad accogliere e celebrare la vita, per quello che è, così come viene.

Il Potere di Guarigione della Paura trasforma una relazione antagonista con la vita in un’esperienza di mistero e di meraviglia, che è il cuore della vita stessa e della sua inafferrabilità.

L’angelo della Paura può guarirti conducendoti in quel luogo presente in ciascuno di noi e che si trova al di là dei timori.

Il Potere di Guarigione della Paura dà la possibilità di fidarsi della vita, arrivando a capire che perdere è impossibile, a meno che non si smetta di giocare. Questo meraviglioso libro parla di come comprendere e ricevere la benedizione contenuta nelle paure, riconoscendone il potere di guida verso la guarigione e la libertà, per poter vivere con gioia. Non c’è alcun essere vivente che non possa venire guarito da ciò.

6 passi per sviluppare il coraggio come medicina per il corpo, la mente e l’anima

La dottoressa Lissa Rankin in questo libro basato su studi, ricerche ed emozionanti storie vere, offre una comprensione rivoluzionaria degli effetti della paura e traccia un cammino per recuperare il benessere e l’integrità psicofisica.

Attraverso gli esercizi che danno benefici corpo/mente insegna come intraprendere il viaggio alla scoperta del coraggio per:

  • vivere in modo più autentico 
  • distinguere la paura vera, che sorge da una minaccia autentica, da quella falsa che provoca reazioni di stress e malattia;
  • capire come i pensieri creati dalla paura si traducono in alterazioni fisiologiche che predispongono alla malattia;
  • entrare in ascolto della voce del coraggio interiore, ovvero la “Luce Pilota Interiore”;
  • riconfigurare il rapporto con l’insicurezza, in modo che non sia più un’emozione terribilmente angosciante, ma una soglia che si apre su nuove possibilità;
  • capire cosa la paura può insegnarti sulla tua vera identità.
«Se la paura è un vostro problema e desiderate al vostro fianco un amico forte, attento e stimolante che vi calmi, portate sempre con voi una copia de Il Potere di Guarigione della Paura. Lissa Rankin ha esplorato le zone buie in cui la paura può travolgerci e ne è uscita non solo incolume, ma anche piena di consigli e suggerimenti per aiutare gli altri a trovare la pace. Lissa è allo stesso tempo una giornalista, una scienziata e una mistica. La sua caratteristica principale è l’essere sempre piena di compassione: farà di tutto per aiutarvi a trovare quella parte di voi che non ha mai paura. Il Potere di Guarigione della Paura può insegnarvi a lasciare andare le paure che impediscono la vostra gioia, lasciando che a guidare la vita sia il vostro sé più saggio e tranquillo».
Dottor Wayne W. Dyer