la-gratitudine-e-la-legge-di-attrazione

Oggi vorrei parlarti di un argomento che mi sta tanto a cuore perchè credo che sia una delle chiavi per accedere alla Gioia, sto parlando dell’acceleratore energetico per eccellenza: la Gratitudine.

Quante volte pronunci la parola “Grazie” durante una giornata? Più o meno di 5 volte?

Sai che per essere felice è fondamentale coltivare quotidianamente il Potere e la Magia della Gratitudine? Per esprimere gratitudine però, non basta semplicemente dire “Grazie”.

Il Potere e la Magia della Gratitudine vanno praticati, Praticare la gratitudine significa assumere in modo costante un atteggiamento di c.d. “felicità gratuita“. Ti è mai capitato di essere felice per eventi o situazioni apparentemente banali? Di apprezzare un tramonto, un cucciolo giocare, il profumo del bucato pulito o un brano musicale?

Penso che ti sarà capitato sicuramente di sentire il cuore riempirsi di “qualcosa” e sfociare in un sorriso o in lacrime di gioia, ecco quello è il Potere e la Magia della Gratitudine.

Ma ti sei mai fermato a riflette su che cos’è la Gratitudine?

La gratitudine è un’emozione scatenata da un Dono, sia esso un regalo o semplicemente un atto di cortesia. Per sperimentare sempre più spesso il sentimento scaturito dal Potere e la Magia della Gratitudine sono necessarie due tappe:

  • la prima è che bisogna accorgersi che l’evento capitato nella nostra vita è sempre e comunque positivo e va vissuto come un Dono,
  • la seconda è che occorre rendersi conto che quell’evento è stato provocato intenzionalmente da qualcuno, che fa parte di un disegno più grande.

Ma a volte questo non basta, soprattutto se non si riesce a vedere il lato positivo dell’evento e bisogna fare uno sforzo ulteriore per riuscire ad apprezzare mentalmente ciò che è accaduto e quindi ringraziare l’Universo, che attraverso le persone che ci fa incontrare, che siano parenti, amici o colleghi di lavoro fa si che le cose accadano.

Forse non ti rendi conto quale potere magico ha la gratitudine e di come questa può veramente far arrivare miracoli che siano essi piccoli o grandi. Ivan Nossa, poliedrico autore, nel suo libro Il Potere e la Magia della Gratitudine ci spiega proprio come tutto ciò può accadere. Padrino di questo esordio niente poco di meno del Dr. Joe Vitale, che dice: ”Sono felice di potervi dire che questo libro può trasformare la vostra vita per sempre. E sono grato a Ivan per averlo scritto”.

Se vuoi partire per un viaggio meraviglioso, forse con qualche ostacolo, ma ricco di ricompense Il Potere e la Magia della Gratitudine è il libro giusto per te. Ivan Nossa ti condurrà alla scoperta di una delle vibrazioni più alte ad oggi conosciute, la vibrazione della gratitudine.

Essere grati è una delle chiavi fondamentale per vivere una vita ricca di gioia e amore perché quando impari a vivere ogni momento della vita con gratitudine potrai trasformare radicalmente la tua visione dell’universo, il tuo approccio alla vita e di conseguenza il mondo intero.