Le Prove della Vita: gli insegnamenti di Melchisedech

Affrontare l’argomento delle prove della vita alla luce dei registri Akashici é un regalo immenso che i maestri ci fanno, perché ci donano una prospettiva nuova e illuminata.

Un giorno ero a zonzo nella Akasha, mi sono recata in Biblioteca e mi sono messa a leggere il Libro Cosmico delle Prove della Vita.

Aprendo il libro con la copertina rosso scuro e mi sono subito resa conto di quanto fosse complesso da accettare per noi persone incarnate.

Il Registro spiegava come le prove della vita, le delusioni, la tristezza, la malattia e il dolore sono inevitabili e in un modo o nell’altro tutti sono chiamati ad affrontarle. Ed è proprio in base a come si reagisce alle difficoltà della vita che dipende il successo e la felicità di ognuno di noi.

Mi sono chiesta:” Come può un’anima decidere di voler affrontare determinate prove della vita, a volte così dure e difficili come ad esempio malattia, morte di una persona cara, abusi…e tutte le cose tremende che possono succedere?”.

Ammetto che ero parecchio confusa mentre leggevo il Registro Cosmico. In quel momento si è seduto accanto a me il Maestro Asceso Melchisedech che mi ha detto:” Capisco ciò che provi, non è semplice per te capire perché le prove della vita avvengono, per questo te lo spiegherò nel modo che meglio ti compete, in questo modo sarà più semplice per te spiegarlo a tua volta”.

Il Maestro Asceso Melchisedech mi ha spiegato che: le anime su Gaia, così lui chiama la Terra apprendono attraverso la Legge della Polarità, ossia per opposti e per contrasti.

L’anima, prima di nascere, fissa e stabilisce le prove che andrà ad affrontare per crescere, migliorarsi e ripulire il karma. E’ poi la personalità, dotata di libero arbitrio, a decide come affrontarle per superarle.

Un medesimo evento è lo scopo è l’effetto della prova.

Le Prove della Vita e alcune Leggi Universali

La Legge di Causa Effetto: ogni persona programma una prova allo scopo di produrre quell’evento. Così quando quell’evento si produce hai la possibilità di ricordare lo scopo per cui l’avevi programmato. Quindi dovresti chiederti: ”Perché ho programmato ciò? La mia Anima che cosa voleva che ricordassi?”

La legge del karma: per la Legge del Karma può essere che ti trovi ad affrontare la situazione che vivi per vari motivi, tra questi c’è anche avere l’occasione di bilanciare il karma risalente ad una vita passata. Alla luce di questa spiegazione è importante iniziare a vedere ogni cosa che avviene come un dono. Basta sentirti vittima delle situazione e iniziamo ad iniziare a sentirsi vincitori.

La Legge della Conoscenza: le Prove della Vita sono un’opportunità per esprimerti e quindi conoscerti. Come ricorderai Conosci te stesso è il corollario della legge della conoscenza, più approfonditamente come persone in grado di provare amore.

La Legge dell’Amore: forse la più grande tra le Prove della Vita è quella di imparare a provare amore in tutte le sue sfumature: empatia, perdono, pazienza, non giudizio, fiducia.

Man mano che ricordiamo chi siamo davvero la nostra luce interiore, il nostro amore risplende affinché tutti lo possano vedere.

La Legge del Riflesso: le prove della via della vita riflettono le tue verità, quello che credi di te stesso e del mondo e si tramutano nella realtà che vivi.

Per ora ci fermiamo qui, perché come mi ha detto il Maestro Asceso:” E’ già tanto da accogliere”.

Grazie Melchisedech per tutti questi spunti di riflessione, tornerò presto.

Se la tua Anima sente che è giunto il momento di Leggere i propri Registri Akashici scrivimi a info@leggidellamagia.com e fissiamo un appuntamento per la Lettura oppure vai qui